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Assistenza SONY: Rimborso Playstation Plus. » successo anche a voi?


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Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
Valelegio

Valelegio
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Praticamente la situazione é questa.
Mi si rompe il Dualsense, si perdono la pratica e quando la recuperano é 5 giorni dopo la scadenza del primo anno di garanzia.
Richiamo e mi dicono: "ci dispiace ma é oltre il periodo garantito"

Nel frattempo succede che:
1) Mi si rinnova il plus annuale
2) Gli dico: "scusate ma io vi ho contatto prima"
3) L'operatore del custom service mi avvisa che sono abbastanza intasati e ci vorranno almeno 15/20 giorni per riaverlo.
4) Disattivo il plus nel frattempo, chiedo il rimborso

Solo che nello stesso momento mentre stavo disattivando il plus (ndr non posso usare la play) mi si rinnova.
Faccio richiesta e rispondono dopo 5 giorni. Rimborso rifiutato.

Chiamo e mi dicono che "siccome 2 anni fa é successa la stessa a cosa, e siccome sono brutto e cattivo ed io ho già fatto richiesta di rimborso, allora io ho finito i bonus e quindi giro a destra e doppio scappellamento a destra".
Allora gli dico: "ma non posso neanche usare la Playstation 5"
Niente, ri-rifiutato.

Sempre stamattina mi si era rinnovato Disney Plus e dopo 10 minuti ho ottenuto il rimborso.
Ma é normale sta cosa? Perche io sono rimasto BASITO.

Modificata da Valelegio, 05 April 2022 - 11:13 PM.


#2
neocortex

neocortex
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l'assistenza sony lascia a desidera purtroppo :(

io non so piu come dirgli che ho 5 giochi riscattati anni fa col plus ad oggi inutilizzabili (hanno l'icona con il lucchetto), ho provato di tutto (ricostruzione db, ecc ecc) ma nulla



#3
Flagello Sam

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Per fortuna con l'assistenza Sony non ci ho mai avuto a che fare, ma ne ho lette di tutte per cui si è normale, a volte magari però ti capita quello sveglio che non ti manda a quel paese in modo educato

#4
REDFIRE 117

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Praticamente la situazione é questa.
Mi si rompe il Dualsense, si perdono la pratica e quando la recuperano é 5 giorni dopo la scadenza del primo anno di garanzia.
Richiamo e mi dicono: "ci dispiace ma é oltre il periodo garantito"

Nel frattempo succede che:
1) Mi si rinnova il plus annuale
2) Gli dico: "scusate ma io vi ho contatto prima"
3) L'operatore del custom service mi avvisa che sono abbastanza intasati e ci vorranno almeno 15/20 giorni per riaverlo.
4) Disattivo il plus nel frattempo, chiedo il rimborso

Solo che nello stesso momento mentre stavo disattivando il plus (ndr non posso usare la play) mi si rinnova.
Faccio richiesta e rispondono dopo 5 giorni. Rimborso rifiutato.

Chiamo e mi dicono che "siccome 2 anni fa é successa la stessa a cosa, e siccome sono brutto e cattivo ed io ho già fatto richiesta di rimborso, allora io ho finito i bonus e quindi giro a destra e doppio scappellamento a destra".
Allora gli dico: "ma non posso neanche usare la Playstation 5"
Niente, ri-rifiutato.

Sempre stamattina mi si era rinnovato Disney Plus e dopo 10 minuti ho ottenuto il rimborso.
Ma é normale sta cosa? Perche io sono rimasto BASITO.

Normalissimo. L'assistenza Sony e' tremenda, a me una volta sono arrivati a dire che 50 euro li avevo persi e ciao. Penso l'unica assistenza che mi abbia mai chiuso il telefono in faccia

Modificata da REDFIRE 117, 05 April 2022 - 11:06 PM.


#5
lee moji

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veramente 2 mondi opposti tra sony e microsoft,  una settimana fa il controller della xbox serie x ha iniziato ad'avere problemi di drifting nello stick sinistro, ho chiamato l'assistenza microsoft dopo 15 min di accertamenti per vedere se il pad era in garanzia mi hanno messo in consegna un nuovo pad senza volere quello che ho io indietro :o, non so se è stata una botta di culo che ho trovato un operatore competente e gentile oppure funziona cosi in microsoft :blink:.

boh credo che gli costa di piu pagare il corriere per venirlo a ritirare, mandarlo in assistenza, pagare un tecnico per smontarlo e ripararlo e poi riconsegnarmelo che mandarmene uno nuovo.


Modificata da lee moji, 06 April 2022 - 05:38 AM.


#6
REDFIRE 117

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veramente 2 mondi opposti tra sony e microsoft,  una settimana fa il controller della xbox serie x ha iniziato ad'avere problemi di drifting nello stick sinistro, ho chiamato l'assistenza microsoft dopo 15 min di accertamenti per vedere se il pad era in garanzia mi hanno messo in consegna un nuovo pad senza volere quello che ho io indietro :o, non so se è stata una botta di culo che ho trovato un operatore competente e gentile oppure funziona cosi in microsoft :blink:.
boh credo che gli costa di piu pagare il corriere per venirlo a ritirare, mandarlo in assistenza, pagare un tecnico per smontarlo e ripararlo e poi riconsegnarmelo che mandarmene uno nuovo.

No e' che la politica Sony sui rimborsi e' ai limiti del fraudolento. Ne parlavo quando tolsero cyberpunk dallo store, la gente ceca dava della benefattrice a sony quando quello sarebbe stato un ottimo momento per spingere mediaticamente sul cambio delle policy da denuncia Sony.

Si e preferito pensare che togliessero il gioco perché Sony e' buona, invece di capire la verità, ovvero che veniva tolto il gioco perché Sony non ha una politica rimborsi. Questo schifo va applicato a tutti i prodotti.

#7
Shaq-fu

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ci dovrebbe essere sempre una politica di rimborsi, perché può capitare, come al sottoscritto, che alcuni titoli con visuale in prima persona, non tutti eh, anzi una minimissima parte, possano provocare un motion sickness insopportabile, io li contattai con esito negativo per due titoli ps4, The Witness e The Vanishing of Ethan Carter, mi fu risposto per entrambi "non ci possiamo far niente.."🙄

Modificata da Shaq-fu, 06 April 2022 - 09:46 AM.


#8
X_Natsu90

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Sui rimborsi posso darti ragione (per 15 euro mi hanno fatto aspettare un mese), ma lato hardware ho sempre avuto un assistenza perfetta , i pad me li hanno cambiato subito e le console idem

#9
REDFIRE 117

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ci dovrebbe essere sempre una politica di rimborsi, perché può capitare, come al sottoscritto, che alcuni titoli con visuale in prima persona, non tutti eh, anzi una minimissima parte, possano provocare un motion sickness insopportabile, io li contattai con esito negativo per due titoli ps4, The Witness e The Vanishing of Ethan Carter, mi fu risposto per entrambi "non ci possiamo far niente.."

E' una cosa scandalosa, si poteva montare un caso con la questione cyberpunk ma i fanboy han preferito inneggiare... Peccato perché ci siamo andati vicini, e alcune personalità del business avevano anche tentato di alzare il polverone, ma i fanboy saranno sempre più forti.

#10
Arloth

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Il rinnovo del Plus scommetto che è quella cagàta che si riattiva il rinnovo automatico ogni volta che rinnovi manualmente.

 

Ormai l'assistenza fa talmente cagàre che se li chiami via email, chiudono il caso dopo solo una risposta, indipendentemente che sia utile o meno, una volta rispondevano finchè uno dei due non si stancava. Anni fa facevano miracoli, tipo se compravi un contenuto che loro erroneamente mettevano nella lingua sbagliata, ti ridavano i soldi, sostituivano il file e ti dicevano di ricomprarlo giusto subito.

 

Poi tutto si è rotto dopo che è uscita la PS4. Una volta mi chiesero di ripristinarla (non ce l'avevo ancora) per via di un problema riguardante PS3.


Modificata da Arloth, 06 April 2022 - 12:10 PM.


#11
Chuck Bartowskiô

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Una volta chiamai per farmi sostituire il dualsense col drift, l'operatrice si fece una risata e mi chiuse il telefono in faccia..



#12
Valelegio

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E' una cosa scandalosa, si poteva montare un caso con la questione cyberpunk ma i fanboy han preferito inneggiare... Peccato perché ci siamo andati vicini, e alcune personalità del business avevano anche tentato di alzare il polverone, ma i fanboy saranno sempre più forti.



Ho scritto infatti su qualche gruppo Facebook.. sono più quelli che mi danno contro..
"sbagli tu a chiedere il rimborso" "dovevi togliere prima il rinnovo automatico" "a me il Dualsense non ha problemi" "se non puoi restare 1 mese senza giocare ne puoi sempre comprare un'altro"

#13
Arloth

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Vabbeh, Facebook... assieme al PlayStation Blog e Ask PlayStation, il luogo più inutile dove cercare aiuto.


Modificata da Arloth, 06 April 2022 - 12:20 PM.


#14
1アップ

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  • IL FU PALLINO JOE

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Ho scritto infatti su qualche gruppo Facebook.. sono più quelli che mi danno contro..
"sbagli tu a chiedere il rimborso" "dovevi togliere prima il rinnovo automatico" "a me il Dualsense non ha problemi" "se non puoi restare 1 mese senza giocare ne puoi sempre comprare un'altro"

 

" A me ( pad, gioco, console, quel che è ) non da problemi " è un classico senza tempo...



#15
IoriSlash85

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Una volta chiamai per farmi sostituire il dualsense col drift, l'operatrice si fece una risata e mi chiuse il telefono in faccia..

 

Che roba, manco si meritano di essere chiamati assistenza.

Fortunatamente non ci ho mai avuto a che fare, ma sono anni ormai che hanno davvero un orribile reputazione.






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