Vai al contenuto

Scelta tra Fritz 4060 e 7590ax per ftth


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
peppewan

peppewan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 513
Buongiorno, vi spiego la situazione: appartamento nuovo con 5 cavi ethernet già messi nell'impianto, di cui 2 sicuramente utilizzati da subito (doppia console) e 3 per ogni evenienza accoppiati ai cavi tv.
Nel mio attuale appartamento ho FTTH TIM con ONT esterno e Fritz 7590 fornito da TIM con il quale mi trovo benissimo, per questo volevo rimanere sulla stessa marca.
Il mio dubbio riguarda quale modello prendere per la casa nuova, so che sono due prodotti diversi ma sono ugualmente un pò confuso (sicuramente per ignoranza mia). Mi conviene prendere il 7590ax che ha 4 porte LAN (non coprirebbe comunque i 5 cavi dell'impianto) o il 4060 che ne ha solo 3? Avevo dato un occhio anche al 5530 che ha SFP integrato ma ha solo 2 porte LAN.
Insomma sono più confuso che persuaso, probabilmente la cosa migliore sarebbe prendere anche uno Switch LAN.
Chiedo il vostro aiuto!! Grazie mille


P.s. spero sia la sezione giusta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Modificata da peppewan, 07 May 2022 - 06:20 AM.


#2
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

così dando un'occhiata veloce direi 5530

 

con il 7590ax non andresti molto veloce



#3
peppewan

peppewan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 513
Perché? Ho una conoscenza molto superficiale di modem e router, nonostante sia in grado di fare le 4 bestialità per creare una rete, deriva da questo la mia confusione. Ad esempio nel 5530 avrei 2 LAN: una andrebbe diretta al PC, l'altra invece a questo punto la dovrei collegare ad uno switch LAN al quale collegare il resto (2 console e 3 TV). Mi infastidisce molto però la possibilità che le console non usufruiscano del massimo del segnale (anche se so che le console comunque non riuscirebbero a saturare una fibra 1gb)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

#4
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Perché? Ho una conoscenza molto superficiale di modem e router, nonostante sia in grado di fare le 4 bestialità per creare una rete, deriva da questo la mia confusione. Ad esempio nel 5530 avrei 2 LAN: una andrebbe diretta al PC, l'altra invece a questo punto la dovrei collegare ad uno switch LAN al quale collegare il resto (2 console e 3 TV). Mi infastidisce molto però la possibilità che le console non usufruiscano del massimo del segnale (anche se so che le console comunque non riuscirebbero a saturare una fibra 1gb)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

allora, io non sono un esperto di modelli router odierni ma il 7590ax se ho visto bene si limita ad una connessione in fibra fino a 300 mega mentre da te arriva la 1 giga.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo