Vai al contenuto

Sondaggio: Monkey Island: qual è il tuo gioco preferito della serie di Ron Gilbert?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4695

The Curse of Monkey Island a mani basse. Storia, grafiche cartoon bellissime, OST e doppiaggio in italiano clamoroso.

Quoto.
Anche se alla fine si amano tutti e tre! :smile-07:

#17
sky77x

sky77x
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 293
nulla

Modificata da sky77x, 05 April 2022 - 02:39 PM.


#18
Prometheo

Prometheo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 796
Che domande... il secondo !

#19
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io voto Secret Of, anche perché legato a tutta una serie di ricordi d'infanzia e la prima avventura non si scorda mai.

#20
BananaMetallurgica

BananaMetallurgica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 626
Io ne ho giocato 2 sul PC ai tempi ma non ricordo proprio quali fossero.

#21
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6296

Ho scelto il 2, ma con molta difficoltà.
I primi due MI li amo in egual modo.

Scelto l'uno per l'atmosfera e le musiche che ancora mi riecheggiano in testa, ma il dilemma 1-2 è effettivamente duro.

#22
Glorfindel75

Glorfindel75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 188
Lotta dura tra il 2 e Curse. Alla fine premio i bei ricordi che provai con il terzo, con quella grafica che mi trasmetteva sensazioni magiche.

#23
GrumpyOldMan

GrumpyOldMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 760

Il 2, visto che ci fu il salto di qualitá sui 256 colori e l'audio...cribbio se sono vecchio! :smile-22:


Mi ricordo che era uscito in CD-Rom in allegato a qualche rivista nel '97 o giù di lì, e mia mamma me l'aveva preso, tipo "forse ti può interessare". L'ho provato tanto per curiosità (all'epoca avrei voluto giocare a Need for Speed, ma con il mio PC tra un frame e l'altro potevi andare a farti un caffè) e me ne sono innamorato. Dovrei ancora averlo da qualche parte... tra l'altro ho rigiocato la versione "rimasterizzata" su Xbox non molto tempo fa.

Modificata da GrumpyOldMan, 05 April 2022 - 06:40 PM.


#24
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386
Monkey Island 2, semplicemente la migliore avventura grafica in 2D di sempre, qualcosa di meraviglioso :smile-173:

#25
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451
Voto il primo. Seppur il secondo capitolo lo migliorava in tutti gli aspetti, il primo fu una pietra miliare epocale, che riscrisse i canoni delle avventure grafiche.
Non vorrei sbagliarmi ma credo che fosse anche la prima avventura grafica in cui non potevi rimanere "incastrato" o morire e dover ricominciare tutto daccapo; il principale difetto che rendeva il genere accessibile solo ad una piccola nicchia di giocatori....

Modificata da giampiero73, 06 April 2022 - 12:17 AM.


#26
Valek81

Valek81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1228

Voto il primo. Seppur il secondo capitolo lo migliorava in tutti gli aspetti, il primo fu una pietra miliare epocale, che riscrisse i canoni delle avventure grafiche.
Non vorrei sbagliarmi ma credo che fosse anche la prima avventura grafica in cui non potevi rimanere "incastrato" o morire e dover ricominciare tutto daccapo; il principale difetto che rendeva il genere accessibile solo ad una piccola nicchia di giocatori....


In realtà, in una parte del gioco PUOI morire :smile-57:

#27
Gaetano L.

Gaetano L.
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 43
1 e 2 su Amiga 500

#28
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885
Il secondo monkey Island e' probabilmente il miglior gioco della storia se consideriamo il "valore" come metro di raggiungimento della obiettivo. Gilbert voleva confezionare un avventura grafica sui pirati e ne ha creata una immortale, perfetta, precisa. Non penso esistano altri prodotti che siano riusciti a centrare i propri obiettivi in egual modo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo