Vai al contenuto

Morbius, disastro Sony: rimossi tutti i riferimenti a Spider-Man dal film!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
DarkenShadow

DarkenShadow
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1102

Poi c'è Into The Spiderverse che è un capolavoro ma capisco che per alcuni l'animazione non sia cinema...


E' bellissimo ma è l'unica cosa decente che sia riuscita a fare Sony a parte i primi 2 Spiderman di Raimi, che però ormai hanno 20 anni.

Nel complesso il lavoro di Sony con i personaggi Marvel resta comunque molto deludente

#17
Guest_Dave_Game_OvereYe

Guest_Dave_Game_OvereYe
  • Gruppo: Ospiti

E' bellissimo ma è l'unica cosa decente che sia riuscita a fare Sony a parte i primi 2 Spiderman di Raimi, che però ormai hanno 20 anni.

Nel complesso il lavoro di Sony con i personaggi Marvel resta comunque molto deludente

Su quello ti do ragione, era solo una precisazione.

#18
Bot Ward

Bot Ward
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1128

E' bellissimo ma è l'unica cosa decente che sia riuscita a fare Sony a parte i primi 2 Spiderman di Raimi, che però ormai hanno 20 anni.

Nel complesso il lavoro di Sony con i personaggi Marvel resta comunque molto deludente

Non mi sembra, Spiderman 3 fu un successo commerciale, TASM 1 e 2 anche. IL motivo per cui TASM 3 non fu realizzato è per via dell'accordo con Marvel.

#19
luca perrins

luca perrins
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 67

"Discreto incasso" non è esattamente come definirei il botteghino di Morbius, innanzitutto a quei 75 milioni di budget devi aggiungere le spese di marketing, che di norma equivalgono se non superano il budget di produzione. E poi gli incassi non sono arrivati tutti alla Sony, sono da dividere tra le parti, quindi mi sa proprio che con 162 milioni sono andati in perdita, e non di poco


A memoria non ricordo di spese di marketing superiori al budget di produzione, Endgame che detiene il record assoluto di budget per il marketing più alto di sempre (oltre 200mln) ha avuto un budget di produzione di 356mln.
Morbius a fronte di 75mln di budget di produzione sarà costato massimo una 30ina di mln di marketing. Sony ha recuperato i costi di produzione.
Appunto che gli incassi non sono netti e sono da dividere tra vari soggetti (studios, esercenti,ecc) il budget del marketing non può mai essere maggiore a quello di produzione altrimenti fatta eccezione per cinecomics e saghe famose (FF, Jurassic World,ecc) tutti gli altri film sarebbero in perdita perenne e nessuno avrebbe convenienza a produrli.

#20
MaxTheOne

MaxTheOne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 196

Non mi sembra, Spiderman 3 fu un successo commerciale, TASM 1 e 2 anche. IL motivo per cui TASM 3 non fu realizzato è per via dell'accordo con Marvel.

L'utente non parlava di successo commerciale ma di qualità. I primi due Spider-Man di Raimi e Into The Spider-Verse sono prodotti riusciti.

Spider-Man 3 un calderone e gli Amazing, beh, per me dimenticabili

#21
Bot Ward

Bot Ward
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1128

L'utente non parlava di successo commerciale ma di qualità. I primi due Spider-Man di Raimi e Into The Spider-Verse sono prodotti riusciti.

Spider-Man 3 un calderone e gli Amazing, beh, per me dimenticabili

Non concordo, Spiderman 3 pur rimanendo un calderone ha una regia ed un impianto narrativo ben superiore alla stragrande dei prodotti marvel cinematografici...Per i due TASM posso anche capire, il primo è invecchiato tanto, ma non mi sento di classificarli come complete schifezze per via delle chicche introdotte (fra tutti sono i due spiderman che più aderiscono alla fisica reale).

Io critico sta moda di odiare la sony cinematografica in questo periodo, Venom e Morbius perfino nella loro bassezza hanno comunque raggiunto qualcosa.


#22
x3n0n

x3n0n
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2184

Sempre più in basso Sony con i film sui personaggi Marvel, ad un certo punto dovrebbero arrivare a capire che non è arte loro...


ti prego no. non dire così. anzi voglio che la sony vada avanti così, a oltranza. finoi a quasi fallire e restituire i diritti alla marvel.

è l'unico modo. l'unico

#23
Guest_Fabio ZoppoeYe

Guest_Fabio ZoppoeYe
  • Gruppo: Ospiti

i tre film di spiderman non mi sembrano proprio da buttare. Se parli dei due su venom allora ti do ragionissima.

I 3 film di cui parli sono realizzati da MARVEL non da Sony. Hanno un accordo per il quale a Spiderman ci pensano loro... E vista la qualità dei cinecomic Sony hanno preso la decisione giusta.
Se invece parli della trilogia di Raimi ottimi film ma appartenenti ad una vecchia generazione.

Modificata da Fabio Zoppo, 13 May 2022 - 02:47 PM.


#24
Matteo Pasini

Matteo Pasini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 192

A memoria non ricordo di spese di marketing superiori al budget di produzione, Endgame che detiene il record assoluto di budget per il marketing più alto di sempre (oltre 200mln) ha avuto un budget di produzione di 356mln.
Morbius a fronte di 75mln di budget di produzione sarà costato massimo una 30ina di mln di marketing. Sony ha recuperato i costi di produzione.
Appunto che gli incassi non sono netti e sono da dividere tra vari soggetti (studios, esercenti,ecc) il budget del marketing non può mai essere maggiore a quello di produzione altrimenti fatta eccezione per cinecomics e saghe famose (FF, Jurassic World,ecc) tutti gli altri film sarebbero in perdita perenne e nessuno avrebbe convenienza a produrli.


Ok, diciamo pure che sia andato in pari o poco sopra. Non è comunque definibile "discreto incasso", perché non credo che fosse andare in pari quello a cui puntava Sony

#25
luca perrins

luca perrins
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 67

Ok, diciamo pure che sia andato in pari o poco sopra. Non è comunque definibile "discreto incasso", perché non credo che fosse andare in pari quello a cui puntava Sony


Dubito che Sony puntasse ai big money con Morbius, film bistrattato da cui sono stati tolti tutti i riferimenti a Spiderman. Puntava a non perdere o cmq perdere il meno possibile. Visti i 162mln al botteghino, è andata di lusso.

#26
Matteo Pasini

Matteo Pasini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 192

Dubito che Sony puntasse ai big money con Morbius, film bistrattato da cui sono stati tolti tutti i riferimenti a Spiderman. Puntava a non perdere o cmq perdere il meno possibile. Visti i 162mln al botteghino, è andata di lusso.


Per quanto sono sicuro che non si aspettassero gli incassi di Venom, considerata la minor popolarità del personaggio, credo sperassero che Morbius avrebbe perlomeno alimentato la curiosità verso il Sony Spiderman Universe, almeno inizialmente. Probabilmente poi quando hanno avuto un'idea su come il film sarebbe uscito, hanno deciso di riempire il trailer di riferimenti ai vari universi di Spider-Man cinematografici, tanto che più che del film in sé, ci si chiedeva se ci sarebbero stati collegamenti a No Way Home e in quale universo sarebbe stato ambientato. Forse quei riferimenti sono l'unico motivo per cui è riuscito ad arrivare a quei 162 milioni, ma nessuno studio produce un cinecomic sperando di andare in pari

#27
luca perrins

luca perrins
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 67

Per quanto sono sicuro che non si aspettassero gli incassi di Venom, considerata la minor popolarità del personaggio, credo sperassero che Morbius avrebbe perlomeno alimentato la curiosità verso il Sony Spiderman Universe, almeno inizialmente. Probabilmente poi quando hanno avuto un'idea su come il film sarebbe uscito, hanno deciso di riempire il trailer di riferimenti ai vari universi di Spider-Man cinematografici, tanto che più che del film in sé, ci si chiedeva se ci sarebbero stati collegamenti a No Way Home e in quale universo sarebbe stato ambientato. Forse quei riferimenti sono l'unico motivo per cui è riuscito ad arrivare a quei 162 milioni, ma nessuno studio produce un cinecomic sperando di andare in pari


Venon è immensamente più famoso di Morbius ed è uno dei villain più celebri del mondo dei fumetti. Ormai elevato al ruolo di anti-eroe e non semplice cattivo.
Andare in pari non era la prospettiva di partenza ma quella che si è venuta a creare (e sono riusciti a raggiungere) dopo che fin dalle prime proiezioni sono stati inondati da numerose rimostranze dovute al trailer "fittizio", con scene inedite rispetto a quanto effettivamente presente nel film. Hanno puntato a salvare il salvabile.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo