Vai al contenuto

Lei si intende di quittare abitudini quotidiane internettiane?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

Non credo di essere l'unico ad avere una routine quotidiana internettiana. Una serie di social, forum, blog, che ciclicamente possono occupare diverse ore di interazione. 
vi è mai capitato di quittare con suddette attività e cosa ha colmato il vuoto che si è venuto a creare?

siete poi tornati indietro a com'era prima?


Modificata da Fox Hound, 14 May 2022 - 12:51 AM.


#2
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22694
La figa :sisi:

#3
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18310
Ho quittato GI per un anno, quando poi l'ho ripreso in mano mi sono reso conto di aver perso l'unico evento free che aveva senso (quello che dava il Cinnabar Spindle ad Albedo). Ho pianto come un vitello. Da allora mi son detto mai più, e adesso mi loggo tutti i giorni come un povero (Censura) drogato (e anche un po' nazista). Va da se che da allora - tipo sei/sette mesi - ci sono stati solo eventi fail (una skin brutta, un PG che già avevo C6, un catalizzatore dimmerda). Vorrei ri-quittare per sempre, ma la consapevolezza che il giorno dopo dropperebbero qualcosa di raro, mi ferma. Ogni giorno marcisco dentro un po' di più :sisi:

Modificata da Fischl, 14 May 2022 - 02:22 PM.


#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

La figa :sisi:

In effetti mi vedo molto in accordo con te lol. Dannazione. :gad2:  
Io mi sa a breve inizio cmq uno shut down pesante: forum, social, blogs. 

Mantengo podcast formativi, audiolibri e tutorials, oltre che servizi di messaggistica dato che non ne abuso. Un incubo in pratica.  :sese:



#5
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24471

Io quando feci la maturità, fino al giorno dell'orale e per tutto il mese precedente accendevo il PC solo per studiare, evitando qualsiasi sito web, praticamente di giorno studiavo e alla sera mi mettevo sul letto ad ascoltare la radio con le cuffiette.

 

Io comunque di solito quitto definitivamente i siti se certi utenti mi fanno girare le ***** o mi fanno male a livello personale. E poi spero che affoghino nella loro stessa *****, cosa che di solito succede :sisi:

 

Negli anni 2000 per un bel periodo ho frequentato IRC poi un bel giorno del 2008 ho deciso di mollarlo così, senza dire nulla a nessuno, era già la terza volta ma quella fu definitiva. Tanto l'ultimo anno non lo dissi a nessuno ma fu un periodo difficile e non ne valeva più la pena. Poi poco prima della pandemia (?) abbandonai il forum di un noto sito italiano di cinema perchè insultato a livello personale e nessun moderatore diede il benservito a chi lo fece. Mi sono pure cancellato buona parte dei post da solo, ed erano centinaia...

 

A volte mi danno pure fastidio i siti che non soddisfano la semplice richiesta di cancellare tutti i tuoi dati.


Modificata da Arloth, 14 May 2022 - 10:40 PM.


#6
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48342


Ho quittato GI


Chi?

#7
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18310



Chi?


Genshin Impact.

#8
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10187

Spegni il computer e accendi la televisione. Oppure apri un bel libro: 500 pagine delle quali ne ricorderai 5.



#9
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24471

Spegni il computer e accendi la televisione. Oppure apri un bel libro: 500 pagine delle quali ne ricorderai 5.

 

Se accende la televisione gli viene voglia di riaccendere il computer :sisi:



#10
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

Spegni il computer e accendi la televisione. Oppure apri un bel libro: 500 pagine delle quali ne ricorderai 5.

ma quindi quando (o se...) leggi un libro tu conti di ricordare le pagine?



#11
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18310
OT: Del Conte di Montecristo o dei Tre moschettieri, più in generale di libri letti da ragazzino, oggi ricordo ancora capitoli interi parola per parola o quasi. Dei libri di Carrisi che leggo ad ogni pubblicazione, dimentico persino il nome dei personaggi dopo una settimana (mi è capitato di comprarne uno due volte perché avevo dimenticato di averlo letto). Differenza di qualità o a quarant'anni sono completamente rincoglionito? Mi succede praticamente con tutto, persone comprese :will2:

Modificata da Fischl, 18 May 2022 - 02:27 PM.


#12
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Ma usare i timer sul telefono? Immagino ci sia un modo per metterli anche sul pc..



#13
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

OT: Del Conte di Montecristo o dei Tre moschettieri, più in generale di libri letti da ragazzino, oggi ricordo ancora capitoli interi parola per parola o quasi. Dei libri di Carrisi che leggo ad ogni pubblicazione, dimentico persino il nome dei personaggi dopo una settimana (mi è capitato di comprarne uno due volte perché avevo dimenticato di averlo letto). Differenza di qualità o a quarant'anni sono completamente rincoglionito? Mi succede praticamente con tutto, persone comprese :will2:

posso dire che dipende anche dal volere o meno ricordarli e da quanti libri si leggono in generale? XD



#14
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18310

posso dire che dipende anche dal volere o meno ricordarli e da quanti libri si leggono in generale? XD


Effettivamente leggo molta più roba dimenticabile adesso :asd:

#15
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10187

ma quindi quando (o se...) leggi un libro tu conti di ricordare le pagine?

 

Ho già scritto che evito la narrativa da decenni. Tu piuttosto, evita di fare il "saggio" creandoti un'immagine di avido lettore, perchè qui ti conosciamo e sappiamo che l'ultimo libro che hai letto è stato "Il Codice Da Vinci". In spiaggia, tutto arrossato e con la testa appoggiata sul coccodrillo gonfiabile. :sisi:


Modificata da VR_Shoggoth, 20 May 2022 - 07:45 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo