Vai al contenuto

[JP] Bouncerdrama con botte da orbi

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

Genocide

Genocide
  • "Last descendant of the Belmont clan"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Era da molto tempo che non leggevo un manga così ben strutturato e così coraggioso. Bellissimi i combattimenti e pure i disegni. La storia molto interessante per ora è più incentrata sulla crescita personale del protagonista che su risvolti più generici.

Protagonista ben lontano dall'essere il tizio super perfetto ed ha un arco, per ora, molto intrigante.

A quanto ho letto è in giro da 7 anni ma non ne avevo mai sentito parlare.

La storia è quella di questo ragazzo che non riesce a tenersi un lavoro perchè è fondamentalmente la classica testa calda dal cuore d'oro, quindi finisce per fare a botte e via.
Un giorno scopre il mondo della sicurezza privata e da quel momento sente di aver trovato il suo posto nel mondo.

Pare ed è un incipit molto banale, ma presto il tutto assume connotazioni più particolari (assassini prezzolati, mercenari ecc.) e soprattutto l'autore non si fa problemi a danneggiare PESANTEMENTE i suoi personaggi.

Consigliatissimo

Bouncer-586fdc9bbd694.jpg

Bouncer-586fdcae1e72e.jpg

Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Lel, ma è finito l'altro suo manga delle bande di "giovani teppisti" che si triturano che manco la mafia russa?

In questo poi ha "ok, l'ultima parvenza di realismo la butto nel cesso".

Il protagonista è un po' debole qua, si è già nerchiato con i due pedofratelli palestrati?

Genocide

Genocide

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Lel, ma è finito l'altro suo manga delle bande di "giovani teppisti" che si triturano che manco la mafia russa?

In questo poi ha "ok, l'ultima parvenza di realismo la butto nel cesso".

Il protagonista è un po' debole qua, si è già nerchiato con i due pedofratelli palestrati?

in realtà, fisicità di alcuni rari personaggi a parte (i pedofratelli appunto), è molto realistico.

gli ultimi chap (dovrei essere in paro) che ho letto mostrano proprio lo scontro coi due pedofratelli palestrati a metà

è particolare proprio perchè è "debole", ma ora è in fase di crescita esponenziale, lo sta caricando ben bene quindi, se ho capito com'è l'autore, a breve lo farà perdere malamente contro qualcuno

Modificata da Genocide, 30 March 2022 - 09:00 AM.

Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

Vabbè ma han jobbato in modo veramente ignobile, lui è diventato fenonemo assurdo.

E adesso ancora con beghe da gangster.

Mah, alla fine tutto è esattamente come l'altra serie solo questo ha la gimmick da guardia del corpo.

Non che sia male o altro, ma a questo punto tanto valeva fare un sequel con i personaggi conosciuti.

Modificata da Tufio, 30 March 2022 - 09:37 PM.

Genocide

Genocide

Non conosco l'altra serie quindi per me è tutta roba nuova.

Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

L'altra si chiama out, e sono praticamente la stessa roba, 20+ volumi forse siamo alla fine.

Tra l'altro questo è precisamente uno spin-off.

Wyf57AM.jpg

Genocide

Genocide

ah sì mi ricordo il tizio :asd:

Genocide

Genocide

Letto i primi 15-16 chap di out.

Non capisco come fai a dire che son la stessa cosa XD

Out non ha praticamente costruzione della trama, sembrano una serie di mini-episodi con gente che finisce in mezzo a risse.
Il protagonista è spesso come un foglio di carta velina, per niente interessante (al momento almeno...).

Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

Letto i primi 15-16 chap di out.

Non capisco come fai a dire che son la stessa cosa XD

Out non ha praticamente costruzione della trama, sembrano una serie di mini-episodi con gente che finisce in mezzo a risse.
Il protagonista è spesso come un foglio di carta velina, per niente interessante (al momento almeno...).

E' l'inizio che è un po' standard risse di teppisti, poi ci sta una esclalation assurda di violenza e intrighi da gangsters.

Le traduzioni eng sono al 200+ e lì si stan facendo letteralmente a pezzi.

Genocide

Genocide

E' l'inizio che è un po' standard risse di teppisti, poi ci sta una esclalation assurda di violenza e intrighi da gangsters.

Le traduzioni eng sono al 200+ e lì si stan facendo letteralmente a pezzi.

ah ok forse allora l'autore matura dopo XD

prima sembrava davvero quasi episodico

sto al quinto volume ed in effetti sembra esserci un miglioramento, ma mi chiedo se è precedente questo o quello col ragazzino ex teppista che torna indietro nel tempo per salvare la fidanzata, perchè uno dei due ha ripreso molto dall'altro, almeno nella composizione della banda.

Mi riferisco in particolare al boss "effeminato" col braccio destro che è invece un cristone :asd:

vabbè che è in effeti un poco un topos del genere

Genocide

Genocide

eh niente, Out è partito anche lui alla grande e non riesco a staccarmici XD

Riesce a delineare bellissimi pg, molto profondi anche se di primo acchitto sembrano dei classici tizi deformi come dicevi.

Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

OK son usciti un sacco di capitoli e sto recuperando.

Lol ma è un fottuto massacro.

Praticamente in out l'autore si è stufato di avere limiti di violenza/triller perchè son giovani e così ecco bouncer.

Spoiler

Il treno di questa serie è ormai senza freni lolololololo

Modificata da Tufio, 14 May 2022 - 12:54 AM.

Genocide

Genocide

beh oddio limiti di violenza in out non ne ho visti XD

non so dove sei arrivato ma in uno degli ultimi chap che ho letto

Spoiler

quel che ho notato è che bouncer ha una deriva sul "sessuale" che out non si può permettere, quello sì

comunque quando fa ai tizi gli occhi così non posso che tornare alla memoria a quel manga razzista chiamato Terra formars XD sembrano tutti uomini-scarafaggio

comunque mi continua a piacere veramente tanto. Mi è dispiaciuto solo che abbia dovuto aggiungere 'sta minkiata pseudo-paranormale

Spoiler
. L'ho trovata veramente fuori contesto

Modificata da Genocide, 18 May 2022 - 08:10 AM.

Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

comunque quando fa ai tizi gli occhi così non posso che tornare alla memoria a quel manga razzista chiamato Terra formars XD sembrano tutti uomini-scarafaggio

Lo sharingantrapezoide è tipo la firma artistica dell'autore.

Quello e le magliette con le frasi engrish senza senso per fare figo.

Genocide

Genocide

Lo sharingantrapezoide è tipo la firma artistica dell'autore.

Quello e le magliette con le frasi engrish senza senso per fare figo.

le frasi engrish senza senso secondo me son messe per sfottere. Se vai a vedere non mi pare le abbia mai messe a protagonisti o gente ganza in momenti cool, ma solo ad antagonisti o pirlozzi o momenti leggeri. Che poi non si è inventato nulla visto che in giappo ci son per davvero XD

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo