Vai al contenuto

Quesito per avvocati o gente informata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085

Raga ho 2 quesiti per persone de settore o qualcuno che ha già affrontato queste cose.

 

1) Se un attività commerciale situata in un immobile da anni, gli richiedono la porta anti incendio, per via dei piani di antincendio ecc... a chi spetta farla ?? al proprietario dell'immobile o al suo affittuario ?

 

2) In questo immobile c'e una discesa  asfaltata utilizzata dalle macchine, per entrare e uscire, ma è in cattive condizioni ( asfalto rotto, buche ecc ).

Se uno per caso si fa male perchè cade o si danneggia una macchina, chi ne deve rispondere ? e in questo caso chi deve provvedere a ripristinare l'asfato ?? affittuario o il proprietario ??

 

Grazie XD



#2
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
senza sapere ne' leggere ne' scrivere, prendila con le pinze:

1: l'affittuario, poiché magari la porta antincendio non sarebbe obbligatoria per altri esercizi commerciali diversi da quello dell'affittuario

2: il proprietario, è manutenzione straordinaria


magari ho detto vaccate eh? sono ragionamenti senza fondamento se non quello della mia logica :sisi:

#3
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21135

senza sapere ne' leggere ne' scrivere, prendila con le pinze:

1: l'affittuario, poiché magari la porta antincendio non sarebbe obbligatoria per altri esercizi commerciali diversi da quello dell'affittuario

2: il proprietario, è manutenzione straordinaria


magari ho detto vaccate eh? sono ragionamenti senza fondamento se non quello della mia logica :sisi:

1 dipende dal tipo di contratto di locazione

l' affittuario potrebbe apportare migliorie che poi alla scadenza del contratto se le porta via oppure vengono scalate dall' affitto

 

2 se ricade sulla parti comuni, il condominio altrimenti il proprietario 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo