Vai al contenuto

Evento Xbox Bethesda + Summer Game Fest 2022Hype o non hype, this is the question!!!!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 905 risposte

#901
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

In realtà non è così, guardacaso citi studi con buoni motori, però square ( che l'avrebbe pure), Namco, ea son passati o Stan passando tutte all'unreal per fare degli esempi.
Poi ripeto occhio ad intendere pochissimo, il 5% può essere conveniente, ma non è pochissimo, facciamo un esempio per capirci?
TLOU2 10 mil copie, facciamo una media di 40 a copia, son 400 mil, son 20 mil lisci lisci solo per il motore.
Altri esempio che ne so, fortnite, ok è di epic, ma per far capire come funziona, 9 miliardi incassati, fosse stato di altri erano 450 milioni che andavano solo per il motore, una cifra mostruosa.
Ripeto l'usare un proprio motore porta ovviamente vantaggi, ma la scelta di usarlo, svilupparlo o cambiarlo è puramente economica, che vuol dire non solo soldi, ma tempo, immagine ecc.
Ho fatto l'esempio di square non ha caso, ha un motore fantastico sulla carta, solo che gli avrebbe fatto raddoppiare i tempi di sviluppo dei propri giochi, quindi si son fatti 2 conti, e son passati all'unreal lasciando il proprio motore solo per uno studio in modo da cercare di migliorarlo e chissà in futuro.
Falcom si sta facendo il suo motore, non è certo una big, semplicemente si son fatti 2 conti e preferiscono piuttosto avere un motore arretrato fatto da loro piuttosto che l'unreal, evidentemente alla lunga gli costerà meno
secondo i loro calcoli.
Ovvio quindi che chi ha il proprio motore lo cerchi di utilizzare e migliorare, ma appunto deve essere buono, e se per un motivo o un altro non si può più migliorare o ti conviene svilupparne uno nuovo, alla fin fine sempre di soldi parliamo, perché per quanto poco possa sembrare il 5% son milioni, specialmente al giorno d'oggi, dove le sh guadagniamo moltissimo da microtransazioni e dlc che han il vantaggio di costare poco o pochissimo, ma pure di quelle devi dare il 5% perché appunto paghi quella percentuale su tutto ciò che guadagni, anche se finisce su un servizio.

Sia come sia lato economico. Nessuno dei titoli citati, hanno gli elementi fondanti degli rpg Bethesda: gestione della fisica del singolo elemento, modding, construction set le quali andrebbero ricreare da zero.
Di certo, di tutte le softco che potrebbero cambiare motore, loro sono gli unici che non mi aspetto farlo

#902
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

Guarda anche io ho pensato la stessa cosa ma poi ci ho riflettutto.
Quanta gente che non ha una console sony la va a comprare per giocare FF VIIR parte 2?
Quanta gente che non ha una console MS la va a comprare per poter giocare al day1 con un abbonamento titoli che altrove costano 80 euro?
 
Ed evidentemente, per MS, i secondi superano i primi.

Parti da un presupposto sbagliato, le esclusive servono a portare gente, ma anche a non farla andare altrove, ma han dei limiti e cioè la fanbase/utenza che non si sposta per un episodio o un gioco.
Cioè square poteva scegliere di fare ff esclusiva o multy, ma mai è poi mai di farlo esclusiva MS per non autodistruggersi.
Lo abbiamo visto molte volte, Tales su Wii? Flop è scuse immediate con promessa di non abbandonare più ps, Tomb Raider xbox? Tracollo e conseguente flop del gioco e del valore dell'ip, ecc.
Quindi non è che per MS meglio i d1 piuttosto che ff, ne sarebbe stata a dir poco felice, ma semplicemente non era possibile visto che sony ha stretto un accordo.
MS al contrario, seppur in ritardo sta cercando di espandere l'utenza cui piacciono i giochi giapponesi Con uscite sul pass, non è un caso che quindi seppur in ritardo di anni sia riuscita a portare la saga di kh, persona, yakuza su xbox, certo l'impatto è molto minore di avere i giochi esclusivi e d1 sul pass, ma nessuno glieli avrebbe dati.

#903
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12672

Sony è in ritardo solo con la produzione console, sui giochi proprio per nulla, anzi
Horizon, gt, demon, mlb, destruction, tlou remake, Ratchet, Astro, miles morales, Returnal, sackboy, e se esce davvero nel 2022 gow, quando hai visto tante uscite importanti in 2 anni?
E per sopperire ai buchi ha stretto pure accordi, con Ghostwire, deathloop, kena, Sifu ecc, come si fa a dire che sony è in ritardissimo????

 

si ma se devi tirar fuori un gt come quello che hanno fatto sarebbe stato meglio lavorarci di più e posticipare l'uscita.

Com'è o non è io ho entrambi i servizi e su 12 mesei ne passo mediamente 3 con ps5 (quasi sempre devo comprar ei giochi) e 9 col gamepass (sono anni che non compro un gioco per microsoft)

nel mio caso microsoft ha schiacciato sony



#904
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

 
si ma se devi tirar fuori un gt come quello che hanno fatto sarebbe stato meglio lavorarci di più e posticipare l'uscita.
Com'è o non è io ho entrambi i servizi e su 12 mesei ne passo mediamente 3 con ps5 (quasi sempre devo comprar ei giochi) e 9 col gamepass (sono anni che non compro un gioco per microsoft)
nel mio caso microsoft ha schiacciato sony

Non vedo il problema di gt se non l'averlo ovviamente castrato con il cross.
Poi semplicemente parli di gusti personali, son 2 cose diverse e servizi diversi non legati alle esclusive, perché da Sony escono ma te le devi comperare, su xbox semplicemente non escono, pass o non Pass.
Non è quindi sony in ritardo, sei tu che vorresti un pass sony, ma sony non è fessa da dartelo

#905
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12672

Non vedo il problema di gt se non l'averlo ovviamente castrato con il cross.
Poi semplicemente parli di gusti personali, son 2 cose diverse e servizi diversi non legati alle esclusive, perché da Sony escono ma te le devi comperare, su xbox semplicemente non escono, pass o non Pass.
Non è quindi sony in ritardo, sei tu che vorresti un pass sony, ma sony non è fessa da dartelo

E ti pare poco?esce un gt ogni morte di papa! non è che il prossimo anno o due ne hai uno nuovo
gt castrato dal cross

IA definitiva ancora non implementata

numero e genere di auto praticamente ridicolo (vengono quasi tutte dai vecchi gt) con parco auto di 5\6 anni fa

Gare ridicole,no qualifiche,online insodisfacente

Meteo dinamico e ciclo giorno \notte solo su alcune piste

ecc ecc

 

l'avessero fatto uscire i lprossimo anno ma più completo sarei stato più contento



#906
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

E ti pare poco?esce un gt ogni morte di papa! non è che il prossimo anno o due ne hai uno nuovo
gt castrato dal cross
IA definitiva ancora non implementata
numero e genere di auto praticamente ridicolo (vengono quasi tutte dai vecchi gt) con parco auto di 5\6 anni fa
Gare ridicole,no qualifiche,online insodisfacente
Meteo dinamico e ciclo giorno \notte solo su alcune piste
ecc ecc
 
l'avessero fatto uscire i lprossimo anno ma più completo sarei stato più contento

Il fatto di farlo cross è stata una loro non scelta, mancando ps5 o facevano i giochi cross o vendevano troppo poco con ovvie conseguenze.
Se ps5 ci fosse stata senza problemi stai sicuro non ci sarebbero stati sti problemi che ha anche xbox, solo che li son costretti a farlo con s che ped quanto meno potente è circa 4 volte una ps4.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo