Vai al contenuto

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Recensione: Sam Raimi è tornato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#16
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52095

Beh ma anche la stessa Everyeye è incappata in questo aspetto, e comunque il film ha diviso molto anche le recensioni nostrane. ;)

A me sembra che dividere sia un altro tipo di roba. Ma proprio tutt'altro. Hai preso un
granchio con tale affermazione

Secondo me era più giusto dire: "dividerà il pubblico"
Allora li ti potrei anche dare ragione

Modificata da fabiopazzo2, 04 May 2022 - 11:04 AM.


#17
luca moretti

luca moretti
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 428

Lo scrivi come se Everyeye non fosse "la critica specializzata"... va visto chiaramente ma la critica americana, nello specifico, spesso promuove monnezza pura e smota film molto buoni.


Eh no, Everyeye non rientra nella critica specializzata. Per quanto riguarda la critica americana non puoi generalizzare in questo modo ci sono critici e critici come ovunque.

#18
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231
Io andrò a vederlo stasera con aspettative medio basse. Non amo più da tempo lo “stile Marvel” ma non potevo non dare una possibilità ad uno dei miei registi preferiti.
Se neanche raimi riuscirà a tirar fuori un film buono allora credo che non ci siano possibilità per nessuno

#19
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Eh no, Everyeye non rientra nella critica specializzata. Per quanto riguarda la critica americana non puoi generalizzare in questo modo ci sono critici e critici come ovunque.

Per uno che si riferisce continuamente a Metacric e Rotten Tomatoes c'è da dire che sei davvero male informato. Adesso basta, ma basta davvero con le tue continue illazioni.

#20
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

Eh no, Everyeye non rientra nella critica specializzata. Per quanto riguarda la critica americana non puoi generalizzare in questo modo ci sono critici e critici come ovunque.

te la potevi risparmiare



#21
Guest_Dave_Game_OvereYe

Guest_Dave_Game_OvereYe
  • Gruppo: Ospiti

Eh no, Everyeye non rientra nella critica specializzata. Per quanto riguarda la critica americana non puoi generalizzare in questo modo ci sono critici e critici come ovunque.

Everyeye ha una sezione, e relativa redazione, dedicata a cinema e serie tv. In cosa non sono "critica specializzata"? Illuminami.

#22
Guest_Dave_Game_OvereYe

Guest_Dave_Game_OvereYe
  • Gruppo: Ospiti

Per quanto i disliker seriali e i fan ovviamente ma anche giustamente, non lo ammetteranno mai, è comunque un film che in Italia e anche al di fuori del nostro paese sta oggettivamente dividendo.

Divisivo de che? Ha l'81% su RT con 142 recensioni.... Boh :smile-23:

#23
Mr_Luke82

Mr_Luke82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2077
8.5??? OHHHHHH!!!!!
Dai che venerdì lo vedo anche io!!! Non leggo nulla perché lo voglio TUTTO a sorpresa, basta accenni o piccoli spoilers, non rischio :D
Mamma mia, non vedo l'ora!

#24
foxkap

foxkap
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2769
Ho il timore che questo 8.5 sia come quello assegnato a Spider-Man NWH, quindi con una sceneggiatura idiota ma che ha tanti camei e botte quindi con tre punti in più di quanti ne meriterebbe. Spero davvero si noti almeno la mano di Raimi. Incrocio le dita.

#25
foxkap

foxkap
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2769

Io credo che i film MCU vadano valutati come parte, appunto, di un universo cinematografico e che quindi non possano essere valutati solo ed esclusivamebte come singolo film.

Indubbiamente ci sono fil di qualità superiore rispetto ad altri, ma io li vedo più come episodi di una lunga serie televisiva che come opere a sé, soprattutto ora che difficilmente troviamo film con un singolo protagonista


E' una questione sicuramente da tener conto l'aspetto dell'universo tutto collegato, ma non può e non deve mai essere una giustificazione per un film che non si regge sulle proprie gambe, si possono pure considerare come episodi di una serie tv cinematografica nel cuore ma poi se quell'episodio è fatto bene o no bisogna dirlo a prescindere da qualsiasi interessante ripercussione futura potrebbe avere.

#26
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38411

La critica specializzata è tutt'altro che entusiasta (a stento supera la sufficienza) non lo so mi convince poco. Cmq ho già il biglietto per giovedì.

 

Ma se ha voti su diversi siti intorno all'8/8,5? :asd:



#27
MizarXII

MizarXII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2800

Ho il timore che questo 8.5 sia come quello assegnato a Spider-Man NWH, quindi con una sceneggiatura idiota ma che ha tanti camei e botte quindi con tre punti in più di quanti ne meriterebbe. Spero davvero si noti almeno la mano di Raimi. Incrocio le dita.

Lo a sceneggiatura di NWH è in effetti da galera. E dire che avevano una trama potenzialmente fighissima e un potenziale di personaggi inestimabile. E invece dobbiamo accontentarci di un film dove le cose succedono perché sì

#28
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
a prescindere dalle divisioni, che comunque rappresentano uno stimolo, significa che il film può essere letto in modi diversi e quando alimenta un dibattito sano vuol dire che qualcosa di buono c'è, sono arcisuperstracontento che il tocco di Raimi sia papabile :-)

#29
Guest_Henry ThedevileYe

Guest_Henry ThedevileYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma non sarebbe più semplice dire " a me i film Marvel non piacciono ,mi hanno stancato e li ritengo prodotti non buoni" senza dare dell' incompetente a chi la pensa diversamente inventarsi notizie per confermare la propria opinione.
Film divisivo? Con 80% su rotten tomatoes?
Allora Eternals con il 40/50% ...?

#30
Guest_Henry ThedevileYe

Guest_Henry ThedevileYe
  • Gruppo: Ospiti

E' una questione sicuramente da tener conto l'aspetto dell'universo tutto collegato, ma non può e non deve mai essere una giustificazione per un film che non si regge sulle proprie gambe, si possono pure considerare come episodi di una serie tv cinematografica nel cuore ma poi se quell'episodio è fatto bene o no bisogna dirlo a prescindere da qualsiasi interessante ripercussione futura potrebbe avere.

Ovvio che se fatto male lo devi dire, ma il metodo di giudizio deve essere diverso.
Altrimenti infinity war e Endgame sono pessimi perché se non hai seguito gli altri film praticamente ci capisci molto poco.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo