Vai al contenuto

Super Famicom Cartuccia PalProblemi tecnici

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Tony Di Bella

Tony Di Bella
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Salve, sono nuovo dei forum, avrei 2 domande, la prima è sul super famicom (JAP), si possono usare cartuccie multigames con giochi Pal?

Ho un super famicom che ha un problema, sul segnale RF (antenna) il segnale a video su tv lcd si vede ma l'audio è disturbato da un segnale radio locale. Per l'uscita video RGB, con cavo giallo rosso e bianco ho uscita solo di audio e non video, controllato i pin sulla mainboard ed il connettore di uscita e sono connessi quindi non hanno interruzioni di piste. Possono essere i condensatori? Se si quali?

Grazie 



#2
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

dubito che tu possa trovare qui una risposta precisa e risolutiva, dovresti cercare un forum di appassionati di retrogaming, prova nella sottosezione di everyeye magari

 

https://forum.everye...al-retrogaming/



#3
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
La prima ti posso rispondere io. Su JAP non puoi usare giochi Pal, solo se hai un adattatore

#4
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
Tramite adattatore puoi

#5
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177
Il cavo giallo è composito, non rgb. Prova su unaltra tv.
I giochi pal funzionano a 50hz, quindi se anche riuscissi a farli partire tramite adattatore, avrebbero una serie infinita di problemi di velocità e compatibilità, visto che il super famicom va a 60hz

#6
Tony Di Bella

Tony Di Bella
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Salve, intanto Vi ringrazio, il super famicom lo ho riparato era una micro-pista vicino al chip di codifica video andata, è stata una bella ricerca con il tester, fatto filo di saldatura ed ora è perfetta, magari come consigliato chiedo nella sezione giusta, intanto riformulo la domanda relativa ai giochi pal, ho acquistato una carticcia multigames, che dovrebbe arrivarmi, e quindi se qualcuno ha mai provato tramite essa a caricare nella relativa SD un gioco pal, in caso proverò personalmente, ho altri 2 famicom andati ma li sarà una impresa ardua, in quanto una si accende ma da strani segnali video e nessun audio (ho risaldato il chip cpu, ma mi sa che un piedino è saltato ed il problema è sempre lo stessa sospetto la ram), la seconda schermo nero, vedo se tramite carticcia esiste un test diagnostico su famicom come ad es. per commodore 64. Grazie se avete idee o consigli un grazie in anticipo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo