Vai al contenuto

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Recensione: Sam Raimi è tornato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#76
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Dunque, i messaggi mancanti non sono stati cancellati, ma spostati, perchè il primo era spoiler e gli altri per rispondere quotavano, per cui, nell'impossibilità di correggerli tutti li ho spostati.

Sempre a lamentarci degli articoli spoiler ( fatti con materiale ufficiale eh) , ma mai a controllare i veri spoiler.

 

Quindi, cortesemente, non abbiate fretta di scrivere il vostro commento, prendetevi tutto il tempo ed usate lo SPOILER o scatta il ban, grazie.



#77
Kynam

Kynam
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2859

grazie a entrambi ragazzi, di solito vede tutto abbastanza serenamente, spero di non traumatizzarlo :D

è tostarello in alcuni momenti! Essendo un fan del genere horror sono riuscito ad avvisare mio figlio, di 9 anni, prima di un paio di jump scare (per me telefonati, ma non per lui). Wanda in alcune scene è inquietante e quelle dello strange zombi sono un pò splatter. Non so che dirti, sinceramente. Secondo me sta nella tua bravura di papà nel fargli chiudere gli occhi ai momenti opportuni :smile-04:

Modificata da Kynam, 10 May 2022 - 01:57 PM.


#78
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Sarei d'accordo con te, anche se penso a quei poveri cristi che vanno al cinema solo per divertirsi, o magari gradiscono i film marvel ma non sono abituati a vedere serie o non hanno un abbonamento a disney+. E il fatto è che quei poveri cristi sono la maggior parte delle persone che va al cinema, non sono tutti informati o aggiornati sulle ultime peripezie di Wanda ad esempio

tutte le info che servono necessariamente sono perfettamente riassunte da strange nella scena del meleto.

 

la serie non è propedeutica per apprezzare il film.

 

Lo si apprezza di più e si notano alcune piccole chicche? Ovvio, ma questo non lo rende necessario



#79
Alberto Gulminelli2952022

Alberto Gulminelli2952022
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Concordo con la recensione, in alcuni punti ho rivisto davvero "La Casa" e non lo credevo possibile in un Cinecomic! Grande Raimi, ha sfruttato il meglio dei due mondi, gli effetti speciali e l'allure patinata dei Cinecomic con le fantasie horror della sua scrittura!

#80
Alberto Gulminelli2952022

Alberto Gulminelli2952022
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Lo a sceneggiatura di NWH è in effetti da galera. E dire che avevano una trama potenzialmente fighissima e un potenziale di personaggi inestimabile. E invece dobbiamo accontentarci di un film dove le cose succedono perché sì

NoWayHome l'ho trovato puro fanservice; a parte il momento drammatico centrale, ben recitato, un ingarbugliamento di scene d'azione e comportamenti insensati. Mi ha davvero deluso.

Modificata da Alberto Gulminelli2952022, 29 May 2022 - 09:19 PM.


#81
Alberto Gulminelli2952022

Alberto Gulminelli2952022
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Lo a sceneggiatura di NWH è in effetti da galera. E dire che avevano una trama potenzialmente fighissima e un potenziale di personaggi inestimabile. E invece dobbiamo accontentarci di un film dove le cose succedono perché sì

NoWayHome lho trovato puro fanservice, a parte il momento drammatico centrale, ben recitato, un ingarbugliamento di scene d'azione e comportamenti insensati. Mi ha davvero deluso.

#82
MizarXII

MizarXII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2800

NoWayHome lho trovato puro fanservice, a parte il momento drammatico centrale, ben recitato, un ingarbugliamento di scene d'azione e comportamenti insensati. Mi ha davvero deluso.

Anche a me, e lo dico con la morte nel cuore, perché mi faceva davvero ben sperare. E non è il fan service il problema secondo me, anzi, se ben sostenuto da una storia ben scritta sarebbe stato un plus non da poco. Il problema è proprio la coerenza della storia però, che è raffazzonata nelle premesse, nello svolgimento e nella conclusione. Troppi i dettagli buttati a caso o spiegati poco e male. Non puoi portarmi su schermo le nemesi dei vecchi film e cannare la motivazione che usi (tutti coloro che sanno che Peter Parker è Spider-Man......Ma Electro non lo sa :smile-25:). Non puoi NON spiegarmi BENE le conseguenze di cosa succede alla fine (i cattivi si salvano? E quindi? Creano nuove linee temporali in cui sono vivi? No perché ricordiamolo, per gli altri Peter certi nemici erano morti!!!). Il film ha poi tanti bei momenti, non lo nego, ma certi passaggi stridono proprio forte.

#83
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30793

Visto e apprezzato molto dal pdv puramente visivo ed artistico.

La sceneggiatura l'ho trovata invece un disastro sotto tutti i punti di vista e non riesco a perdonargli il modo in cui hanno voluto strumentalizzare il personaggio di Wanda solo ed unicamente per avere a disposizione un antagonista per questo film.

 

Spoiler

 

Ah...per un attimo avevo dimenticato che in questo film il protagonista fosse Doctor Strange. Sarà che la sua storia sembrava la brutta copia di quella dello Strange di What If. Se devo essere sincero credo che nessuno  sentisse il bisogno di questo arco narrativo.

 

Film inutile.



#84
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Credo tu ti sia perso il finale della serie :/

 

Nella scena post-credits, si vede

Spoiler

 

ce ne vuole, a seguito di quella scena, a pensare che abbia superato tutto



#85
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
FInalmente visto su D+, dopo il successo di No Way Home e le informazioni sui reshoot avevo un hype bassissimo er ero molto preoccupato.

Alla fine non l'ho trovato il disastro che pensavo, anzi, il film è molto interessante e la parte molto forte con gli illuminati è stata fantastica.

Il problema per me è che non mi frega davvero nulla della maggior parte dei personaggi, soprattutto di Wanda, questo riduce notevolmente l'emotività che posso mettere nel prodotto.
Comunque dai, non è da buttare.

Voto: 6+




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo