Vai al contenuto

Forza Motorsport [Topic Ufficiale] 10/10/23La realtà che supera l' immaginazione!!!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2752 risposte

#16
rbx

rbx
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8000

E se è per questo motorsport non deve calcolare lenorme mole di dati grafici di horizon. Diciamo che fanno unutilizzo diverso delle risorse e funzionando bene in entrambi i casi ed abbiamo la prova che il forza engine funziona alla grande.

Sarò ripetitivo ma dal punto di vista tecnico possiamo stare tranquilli vediamo piuttosto come sapranno svecchiare il gameplay che negli ultimi due episodi iniziava un po a essere ripetitivo.

Sicuramente punteranno molto sullonline e qualche idea da horizon vedrete che la prenderanno in prestito.

Vedremo

#17
Massimo Callegaro

Massimo Callegaro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 563

https://www.xbox.com...orza-motorsport

qui dichiaravano nextgen e windows 10/11

Vorrei solo urlare a gran voce che hanno ROTTO ASSOLUTAMENTE I C@@@@@@@ CON LA OLD GEN.

Basta. (vale per entrambe le piattaforme ovviamente)

chiaramente seguo con interesse, ho serie x davvero troppo spenta ultimamente.

è un fake

#18
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

è un fake


giraci qualche link però

#19
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Personalmente dal punto di vista tecnico sono veramente tranquillo piuttosto devono trovare un po di varietà in più nella carriera e gestire meglio qualche aspetto secondario.
Anche se fosse crissgen nessun problema, hanno un motore altamente scalabile ( vedi cosa hanno fatto con forza horizon 5 che attualmente continua ad essere il titolo graficamente più next gen in giro).
Ne stavamo parlando stamattina mentre giocavamo online, dovendo vendere anche su pc devono fare motori veramente tanto scalabili, perché se è vero che ci sono pc superpompati il 90% delle macchine in giro sono dei gran cessi a pedali ( peraltro inciampati da antivirus, sistemi operativi non aggiornati e buggatissimi, componenti montati a caso etc etc).

 

Si ne parlavamo stamane, valid point! :sisi:

 

Dopo fh5 c'è poco da preoccuparsi sulla qualità grafica.

 

Iama fa notare nell' altro topic che quelle immagini della versione one potrebbero essere prese dal cloud.....



#20
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Concordo, dal punto di vista grafico non gli si può dire nulla dopo fh5.

Per il gioco di per sè, sicuramente, come già detto, ci sarà qualcosa di potente sull'online, anzi, dovessi ipotizzare qualcosa, non escludo (azzardo) che sia SOLO online, con campionati e tutto (un pò come successo con gt lato console).

Ad oggi non saprei come prenderei questa notizia, al netto ovviamente di una componente server all'altezza.

Restando più in una comfort zone, rivedrei completamente la "campagna" (se si può definire così quella del 7...), che, personalmente è la parte che mi è sempre piaciuta meno.



#21
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi, l'unica cosa certa e' che i Turn 10 hanno sempre sfornato un Motorsport ogni due anni...adesso dall'ultimo capitolo, di anni ne sono passati 5.

Quindi, toccando ferro, il gioco avra' avuto un ciclo di lavoro enormemente superiore.

Imho, questo nuovo Forza, detto in termini  "tecnici" dovra' avere come minimo 4 paia di palle quadrate sotto XD.



#22
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

che figata.....ho preso il  drive hub e funziona  alla grande....potrò usare il mio T300 ferrari alcantara su series  x  senza dover spendere altri 800 euro di volante compatibile....

ora manca solo il  nuovo capitolo muoveteviiiiii

:D



#23
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

(4) Forza Motorsport - Official Trailer - Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 - YouTube

 

 

Come  scritto nel sottotitolo di questo topic "la realtà che super l' immaginazione"

 

 

No raga serio sto gioco viene dal futuro...... ma che grafica è?????

 

perfection-michael-fassbender.gif



#24
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

come  previsto ampiamente......titolo  fuori  parametro  che disintegra  tutta la concorrezna   esistente.....game  over  gente.....game  over

:D

 

peccato solo che  non esce quest'anno, unico  vero  rammarico enorme....toccherà aspettare ancora  mesi

e vabè

ora mi riguarderò settordicimilioni di volte la presentazione

:sese:


Modificata da kaos76, 13 June 2022 - 08:23 AM.


#25
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Oggi me lo riguardo anche io più volte sulla tv.

 

Una grafica del genere è poesia in movimento.

 

Concorrenza? Ma quale? Cosa? Chi? Eh? wtf????

 

200w.gif?cid=82a1493b56vrjldp3ibd95hs2uj



#26
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1311

Curioso di vedere pad alla mano il sistema di guida e l'IA (sperando che non ti centrano ancora come se non esistessi) e se hanno introdotto qualcosa che ti porti ad approfondire la passione dell'auto.



#27
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Curioso di vedere pad alla mano il sistema di guida e l'IA (sperando che non ti centrano ancora come se non esistessi) e se hanno introdotto qualcosa che ti porti ad approfondire la passione dell'auto.

 

Sul pad avevo dubbi anche io e chiesi  nel topic del motorsport precedente, mi dissero che il gioco è giocabilissimo anche con pad e dovrebbe esserlo anche questo ^^

 

Su IA sono curioso anche io :sisi: 

 

Ovviamente pad con cambio manuale qui anche più di forza ..... anzi se presentano il nuovo elite 3 potrei farci un pensierino e passare direttamente al manuale con frizione, ho provato con il pad attuale ma per la mia disposizione tasti è inconcepibile, servono i tasti dietro :sisi:



#28
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1311

 

Sul pad avevo dubbi anche io e chiesi  nel topic del motorsport precedente, mi dissero che il gioco è giocabilissimo anche con pad e dovrebbe esserlo anche questo ^^

 

Su IA sono curioso anche io :sisi:

 

Ovviamente pad con cambio manuale qui anche più di forza ..... anzi se presentano il nuovo elite 3 potrei farci un pensierino e passare direttamente al manuale con frizione, ho provato con il pad attuale ma per la mia disposizione tasti è inconcepibile, servono i tasti dietro :sisi:

 

Sisi pad alla mano era inteso per provare la guidabilità delle auto, perché vedere una ferrari che a 120 inizia a perdere aderenza mi fa sempre sorridere, ma cosa mi ha bloccato nel giocare al capitolo precedente è un'IA che ti centrava ogni volta e che parti sempre da metà classifica ed avendo solo 2/3 giri diventa un autoscontro all'inizio



#29
Pastore Maremmano

Pastore Maremmano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 426

avevo il bimbo vicino e mi son perso qualche dettaglio, hanno accennato qualcosa alle qualifiche?



#30
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

 

Sisi pad alla mano era inteso per provare la guidabilità delle auto, perché vedere una ferrari che a 120 inizia a perdere aderenza mi fa sempre sorridere, ma cosa mi ha bloccato nel giocare al capitolo precedente è un'IA che ti centrava ogni volta e che parti sempre da metà classifica ed avendo solo 2/3 giri diventa un autoscontro all'inizio

l'IA con  i drivatar  è molto buona  per  me  già  nel  precedente e poi è molto scalabile e impostabile  come si vuole potendo modificare sia la difficoltà che il livello di aggressività, io ho sempre fatto gare combattute, molte  sportellate  nelle categorie a  ruote coperte, che sono  fondamentali  per l'immersione  e  la  bagarre, proprio come  nella realtà, quindi su quello già era ottimo il gioco.

Molto spesso vedi  l'IA che combatte   tra   loro,  sbaglia, va   lunga, esce,  su quello era già avanti ai concorrenti  e  non  di  poco.

Hanno  detto di  aver  riscritto  da   zero   il    motore   fisico di  guida  che quello si era da sistemare, se poi hanno migliorato anche la resa coi volanti siamo a posto.

Io me  lo giocherò con la p ostazione e il T300 alcantara che, grazie al drivehub, potrò usarlo pure sulla X  per  godermi  da   ora   in avanti tutti i racing....già sono  in  fibrillazione per l'arrivo del  nuovo F1, non vedo l'ora.

 

Ovviamente devono rifare   da  zero la  struttura della  carriera, via   quella  schifezza di  sistema che  ti piazza fisso  a  metà classifica o  peggio,  mettere   le  qualifiche ovunque, attivabili o meno se  uno non  le  vuole, e struttura dei   campionati  fatta  bene e stimolante,  va   bene  anche quella di  project cars  2  che seguiva   molto l'andamento della vera carriera di  un pilota.


Modificata da kaos76, 13 June 2022 - 09:10 AM.





Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)
Logo