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Contestazione Amazon reso/rimborso


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Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
WorkDay

WorkDay
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Volevo sapere dalla community se in seguito ad una serie di spedizioni errate su cui è già stato emesso il reso e conseguente rimborso, 

è possibile da parte di Amazon addebitarmi nuovamente il costo/rimborso (dell'articolo mai ricevuto) in quanto a loro i conti non tornano?

 

 

Cioè hanno fatto loro un casino tra spedizioni errate e resi e mò vorrebbero riaddebitarmi la cosa anche se ho già risolto (si fa per dire) il problema?

 

Preciso che non sono particolarmente afferrato sulla questione.

 

 

 

 



#2
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

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Difficile risponderti se non sappiamo come si è svolto il tutto.
L'unica cosa che ti conviene fare è telefonare alla loro assistenza e parlare con qualcuno.
Insisti finchè non trovi uno preparato e non dovresti aver problemi.

#3
WorkDay

WorkDay
  • Little Eye Fan

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Difficile risponderti se non sappiamo come si è svolto il tutto.
L'unica cosa che ti conviene fare è telefonare alla loro assistenza e parlare con qualcuno.
Insisti finchè non trovi uno preparato e non dovresti aver problemi.

Grazie per la risposta.

 

Oh guarda tra email e telefonate oramai lol

 

 

 

Mi interessava più che altro sapere in che modo "addebiteranno" la cosa qualora io non dia il consenso che so blocco dell'account? boh


Modificata da WorkDay, 23 April 2022 - 03:37 PM.


#4
Ryū

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  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

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Grazie per la risposta.
 
Oh guarda tra email e telefonate oramai lol
 
 
 
Mi interessava più che altro sapere in che modo "addebiteranno" la cosa qualora io non dia il consenso che so blocco dell'account? boh

Ma non penso gli serva il tuo consenso.
A meno che non hai pagato con una prepagata e fai in modo di non avere credito.
Ma comunque secondo me ti conviene chiarire con loro, sennó penso vai nei casini tipo cattivo pagatore o blocco dell'account.
Mi sembra strano che amazon possa insistere o non venir incontro a un cliente se il cliente non ha alcuna colpa.
Per quello dico che ti conviene parlarci ancora e trovare una soluzione.

Modificata da Ryū, 23 April 2022 - 03:50 PM.


#5
WorkDay

WorkDay
  • Little Eye Fan

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Ma non penso gli serva il tuo consenso.
A meno che non hai pagato con una prepagata e fai in modo di non avere credito.
Ma comunque secondo me ti conviene chiarire con loro, sennó penso vai nei casini tipo cattivo pagatore o blocco dell'account.
Mi sembra strano che amazon possa insistere o non venir incontro a un cliente se il cliente non ha alcuna colpa.
Per quello dico che ti conviene parlarci ancora e trovare una soluzione.

Grazie dell'info. but come può amazon senza azioni da parte mia addebitarmi costi che sia da carta di credito o prepagata? Non che non mi fidi delle tue parole per carità ma capisci se può fare una cosa del genere senza il consenso del titolare della carta chi mai acquisterebbe più online.

 

Eh più che altro c'è di mezzo anche un secondo ordine sostitutivo,

tra l'altro con contenuto errato pure questo che ha complicato le cose....

 

 

Telefonare oramai non serve a niente, dicono solo di interfacciarsi al dipartimento che manda le email e di chiarire la faccenda con loro.


Modificata da WorkDay, 23 April 2022 - 04:20 PM.


#6
Ryū

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  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

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Grazie dell'info.
 
Eh più che altro c'è di mezzo anche un secondo ordine sostitutivo,
tra l'altro con contenuto errato pure questo che ha complicato le cose....
 
 
Telefonare oramai non serve a niente, dicono solo di interfacciarsi al dipartimento che manda le email e di chiarire la faccenda con loro.


Beh risolvi una faccenda per volta. Prima un ordine poi l'altro.
Hai troppa carne al fuoco sennó.

#7
WorkDay

WorkDay
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Beh risolvi una faccenda per volta. Prima un ordine poi l'altro.
Hai troppa carne al fuoco sennó.

No be certo, alla fine è quello che mandato tutto alla malora.

 

 

 

Approfitto della tua gentilezza per ulteriori delucidazioni.

Hai detto che non ha bisogno del mio consenso per addebitarmi il costo dell'articolo anche qualora fosse errato but come può amazon senza azioni da parte mia addebitarmi costi che sia da carta di credito o prepagata? Non che non mi fidi delle tue parole per carità ma capisci se può fare una cosa del genere senza il consenso del titolare della carta chi mai acquisterebbe più online.



#8
Ryū

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  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

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No be certo, alla fine è quello che mandato tutto alla malora.
 
 
 
Approfitto della tua gentilezza per ulteriori delucidazioni.
Hai detto che non ha bisogno del mio consenso per addebitarmi il costo dell'articolo anche qualora fosse errato but come può amazon senza azioni da parte mia addebitarmi costi che sia da carta di credito o prepagata? Non che non mi fidi delle tue parole per carità ma capisci se può fare una cosa del genere senza il consenso del titolare della carta chi mai acquisterebbe più online.

Non so dirti se è così, è una supposizione nel senso che loro comunque hanno il metodo di pagamento a prescindere.
Se hai pagato hanno i tuoi dati di pagamento e se loro ritengono di doverti prendere un importo relativo a un ordine e relativo reso 'non andato a buon fine' te lo prendono, così a logica.
Ovvio che se lo fanno lo fanno per un valido motivo, non è che prelevano a caso.
Per dire, se uno fa un reso, riceve il rimborso e poi subentra un problema (esempio, il tipo gli manda indietro tutt'altro o robe mal messe) penso Amazon si possa riprendere i soldi.

Tutto qui, il ragionamento era questo poi non so come operano.
Ma non penso basti dire loro 'non mi prelevate i soldi'.
Ma non lavoro in amazon quindi non lo so, parlane con loro.

Non posso sapere che tipo di problema è subentrato tra te e amazon e come mai vogliono addebitarti dei costi.

Io so solo che con loro non ho mai avuto problemi e non mi risulta che prelevano senza validi motivi.
Se loro pensano di avere un valido motivo e tu pensi di non aver commesso nulla che va contro le loro politiche interno,l'unico consiglio che ti do è di parlarne con loro e una soluzione la troverete. Magari si sono confusi a causa dei vari ordini ravvicinati e relativi resi,ecc.
Altro non so dirti.
Buona fortuna.

Modificata da Ryū, 23 April 2022 - 04:52 PM.


#9
ChammaBrothers

ChammaBrothers
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Potresti essere un po' dettagliato nell'esporre il problema?

Io è una vita che compro su Amazon, per prodotti difettosi o errati o che non trovavo consoni ho sempre fatto il reso o prodotto sostitutivo. Una volta per uno schermo addirittura 3 volte di fila senza problemi visto che avevano dei pixel bruciati.

Potresti spiegarmi leggermente un po' più nello specifico cosa sta andando storto.

Per il pagamento puoi anche levare la carta e rifiutarti. Non comprerai mai più da Amazon in questo caso.

#10
WorkDay

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Non so dirti se è così, è una supposizione nel senso che loro comunque hanno il metodo di pagamento a prescindere.
Se hai pagato hanno i tuoi dati di pagamento e se loro ritengono di doverti prendere un importo relativo a un ordine e relativo reso 'non andato a buon fine' te lo prendono, così a logica.
Ovvio che se lo fanno lo fanno per un valido motivo, non è che prelevano a caso.
Per dire, se uno fa un reso, riceve il rimborso e poi subentra un problema (esempio, il tipo gli manda indietro tutt'altro o robe mal messe) penso Amazon si possa riprendere i soldi.

Tutto qui, il ragionamento era questo poi non so come operano.
Ma non penso basti dire loro 'non mi prelevate i soldi'.
Ma non lavoro in amazon quindi non lo so, parlane con loro.

Non posso sapere che tipo di problema è subentrato tra te e amazon e come mai vogliono addebitarti dei costi.

Io so solo che con loro non ho mai avuto problemi e non mi risulta che prelevano senza validi motivi.
Se loro pensano di avere un valido motivo e tu pensi di non aver commesso nulla che va contro le loro politiche interno,l'unico consiglio che ti do è di parlarne con loro.
Altro non so dirti.
Buona fortuna.

Semplicemente hanno sbagliato per due volte di fila lo stesso ordine (uno sostitutivo del primo) ed entrambe volte il contenuto era errato.

Ora affermano che gli ho reso l'articolo errato perchè a loro non risulta di aver sbagliato.

Quindi proprio no comment.

 

 

Cmq grazie ancora per le l'info. che mi hai elargito  :smile-106:

Vediamo come finisce sta telenovelas...


Modificata da WorkDay, 23 April 2022 - 05:05 PM.


#11
Ryū

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Semplicemente hanno sbagliato per due volte di fila lo stesso ordine (uno sostitutivo del primo) ed entrambe volte il contenuto era errato.
Ora affermano che gli ho reso l'articolo errato perchè a loro non risulta di aver sbagliato.
Quindi proprio no comment.
 
 
Cmq grazie ancora per le l'info. che mi hai elargito  :smile-106:
Vediamo come finisce sta telenovelas...


Era roba venduta e spedita da amaZon ?

#12
WorkDay

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Era roba venduta e spedita da amaZon ?

Si amazon eu



#13
Ryū

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Si amazon eu

Quante volte hai parlato con loro?
Perchè chat e email spesso puó capitarti la persona che non ne sa molto. A me talvolta capitano, in quei casi continuo finchè non trovo uno che ne sa e mi risolve il problema.

Per dire una volta ho dovuto fare un reso contattando loro (non ho potuto farlo in autonomia), gli ho detto che volevo portare io il reso al corriere.
Detto due volte per sicurezza, e loro sisi.
Poi mi arriva la mail e leggo che mi avevano fatto il modulo per il ritiro a casa da parte del corriere (cosa che io odio perchè non sono a casa a orari fissi e quindi mi crea problemi aspettare pacchi).
Annullatto subito ma ormai era tardi e, anche se poi ho portato io il pacco al corriere, mi hanno comunque mandato un corriere (a cui ho dovuto dire che avevo già risolto).

Modificata da Ryū, 23 April 2022 - 06:09 PM.


#14
WorkDay

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Quante volte hai parlato con loro?
Perchè chat e email spesso puó capitarti la persona che non ne sa molto. A me talvolta capitano, in quei casi continuo finchè non trovo uno che ne sa e mi risolve il problema.

Email oramai una valangata

Telefonicamente 1 volta ma dicono sempre che bisogna rivolgersi/rispondere alle email dei dipartimenti di competenza e che loro non possono fare niente. Ho chiesto anche se potevo essere richiamato da questi dipartimenti ma nada.

 

Il problema è che nelle email oramai ho scritto il mondo a livello di dettagli/codici/n.ordini e soprattutto ho allegato anche na valangata di foto ecc......

ma non si capisce se lo leggono tutto o no....

 

 

Il loro disagio in ogni caso pare sempre essere con sto reso e conseguente rimborso.

Scrivono che "Se non restituirà l'articolo corretto , dovremo addebitarle nuovamente l'articolo", si ma grazie al c... 

se ad esempio ricevo es. matite colorate al posto di quello che ho comprato es. tablet che cappero vi aspettate di ricevere come reso bah



#15
Ryū

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Email oramai una valangata
Telefonicamente 1 volta ma dicono sempre che bisogna rivolgersi/rispondere alle email dei dipartimenti di competenza e che loro non possono fare niente. Ho chiesto anche se potevo essere richiamato da questi dipartimenti ma nada.
 
Il problema è che nelle email oramai ho scritto il mondo a livello di dettagli/codici/n.ordini e soprattutto ho allegato anche na valangata di foto ecc......
ma non si capisce se lo leggono tutto o no....
 
 
Il loro disagio in ogni caso pare sempre essere con sto reso e conseguente rimborso.
Scrivono che "Se non restituirà l'articolo corretto , dovremo addebitarle nuovamente l'articolo", si ma grazie al c... 
se ad esempio ricevo es. matite colorate al posto di quello che ho comprato es. tablet che cappero vi aspettate di ricevere come reso bah

Che situazione.. mi ricorda un pó quella di Galeazzi che aveva ordinato un mac e gli sono arrivati dei bicchieri....3000 euro di portatile.
Ovviamente lui aveva filmato l'unboxing e quindi era tranquillo, mi sa che converrebbe davvero fare cosi soprattutto con merce costosa.

La cosa bizzarra peró è che ti hanno spedito due volte la merce errata onestamente.
Forse è quella che è stata la tua sfortuna, se un ordine andava male e uno no forse non ti avrebbero detto nulla.

Modificata da Ryū, 23 April 2022 - 07:11 PM.





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