Vai al contenuto

The Northman Recensione: la grande epopea vichinga di Robert Eggers


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72004
The Northman Recensione: la grande epopea vichinga di Robert Eggers
Il regista di The VVitch e The Lighthouse torna a dirigere un grande film di genere, stavolta abbracciando un progetto di stampo più colossale.
..
Leggi l'articolo completo: The Northman Recensione: la grande epopea vichinga di Robert Eggers



#2
Strigoi_

Strigoi_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 981
Sbem!!! Bella rece, film da vedere il prima possibile :smile-48: :cuoreviola:

#3
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3823
Hype assurdo per questo film

#4
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Bella recensione, peccato dalle mie parti non lo facciano :smile-24:
Mi sono sempre chiesto perché
Spoiler
. Ora Eggers fa un filmone del genere ed io lo devo aspettare in home video, maledizione.

#5
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Eggers si sta dimostrando sempre più una garanzia assoluta del cinema moderno.



#6
Gabbo Plays

Gabbo Plays
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 132
Film che attendo con trepidazione da mesi. Finalmente!

Grande Eggers ; si vola sempre più in alto.

#7
luca moretti

luca moretti
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 428
Bel film mi è piaciuto ma da Eggers mi sarei aspettato qualcosa di diverso che ricalcare i soliti topoi narrativi.

#8
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26924
E invece Robert Eggers, con il suo The Northman riesce a sovvertire gran parte delle aspettative, partendo dal mito shakespeariano per costruire un mosaico meno classico, più complesso, un'oscura ballata cavalleresca intrisa del sangue e del ghiaccio vichingo, alimentato dal vento gelido del profondo Nord, cosparso della leggendaria magia norren


Ragazzi no, è Shakespeare che riadatta una saga islandese citata anche da Saxo grammaticus.
Di fatto questo è l'originale Amleto se volgiamo dirla tutta, e l'opera ne è un adattamento

#9
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015

confesso di non riuscire a comprendere bene tutta questa grande aspettativa sul questo titolo  :snape:  , ho visto i trailer e mi sembra un film come tanti. Boh, appena ho l'occasione me lo guardo.



#10
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

confesso di non riuscire a comprendere bene tutta questa grande aspettativa sul questo titolo  :snape:  , ho visto i trailer e mi sembra un film come tanti. Boh, appena ho l'occasione me lo guardo.

no, la cura visiva qui è di un livello altissimo, rara e preziosa. È tutto meno che come tanti.

Modificata da TarchiatoTasso, 23 April 2022 - 01:30 AM.


#11
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26924

no, la cura visiva qui è di un livello altissimo, rara e preziosa. È tutto meno che come tanti.

sottoscrivo con il sangue.
The northman è un film ormai raro,da un regista di una specie con pochi esponenti.
Ma ormai penso che se non ci sono effetti speciali da milioni di dollari il film sia visivamente povero ai più...

Modificata da centurio85, 23 April 2022 - 11:32 AM.


#12
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192
Dopo The Lighthouse massima fiducia nel regista (il modo in cui è stato snobbato agli oscar è un crimine), ma per sicurezza vorrei togliermi questo improbabilissimo dubbio: il film non ha nulla a che fare col vampiro di origine vichinga "Eric Northman" interpretato proprio da Skarsgård in True Blood, vero? :asd:

#13
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

sottoscrivo con il sangue.
The northman è un film ormai raro,da un regista di una specie con pochi esponenti.
Ma ormai penso che se non ci sono effetti speciali da milioni di dollari il film sia visivamente povero ai più...

eh lo so, leggere che sta floppando fa veramente male, è una perla.

#14
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015

mi fate sentire in colpa  :asd:  , ma mi fido del vostro giudizio, appena posso lo recupero :sisi:



#15
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720
A me non è piaciuto, molto deluso, un passo indietro rispetto the lighthouse e the Witch.
Inoltre doppiaggio italiano pessimo

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo