Vai al contenuto

Penna USB sminchiata di punto in bianco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

certo, si dopo che l ho formattata in seguito al problema

 

 

quando puoi prova con una chiavetta di marca e vedi se va.

Se non funziona temo sia un problema di crittografia.

 

potresti provare a dirmi qualcosa se funzionano gli hard disk esterni in quel computer?



#17
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

 

 

quando puoi prova con una chiavetta di marca e vedi se va.

Se non funziona temo sia un problema di crittografia.

 

potresti provare a dirmi qualcosa se funzionano gli hard disk esterni in quel computer?

Si ho un HD western digital elements, e mi viene visto anche su Crystalinfo



#18
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Si ho un HD western digital elements, e mi viene visto anche su Crystalinfo

 

 

puoi dirmi ora in che modalità è stato formattato? exfat, fat32, ntfs? e ancora, è collegato alla corrente o al pc e basta?



#19
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

 
 
puoi dirmi ora in che modalità è stato formattato? exfat, fat32, ntfs? e ancora, è collegato alla corrente o al pc e basta?

Il western Digital é formattato in NTFS, collegato solo al PC tramite USB

La chiavetta USB che si é sminchiata ora é formattata in exfat, prima non ricordo (probabilmente fat perché doveva essere letta dalla PS4)

Modificata da American horizon, 28 April 2022 - 12:41 PM.


#20
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Il western Digital é formattato in NTFS, collegato solo al PC tramite USB

La chiavetta USB che si é sminchiata ora é formattata in exfat, prima non ricordo (probabilmente fat perché doveva essere letta dalla PS4)

 

 

proprio come pensavo.

 

l' hard disk per essere maggiormente compatibile con quel pc windows è formattato in NTFS e la chiavetta purtroppo deve rimanere formattata così altrimenti non ti viene letta dalla console.

 

con molte probabilità anche altre chiavette di super marche prestigiose ma formattate in exfat o fat32 non saranno lette da quel computer.

 

e ritorniamo al discorso della crittografia; se fai la prova che ti ho detto, per verificare la mia teoria, avremo la risposta ai tuoi dubbi.



#21
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

 
 
proprio come pensavo.
 
l' hard disk per essere maggiormente compatibile con quel pc windows è formattato in NTFS e la chiavetta purtroppo deve rimanere formattata così altrimenti non ti viene letta dalla console.
 
con molte probabilità anche altre chiavette di super marche prestigiose ma formattate in exfat o fat32 non saranno lette da quel computer.
 
e ritorniamo al discorso della crittografia; se fai la prova che ti ho detto, per verificare la mia teoria, avremo la risposta ai tuoi dubbi.

Ma c'è un modo per recuperare i file? Alla fine é quello che mi interessa.
Ho usato diversi programmi ma non trovano nulla, può essere dovuto al fatto che l ho formattata con un diverso filesystem rispetto a quando i file erano presenti?

Che poi, sfortuna nella sfortuna, mi aspettavo quantomeno che i file venissero trovati sul desktop del PC su cui li avevo trasferiti in un primo momento per poi rimetterli sulla chiavetta, ma nulla nemmeno li ne é rimasta traccia

#22
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Ma c'è un modo per recuperare i file? Alla fine é quello che mi interessa.
Ho usato diversi programmi ma non trovano nulla, può essere dovuto al fatto che l ho formattata con un diverso filesystem rispetto a quando i file erano presenti?

Che poi, sfortuna nella sfortuna, mi aspettavo quantomeno che i file venissero trovati sul desktop del PC su cui li avevo trasferiti in un primo momento per poi rimetterli sulla chiavetta, ma nulla nemmeno li ne é rimasta traccia

 

 

Stellar Phoenix Windows Data Recovery devi usare per recuperare i dati.

 

faccio una premessa, i dati devono esserci, quindi non intendo una chiavetta formattata con nulla dentro!

 

se hai formattato la chiavetta temo ci sia poco da fare, se invece non l'hai fatto prova questo programma.

 

ti dico subito che come procedura questo programma è super lentissssssimo!



#23
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

Il sito di stellar dice Restores data from formatted, encrypted, or corrupted drives.

 

Poi in passato già mi è capitato di dover recuperare file da hdd formattati e solitamente qualcosa trovava


Modificata da American horizon, 29 April 2022 - 11:07 AM.


#24
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Il sito di stellar dice Restores data from formatted, encrypted, or corrupted drives.

 

Poi in passato già mi è capitato di dover recuperare file da hdd formattati e solitamente qualcosa trovava

 

 

ah ok, di solito io lo uso per recuperare dati da HDD rotti non ricordavo anche da dispositivi formattati...



#25
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

Ma secondo te i file non eliminati ma spostati da un drive all'altro, li trova sul drive di partenza?



#26
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Ma secondo te i file non eliminati ma spostati da un drive all'altro, li trova sul drive di partenza?

 

 

amico mio, la mia esperienza purtroppo ha un limite e non posso sapere prima di operare se l'operazione riuscirà bene o no...

 

un taglia ed incolla potrebbe essere tecnicamente simile ad una formattazione, però non saprei dirti.



#27
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

Niente tutto perduto  :will2:



#28
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Niente tutto perduto  :will2:

 

 

forse sarà il caso di passare a chiavette un po più affidabili per la prossima volta...



#29
joy35k

joy35k
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 83
Forse io controllerei il boot di windows...e l'unico problema sensato in questo caso

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

#30
joy35k

joy35k
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 83
Doppio

Modificata da joy35k, 07 June 2022 - 04:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo