Vai al contenuto

Penna USB sminchiata di punto in bianco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48340
Potreste aiutarmi a capire cosa é successo?
Vi spiego i passaggi che ho fatto:

Su un laptop con Windows 10 copio i file da una penna USB al desktop.
Ricopio I file dal desktop alla penna.

Stacco la penna e la metto su un PC con Windows 11 e sin da subito mi dice che per utilizzarla va formattata. Nego, stacco e la rimetto sul laptop con Windows 10, ma da quel momento anche lui esige la formattazione.

Non so se può centrare qualcosa, ma i file erano degli screenshot esportati dalla PS4, circa 3gb di materiale che a quanto pare ho perso....

#2
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

la chiavetta usb di che marca è? prova a mandare uno screen di crystaldiskinfo aperto con la chiavetta inserita



#3
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48340
non é di marca, non saprei. Ora ho formattato per tentare almeno di recuperare i file con uno di quei programmi appositi. Niente, tutto scomparso

#4
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

non é di marca, non saprei. Ora ho formattato per tentare almeno di recuperare i file con uno di quei programmi appositi. Niente, tutto scomparso

 

seppure possa sembrare un luogo comune le chiavette NON di marca sarebbero da evitare come la peste, o ancora meglio, da ritirare completamente dal mercato.

 

tuttavia non hai postato il risultato di Crystaldiskinfo come richiesto per poterti aiutare



#5
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48340

 

seppure possa sembrare un luogo comune le chiavette NON di marca sarebbero da evitare come la peste, o ancora meglio, da ritirare completamente dal mercato.

 

tuttavia non hai postato il risultato di Crystaldiskinfo come richiesto per poterti aiutare

Se apro Crystaldiskinfo mi esce il resoconto dell'HDD, non c'è alcuna voce per switchare sulla pennetta (che ora è formattata in exFAT) come se proprio non la vedesse.



#6
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

e se vai in gestione disco?!



#7
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48340

e se vai in gestione disco?!

In gestione disco (quello di windows) la vedo. In Crystalinfo no, appare solo l'hard disk del pc

 

Senza-titolo-4.jpg


Modificata da American horizon, 23 April 2022 - 11:13 AM.


#8
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ok, riportami la schermata di gestione disco di windows dove posso vedere tutte le informazioni della chiavetta



#9
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48340

La penna è l'unità E 

 

Senza-titolo-5.jpg


Modificata da American horizon, 23 April 2022 - 05:12 PM.


#10
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

La penna è l'unità E 

 

Senza-titolo-5.jpg

 

 

Guarda, magari non vuol dire un cavolo e io sono uno scemo di guerra, ma ti chiedo lo stesso di fare una prova:

 

Cambia la lettera della chiavetta E: ! Qualunque lettera tranne la E e la C.

 

se non funziona puoi provare a formattarla in fat32 invece che lasciarla in exfat (non credo cambi tanto, però...)

 

una domanda importante: hai problemi SOLO CON QUESTA CHIAVETTA?


Modificata da nith, 24 April 2022 - 10:36 PM.


#11
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48340

 

 

Guarda, magari non vuol dire un cavolo e io sono uno scemo di guerra, ma ti chiedo lo stesso di fare una prova:

 

Cambia la lettera della chiavetta E: ! Qualunque lettera tranne la E e la C.

 

se non funziona puoi provare a formattarla in fat32 invece che lasciarla in exfat (non credo cambi tanto, però...)

 

una domanda importante: hai problemi SOLO CON QUESTA CHIAVETTA?

Nessun risultato cambiando la lettera.

 

Anche altre chiavette non vengono viste da crystalinfo, ma son sempre di marche strane anche esse. Però ecco, non mi è mai capitato che si formattassero da sole. Sono più propenso a pensare che abbia combinato qualcosa windows 11 



#12
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Nessun risultato cambiando la lettera.

 

Anche altre chiavette non vengono viste da crystalinfo, ma son sempre di marche strane anche esse. Però ecco, non mi è mai capitato che si formattassero da sole. Sono più propenso a pensare che abbia combinato qualcosa windows 11 

 

a sto punto invece penso che il problema possa essere che hai il disco primario CRITTOGRAFATO...

 

prova a toglierci la crittografia e se non sistema nemmeno così proviamo con un programmino ;)



#13
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48340

 

a sto punto invece penso che il problema possa essere che hai il disco primario CRITTOGRAFATO...

 

prova a toglierci la crittografia e se non sistema nemmeno così proviamo con un programmino ;)

Sul pc su cui ho fatto le prove non posso (è quello aziendale). Posso provare a mettere cryslatinfo sul mio pc 



#14
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Sul pc su cui ho fatto le prove non posso (è quello aziendale). Posso provare a mettere cryslatinfo sul mio pc 

 

 

in quello di Windows 11 te la riconosce ancora?



#15
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48340

 

 

in quello di Windows 11 te la riconosce ancora?

certo, si dopo che l ho formattata in seguito al problema


Modificata da American horizon, 26 April 2022 - 09:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo