Vai al contenuto

The Northman [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906

Ma meno male, senza budget può fare film migliori

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk


Avercene di film come The Northman. L'ho trovato splendido.
Inoltre certe idee hanno comunque bisogno di budget. Non pensare che The Witch e The Lighthouse siano costati nulla. Siamo enormemente lontani dalle migliaia di dollari di Mad Max.

#17
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3319
Menomale cosa?

È un film eccellente, a prescindere da quanto budget gli hanno dato, e avrebbe meritato di più al botteghino.

#18
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720

Avercene di film come The Northman. L'ho trovato splendido.
Inoltre certe idee hanno comunque bisogno di budget. Non pensare che The Witch e The Lighthouse siano costati nulla. Siamo enormemente lontani dalle migliaia di dollari di Mad Max.

Se gli dai budget però hai anche dei paletti.

In fase di post produzione il regista ha cambiato gran parte della sceneggiatura per pressioni dall'alto, lo sapevate?

Il film per quanto mi riguardo è un eggers al 30% e si vede...

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

#19
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Se gli dai budget però hai anche dei paletti.

In fase di post produzione il regista ha cambiato gran parte della sceneggiatura per pressioni dall'alto, lo sapevate?

Il film per quanto mi riguardo è un eggers al 30% e si vede...

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk




#20
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720
Con ciò voglio dire che se gli dai carta bianca eggers ti tira fuori altro, non the northman com'è uscito

Quello che è uscito fuori è un 30% di quello che voleva fare lui...

Spero torni da A24 , budget ridotto, ok, ma almeno ha carta bianca su quasi tutto

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

#21
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Con ciò voglio dire che se gli dai carta bianca eggers ti tira fuori altro, non the northman com'è uscito

Quello che è uscito fuori è un 30% di quello che voleva fare lui...

Spero torni da A24 , budget ridotto, ok, ma almeno ha carta bianca su quasi tutto

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

Capisco il tuo ragionamento, ma se come dici tu questo film dovrebbe essere "solo" un suo 30% ed è comunque uscito fuori bene, non vede perché lamentarsene o etichettarlo come non riuscito.

#22
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720

Capisco il tuo ragionamento, ma se come dici tu questo film dovrebbe essere "solo" un suo 30% ed è comunque uscito fuori bene, non vede perché lamentarsene o etichettarlo come non riuscito.

Per me non è uscito fuori bene, è un buon film ma nulla di trascendentale sinceramente, the Witch e soprattutto the lighthouse sono di un livello di gran lunga superiore

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

#23
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Per me non è uscito fuori bene, è un buon film ma nulla di trascendentale sinceramente, the Witch e soprattutto the lighthouse sono di un livello di gran lunga superiore

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo, ma io il lavoro certosina di ricerca l'ho rivisto. E ci sono scene MOLTO potenti. Poi tutta la parte di "vendetta" è allungata ma sinceramente ci sta comunque.



#24
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Tutti i cinema vicino a me l'hanno tolto prima che riuscissi ad andarlo a vedere, ditemi voi se non devo lanciare ingiurie contro i citati esercenti delle sale...

Modificata da Matte44, 05 May 2022 - 10:50 AM.


#25
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602
Da me non l'hanno proprio portato, però proiettano pieracccioni

#26
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3319

Se gli dai budget però hai anche dei paletti.

In fase di post produzione il regista ha cambiato gran parte della sceneggiatura per pressioni dall'alto, lo sapevate?

Il film per quanto mi riguardo è un eggers al 30% e si vede...

 

Fonte?

Perché io leggo che Eggers ha parlato sì di un processo produttivo più complicato e per certi versi frustrante, ma ha anche ridimensionato gli articoli che strombazzavano la sua presunta mancanza di autorità sul film, affermando che di fatto a) è la sua director's cut e b) il film nasce come "film di intrattenimento fatto da Robert Eggers" e che quindi The Northman è la cosa più vicina ci potrà mai essere a quella descrizione.

 

The Northman per me è 90% Eggers, perché non è un'opera che lui aveva pensato diversamente ed è stata rimaneggiata in modo pesante, è un lungometragggio che nasceva già con premesse e obiettivi diversi rispetto ai suoi due precedenti, e il risultato asseconda quelle premesse e quegli obiettivi

L'approccio però è stato lo stesso: ricerca meticolosa, ricreazione certosina di ambientazioni, oggetti, parlate, usi, costumi, fusione brillante tra realtà storica e mitologia, nessuna edulcorazione...


Modificata da Emme, 10 May 2022 - 07:39 PM.


#27
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720

 
Fonte?
Perché io leggo che Eggers ha parlato sì di un processo produttivo più complicato e per certi versi frustrante, ma ha anche ridimensionato gli articoli che strombazzavano la sua presunta mancanza di autorità sul film, affermando che di fatto a) è la sua director's cut e b) il film nasce come "film di intrattenimento fatto da Robert Eggers" e che quindi The Northman è la cosa più vicina ci potrà mai essere a quella descrizione.
 
The Northman per me è 90% Eggers, perché non è un'opera che lui aveva pensato diversamente ed è stata rimaneggiata in modo pesante, è un lungometragggio che nasceva già con premesse e obiettivi diversi rispetto ai suoi due precedenti, e il risultato asseconda quelle premesse e quegli obiettivi
L'approccio però è stato lo stesso: ricerca meticolosa, ricreazione certosina di ambientazioni, oggetti, parlate, usi, costumi, fusione brillante tra realtà storica e mitologia, nessuna edulcorazione...

https://wegotthiscov...ost-production/

Hi trovato quest'articolo, non trovo quello dove avevo letto dei problemi grossi in post produzione

Io c'ho visto un film pieno di problemi e non da eggers, poi sono opinioni

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

#28
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3319

quali sarebbero tutti questi problemi?



#29
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ridley Scott forse non ha tutti i torti su alcune tipologie di film che ormai non funzionano più

Guarda, visto il grande interesse generale sui Vichinghi mi aspettavo andasse meglio, poi lo dico a te che i vichinghi "non piacciono proprio" :asd:

#30
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

https://wegotthiscov...ost-production/

Hi trovato quest'articolo, non trovo quello dove avevo letto dei problemi grossi in post produzione

Io c'ho visto un film pieno di problemi e non da eggers, poi sono opinioni

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

Lo sai però che la fonte che citi è notoriamente molto poco affidabile?
Eggers ha detto che ha dovuto ridurre la durata del film, ma che il film è comunque figlio della sua visione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo