Vai al contenuto

Eiyuden Chronicle: Rising - [Topic Ufficiale] Dayone gamepass 10 maggioDai creatori di Suikoden!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 138 risposte

#16
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7213
Penso che molti lo disinstalleranno quasi subito XD
Ci ho giocato giusto 20 min, ma già ho capito come hanno strutturato il gioco (avendo letto anche un paio di rece). A me sinceramente se il gioco è piacevole non dispiace fare backtracking e fetch quest, però dubito che venga apprezzato dalla "massa".
Continuo a giocarci perché lo stile mi piace molto, sul cs non posso ancora esprimermi, bisognerà inoltre vedere se rimarrà pur sempre un contorno o se invece diventerà un aspetto fondamentale lato gameplay più avanti.

Edit:
Raggiunte le 3h di gioco, vi confermo che è la fiera delle fetch quest, mai vista una roba così XD
Nonostante tutto cmq il gioco non mi dispiace, sembra di giocare una sorta di mmo offline lol. Per il momento continuo a giocarlo, ma mi aspetto innumerevoli drop da chi lo proverà :D

Modificata da Oswald_Cubblepot, 11 May 2022 - 02:52 AM.


#17
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150
Provato un pochino, che dire, lo stile mi piace, è però chiaro sin dall'inizio che la struttura è parla al villaggio, vai alla locazione a fare la missione, parla x concluderla e quindi parla x cominciare una nuova, potrebbe stancare molti in fretta.
Io per ora lo giochicchio, ho altro da concludere prima, ma poi se non mi stufa me lo giocherò

#18
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Penso che molti lo disinstalleranno quasi subito XD
Ci ho giocato giusto 20 min, ma già ho capito come hanno strutturato il gioco (avendo letto anche un paio di rece). A me sinceramente se il gioco è piacevole non dispiace fare backtracking e fetch quest, però dubito che venga apprezzato dalla "massa".
Continuo a giocarci perché lo stile mi piace molto, sul cs non posso ancora esprimermi, bisognerà inoltre vedere se rimarrà pur sempre un contorno o se invece diventerà un aspetto fondamentale lato gameplay più avanti.

Edit:
Raggiunte le 3h di gioco, vi confermo che è la fiera delle fetch quest, mai vista una roba così XD
Nonostante tutto cmq il gioco non mi dispiace, sembra di giocare una sorta di mmo offline lol. Per il momento continuo a giocarlo, ma mi aspetto innumerevoli drop da chi lo proverà :D

 

Grazie del feedback, per caso punti alla millata o non la stai cagando di striscio?



#19
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78981

iniziato ieri sera, mi piace molto

intendiamoci, è assolutamente un titolo old style, ma il mercato ormai è talmente vasto che anche questi titoli possono avere il loro spazio e i loro estimatori, a me piacciono ancora molto questo genere di rpg, anche perchè io ODIO i giochi a turni a livello di CS.

Bellissimo a livello artistico-stilistico, una vera perla.

Storia ovviamente molto old style anche quella, molto semplice, un pretesto giusto per procedere, esplorare e sbloccare via via sempre più features e missioni.

penso sarà il mio gioco fisso attuale visto che ho finito i titoli grosi che avevo in ballo per il momento e non ho molto in vista prossimamente.

 

gli older gamer o chi fa retrogaming seriamente lo adorerà sicuro, anche perchè è molto rilassante e scorrevole.....una cosa che ci voule per forza ogni tot  giochi impegnativi



#20
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7213

 
Grazie del feedback, per caso punti alla millata o non la stai cagando di striscio?

Nono figurati lyoto, non so nemmeno se mai lo finirò.

Poi obv se il gioco mi dovesse piacere ci butto un occhio e vedrò cosa manca, per ora ho dato uno sguardo veloce e non ci avevo capito nulla. Cmq così a naso non penso sia una millata difficile, ma sicuramente parecchio lunga e credo che possa farti odiare il gioco ancora di più XD

#21
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Nono figurati lyoto, non so nemmeno se mai lo finirò.

Poi obv se il gioco mi dovesse piacere ci butto un occhio e vedrò cosa manca, per ora ho dato uno sguardo veloce e non ci avevo capito nulla. Cmq così a naso non penso sia una millata difficile, ma sicuramente parecchio lunga e credo che possa farti odiare il gioco ancora di più XD

 

Ok thx, poteva essere un buon gioco non troppo difficile da giocare dopo trek (come faceva notare Kaos sopra) ma se la millata è troppo lunga e pallosa passo, per ora eh tanto lo dovrò giocare perchè avrà collegamenti con il seguito spirituale di suikoden li.

 

Tengo sott'occhio TA per capire la durata della millata dai, thx ^^



#22
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Ok l' hanno millato in 7 su TA, vedo una durata variabile tra 15 e 20 ore massimo.

 

Bene, pensavo peggio, tipo 50-60 di fetch quest a go go per millaro e invece è un tempo "accettabile" dai.

 

Non lo comincio subito ma sicuramente è in lista (in cima) ^^ 



#23
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78981

ieri sono andato avanti un bel po', costruendo tutte le attività del paese e facendo un po' di main

sempre più bello, mi piace davvero un botto

come  detto  più volte è un gioco  molto  vecchia  scuola, un po' come  secret of mana  per  intenderci ma con il combat  in temporeale, la cosa bella è che pur essendo  molto   semplice all'inizio  il  combat  si  evolve migliorando  le nostre   armi, si  sbloccano  nuove  mosse  e  abilità, idem il resto dell'equip, armature, accessori vari  (anelli, collane con varie  proprietà) ecc

Come attività si parla  con un  sacco di  gente, si fa  avanti e  indietro  per prendere  e  completare  le  missioni  varie e si fanno  le  attività che ci  assegnano, c'è molto backtracking però è fatto  in modo  intelligente,  ovvero ogni  volta che si  deve  tornare  in  un'area  già   visitata troveremo  delle  differenze, che siano  nemici in più o diversi, con nuovi pattern, oggetti differenti  ecc

Si trovaon  anche dei  compagnon mentre   si   va   avanti, che entrano a  far parte della squadra e  sono giocabili  switchando il  comando.

E' tutto molto rilassante e  dal  ritmo compassato,  il  fast  travel disponibile  sempre  in  ogni momento (anche i dungeon/livelli vari sono divisi in varie  zone  ognuna con il  suo punto di    viaggio) rende   comodissimo  l'andare   di  qua  e  di là  per parlare con qualcuno, prendere   o  terminare   una  missione senza  scarpinare  inutilmentechilometri  avanti  e   indietro.

E poi visivamente è davvero  molto molto   ispirato  e  bello  secondo me.



#24
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

ieri sono andato avanti un bel po', costruendo tutte le attività del paese e facendo un po' di main

sempre più bello, mi piace davvero un botto

come  detto  più volte è un gioco  molto  vecchia  scuola, un po' come  secret of mana  per  intenderci ma con il combat  in temporeale, la cosa bella è che pur essendo  molto   semplice all'inizio  il  combat  si  evolve migliorando  le nostre   armi, si  sbloccano  nuove  mosse  e  abilità, idem il resto dell'equip, armature, accessori vari  (anelli, collane con varie  proprietà) ecc

Come attività si parla  con un  sacco di  gente, si fa  avanti e  indietro  per prendere  e  completare  le  missioni  varie e si fanno  le  attività che ci  assegnano, c'è molto backtracking però è fatto  in modo  intelligente,  ovvero ogni  volta che si  deve  tornare  in  un'area  già   visitata troveremo  delle  differenze, che siano  nemici in più o diversi, con nuovi pattern, oggetti differenti  ecc

Si trovaon  anche dei  compagnon mentre   si   va   avanti, che entrano a  far parte della squadra e  sono giocabili  switchando il  comando.

E' tutto molto rilassante e  dal  ritmo compassato,  il  fast  travel disponibile  sempre  in  ogni momento (anche i dungeon/livelli vari sono divisi in varie  zone  ognuna con il  suo punto di    viaggio) rende   comodissimo  l'andare   di  qua  e  di là  per parlare con qualcuno, prendere   o  terminare   una  missione senza  scarpinare  inutilmentechilometri  avanti  e   indietro.

E poi visivamente è davvero  molto molto   ispirato  e  bello  secondo me.

 

Mi hai messo hype, mi sa che entro fine mese lo comincio già.

 

Ora mi sparo 1 o 2 giochi del gold che avevo in lista prima, cosi nel frattempo aggiungono le flags agli obbiettivi su TA per capire se ci sono missabili ^^ 



#25
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78981

 

Mi hai messo hype, mi sa che entro fine mese lo comincio già.

 

Ora mi sparo 1 o 2 giochi del gold che avevo in lista prima, cosi nel frattempo aggiungono le flags agli obbiettivi su TA per capire se ci sono missabili ^^ 

guarda mi ha stupito davvero, pensavo fosse un giochetto invece mi esalta a dir poco

:D



#26
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7213

Ok l' hanno millato in 7 su TA, vedo una durata variabile tra 15 e 20 ore massimo.
 
Bene, pensavo peggio, tipo 50-60 di fetch quest a go go per millaro e invece è un tempo "accettabile" dai.
 
Non lo comincio subito ma sicuramente è in lista (in cima) ^^ 

Le 50/60 fetch quest le dovrai fare sicuramente, ma così a naso saranno molte di più dato che ne avrò fatte io almeno 50-60 e sarò a metà gioco circa :D

Sono noiose e inutili, difatti io ormai skippo tutti i dialoghi e seguo solo quelli legati alla main, però il segreto è attivarle tutte ogni volta che si torna in città (per fortuna sono tutte elencate in una sorta di bacheca e c'è scritto in che zona della città sono i vari npc), e tante si completano anche indirettamente andando avanti con la main. (sono cmq tutte veloci e facili)
Credo di essere a 7-8h di giocato, alla fine per quanto mi riguarda nonostante i difetti è un buon gioco che si lascia giocare (almeno per il momento), bisogna però entrare nel mood giusto altrimenti c'è il rischio serio di dropparlo quasi subito XD

Modificata da Oswald_Cubblepot, 12 May 2022 - 01:14 PM.


#27
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78981

sto andando avanti....pensavo di aver finito di sistemare il villaggio ma.....si sono aperte altre zone

:asd:

 

c'è da fà c'è

ormai è a livello di droga

:sese:


Modificata da kaos76, 12 May 2022 - 01:33 PM.


#28
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Le 50/60 fetch quest le dovrai fare sicuramente, ma così a naso saranno molte di più dato che ne avrò fatte io almeno 50-60 e sarò a metà gioco circa :D

Sono noiose e inutili, difatti io ormai skippo tutti i dialoghi e seguo solo quelli legati alla main, però il segreto è attivarle tutte ogni volta che si torna in città (per fortuna sono tutte elencate in una sorta di bacheca e c'è scritto in che zona della città sono i vari npc), e tante si completano anche indirettamente andando avanti con la main. (sono cmq tutte veloci e facili)
Credo di essere a 7-8h di giocato, alla fine per quanto mi riguarda nonostante i difetti è un buon gioco che si lascia giocare (almeno per il momento), bisogna però entrare nel mood giusto altrimenti c'è il rischio serio di dropparlo quasi subito XD

 

Sopra intendevo 50-60 ore di fetch ahahhaha, ho dimenticato di scrivere "ore"  lol

 

Felice di leggere che, nonostante le fetch (che come detto da kaos in altri commenti, si possono digerire) si lasci giocare e sia comunque ganzo e degno dai ^^



#29
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150
Anche a me non dispiace, giochino semplice e molto ripetitivo nella sostanza, ma non mi dispiace per ora, sono a poco più di 2h, per ora mi diverte o meglio mi rilassa.

#30
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78981

secondo  me il suo pezzo forte è la progressione,  veramente rilasssante ,costante e studiata ottimamente, man mano  che si fanno missioni  in  giro per gli abitanti e cose continuano ad aggiungersi features,  abilità, elementi nuovi aggiuntivi

na vera  droga,  è proprio quel meccanismo che  ti fa dire  "si da  ora faccio solo questo poi spengoohhhhhh" con  il filo  di bava all'angolo della bocca

:D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo