Vai al contenuto

Sondaggio: Monkey Island: qual è il tuo gioco preferito della serie di Ron Gilbert?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
A sorpresa, Devolver Digital ha annunciato Return to Monkey Island, nuovo episodio della serie nata nel 1990 e che di fatto manca da nostri schermi dal lontano 2010, anno di pubblicazione di Monkey Island 2 LeChuck's Revenge Special Edition, mentre l'ultimo vero gioco della saga risale al 2009, anno di pubblicazione di Tales of Monkey Island a opera di Telltale Games.

Una saga leggendaria che ha segnato la storia dei videogiochi su Personal Computer nel corso degli anni '90, per poi andare incontro ad un periodo buio anche a seguito della chiusura di LucasArts e del successivo calo di popolarità delle avventure grafiche.

Qual è il tuo gioco preferito della serie Monkey Island?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
figlio di un dio minore

figlio di un dio minore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1219
a mio parere senza dubbio MI2. sempre a mio giudizio un capolavoro assoluto che a distanza di anni ancora ricordo con stupore per le genialate rilfesse nel titolo.

#3
macaryus

macaryus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37
Il 2, visto che ci fu il salto di qualitá sui 256 colori e l'audio...cribbio se sono vecchio! :smile-22:

#4
Drimaco

Drimaco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 97
The Curse of Monkey Island a mani basse. Storia, grafiche cartoon bellissime, OST e doppiaggio in italiano clamoroso.

#5
Akira Metalhead

Akira Metalhead
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1373
Monkey Island 2 è stato il mio primo gioco per il mio primo PC, su formato Floppy Disc. Non il mio primo videogioco, perchè ero un grande giocatore da cabinato Arcade. Ma il primo che ho potuto giocare comodamente a casa mia. Mitico. Ci sono troppo affezionato.

#6
Dr_K

Dr_K
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 223
Ho scelto il 2, ma con molta difficoltà.
I primi due MI li amo in egual modo.

#7
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185
votato il 3, lo comprai pure originale all'epoca per PC, in un momento in cui ero in fissa con le avventure grafiche...mi è rimasto nel cuore

#8
Valek81

Valek81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1228
The Secret of Monkey Island. Il primo amore non si scorda mai :cuoreviola:

#9
rogerwat

rogerwat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 100
scelta difficilissima, ma per valore affettivo dico Curse of monkey Island. Comprato il PC apposta per giocarci, quando vidi il voto su TGM e quella grafica a cartoni rimasi estasiato.. Pero' non posso negare che la magia dei primi 2 è qualcosa di indimenticabile nella storia dei videogiochi. Ho giusto rifinito ancora l' 1 e 2 l'anno scorso con le Special edition.
Quanti bei ricordi.. anche quando ci giocava col mio PC mio padre che ora non c'e' piu'. che bel mondo i videogiochi mi sento fortunato ad avere questa ricchezza.

#10
Guest_Foxy DuckeYe

Guest_Foxy DuckeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi1 e 2 sono insuperabili

#11
Alberto Zaffaroni

Alberto Zaffaroni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
scelta difficile!
i primi due sono dei capolavori di narrativa (anche se, il finale del due... bho, insomma...)
il 3, pur mancando ron gilbert, regge molto bene il confronto e ha dalla sua una grafica semplicemente perfetta.

PS: chi ha votato escape merita di essere divorato da una scimmia a tre teste

Modificata da Alberto Zaffaroni, 05 April 2022 - 11:56 AM.


#12
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Il primo, forse il due è più bello ma l'1 mi ha fatto ridere di più, e poi è stato appunto il primo

#13
DR4KE

DR4KE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918
Anche se sono particolarmente affezionato a The Secret of Monkey Island come il mio primo gioco per PC nonchè prima avventura grafica, devo dire Monkey Island 2 per l'esperienza incredibile e per le emozioni che mi ha dato da bambino.

#14
bloodysneaker

bloodysneaker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 798
Il terzo, forse non il migliore ma sicuramente quello di cui ho ricordi più cari.

#15
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2860
Assolutamente il primo, dai duelli di spada "ad insulti" in poi è tutto un crescendo di genialità ed umorismo.

Storia del videogame, punto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo