Vai al contenuto

Animali Fantastici I Segreti di Silente Recensione: un leggero passo avanti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71946
Animali Fantastici I Segreti di Silente Recensione: un leggero passo avanti
Le creature magiche di David Yates tornano al centro di una trama più concreta in un film più ispirato, ma non mancano le perplessità.
..
Leggi l'articolo completo: Animali Fantastici I Segreti di Silente Recensione: un leggero passo avanti



#2
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Gabriele che dirti, bel lavoro. Lo vedrò perché comunque mi intriga, con tanta paura dei troppi retcon del caso, e sperando che sia davvero la strada giusta.

#3
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336
Ottima recensione, sono contento che il film alla fine sia riuscito e migliore del precendente. Non vedo l'ora di andarlo a vedere.

#4
Bot Ward

Bot Ward
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1128
Vibes alla episodio 9 :/

#5
Matteo Jva Albano

Matteo Jva Albano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
ho le aspettative sotto ai piedi, questa recensione mi fa sperare un po'. incrocio le dita!

#6
Francesco Ionadi

Francesco Ionadi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Beh, fare meglio di quello scempio del secondo capitolo non sarà poi stato così difficile...

#7
DogWolfStrawberry

DogWolfStrawberry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1115
Ma sono l'unico a cui il secondo era piaciuto? Boh, il Grindelwald di Depp l'avevo trovato finalmente un cattivo un po' diverso, populista e intrigante anche nel suo rapporto con Silente. Per il resto mi è sembrato un buon film d'avventura. Spero abbiano continuato da lì.

#8
Guest_The KaleYe

Guest_The KaleYe
  • Gruppo: Ospiti
Recensione abbastanza chiara, anche dopo aver compreso il plauso generale della critica riguardo a questo buon terzo capitolo.

Approverò la visione in sala quando arriverà da noi :)

#9
Peppegram93

Peppegram93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 960

Ma sono l'unico a cui il secondo era piaciuto? Boh, il Grindelwald di Depp l'avevo trovato finalmente un cattivo un po' diverso, populista e intrigante anche nel suo rapporto con Silente. Per il resto mi è sembrato un buon film d'avventura. Spero abbiano continuato da lì.

Anche a me è piaciuto il secondo, nonostante sia obiettivamente più confusionario del primo..sono fiducioso anche sul terzo

#10
BlueSpirit

BlueSpirit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 716
Non lo guardo neanche se mi pagano dopo quello che è successo a Depp,lo so forse un po eccessivo ma è anche brutto veder cambiare cambiare l'attore di un ruolo importante nel bel mezzo di una serie di film.

#11
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Non lo guardo neanche se mi pagano dopo quello che è successo a Depp,lo so forse un po eccessivo ma è anche brutto veder cambiare cambiare l'attore di un ruolo importante nel bel mezzo di una serie di film.

Non so e non voglio sapere, anche se forse penso di aver capito, quale sarà il destino di Creadence, ma è quasi certo che comunque Miller lo faranno fuori.
Sta saga ha una sfortuna incredibile.

Modificata da Moderatore, 06 April 2022 - 02:05 PM.


#12
Maxi0395

Maxi0395
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1621
voto bassino, per me...ciaoooo

#13
Guest_Ale WolfeYe

Guest_Ale WolfeYe
  • Gruppo: Ospiti
Visto l'altro ieri, a me è piaciuto. Mads Mikkelsen è un attore grandioso e secondo me ha dato una bella interpretazione di Grindenwald. Manca un po Depp, ma perlomeno il recast non ha pesato troppo in negativo.
Anche la storia era più chiara e migliore in generale rispetto al secondo.
Io mi trovo soddisfatto dopo la visione, anche se c'è ancora margine di miglioramento.

#14
Skywards

Skywards
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 164
Depp è da anni la caricatura di se stesso, non mi manca per niente. Ciò detto, Mads Mikkelsen mi ha restituito un Grindelwald tutto sommato apprezzabile, anche se la sua interpretazione non è paragonabile a quella con cui Ralph Fiennes ha reso indimenticabile Lord Voldemort.
A me comunque il film non è piaciuto, quelle che nella recensione vengono definite perplessità per me hanno pesato parecchio. Molte sequenze sono riempitive e non si scende mai davvero a fondo nell'esplorare il rapporto controverso tra Silente e Grindelwald. Troppo banale e riduttivo definirlo un amore giovanile, manca tutta la parte legata al desiderio di potere, la fascinazione di un ideale tanto grandioso quanto ripugnante, e tutto il background della disastrata famiglia di Silente. Ecco, avrei gradito qualche flashback: se questa doveva essere l'occasione per raccontare qualcosa che nei libri è soltanto appena accennato o addirittura omesso, a mio parere è stata mancata in pieno.
Capitolo Newt: l'ho sempre trovato un personaggio detestabile, continuo a non capire come gli studi di un magizoologo possano intrecciarsi alla leggendaria battaglia tra bene e male, tra Silente e Grindelwald. E tutto il parlare di creature fantastiche aveva senso solo nel primo film, e basta. Ma senza animaletti simpatici come vendono il merchandising?
Per me è un 5, non di più, non di meno. Lo salvano giusto Jude Law, Mads Mikkelsen e la regia di Yates, che però ha solo svolto il compitino senza sforzarsi troppo.

Modificata da Skywards, 13 April 2022 - 10:08 AM.


#15
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569
A me ha sempre intrigato tantissimo la storia tra Silente e Grindenwald già ai tempi della saga di Harry Potter, rapporto che nei libri era poco più che accennata e funzionale alla saga. Se portano in secondo piano Scamander non piangerò.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo