Vai al contenuto

[Consiglio] Vecchi anime: DVD o BluRay ?

dvd bluray saint seya capitan tsubasa nerd collezione

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
RetroGame4Life

RetroGame4Life
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 396

Ciao ragazzi, spero di non sbagliare sezione, volevo chiedere un consiglio su di un acquisto.

Da vecchio Nerd ho la collezione in dvd dei Cavalieri dello Zodiaco.
A breve volevo acquistare la collezione anche di Capitan Tsubasa completa
e l'ho trovata in DVD su Amazon.
Poi ho visto che esiste anche la versione Bluray...

La mia domanda è la seguente, ha senso per Anime degli anni 80 spendere di più per la versione Bluray ?
Cambia effettivamente così tanto la qualità ?

GRAZIE MILLE 



#2
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Dipende dalla qualità e disponibilità dei materiali originali, l'operazione di remaster a monte, i materiali spediti all'editore e come l'editore li ha trattati.

Di base, i BD non soffrono i problemi della conversione NTSC->PAL e la cell animation può fare un figurone in HD che l'animazione digitale si sogna, ma esistono fin troppe porcherie sullo stile di questa per consigliare una qualsiasi BD ad occhi chiusi

Spoiler

Poi ok, Captain Tsubasa e Saint Seiya saranno probabilmente filmati su 16mm con differenze di dettaglio non particolarmente evidenti tra SD ed HD (ammesso che non siano BD SD in primo luogo).



#3
RetroGame4Life

RetroGame4Life
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 396

Dipende dalla qualità e disponibilità dei materiali originali, l'operazione di remaster a monte, i materiali spediti all'editore e come l'editore li ha trattati.

Di base, i BD non soffrono i problemi della conversione NTSC->PAL e la cell animation può fare un figurone in HD che l'animazione digitale si sogna, ma esistono fin troppe porcherie sullo stile di questa per consigliare una qualsiasi BD ad occhi chiusi

Spoiler

Poi ok, Captain Tsubasa e Saint Seiya saranno probabilmente filmati su 16mm con differenze di dettaglio non particolarmente evidenti tra SD ed HD (ammesso che non siano BD SD in primo luogo).

 

grazie mille del consiglio






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo