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The Witcher 4 [Topic Ufficiale] [PS5] TBA


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Questa discussione ha avuto 115 risposte

#31
Alucard

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  • Melancholiceye

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Dai Fabio ci vuole positività :D sono d'accordo sull'annuncio mille anni prima che non va bene, però l'universo di the Witcher è talmente ben fatto e ben scritto che davvero possono uscire fuori storie spettacolari :D spero che chiedano ancora "consiglio" a Sapkwoski anche se non c'entra più Geralt

 

Prima di esaltarmi, vorrei prima attendere il nuovo protagonista.

Spero tanto che non sia il nostro avatar..



#32
Vecchio lupo

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Ottimo! Dubito vedremo ancora Geralt come protagonista molto probabile Ciri,spero solo non vi sia il classico personaggio creato da zero dai giocatori o cose simili...

#33
Me-Se 12

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Dopo CP2077, avranno i miei soldi dopo che avrete fatto da betatester e confermerete la bontà del prodotto :sisi:

Hanno perso la mia fiducia.

#34
Guest_Padre GabriellieYe

Guest_Padre GabriellieYe
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https://the-witcher-...ool_of_the_Lynx
 
Ma non è canonico, è solo l'ipotesi più accreditata.


E allora se non è canonico... :D

#35
Iellasu

Iellasu
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Hype per Ciri protagonista e la gente che la metterà in topless coi comandi della console di debug :sisi:



#36
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
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Dopo CP2077, avranno i miei soldi dopo che avrete fatto da betatester e confermerete la bontà del prodotto :sisi:

Hanno perso la mia fiducia.

Quoto, in altri tempi starei ballando dall'hype, ora che sto giocando cyberpunk ci vado più cauto e con i piedi di piombo

#37
Me-Se 12

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Anche perchè dopo Horizon una bella scorpacciata di OW me la sono già fatta :sisi:

Quindi o escono prodotti validi o viro su altri titoli, anche diversi (Tipo Elden Ring visto che ultimamente ho voglia di bestemmiare :asd: )

Modificata da Me-Se 12, 22 March 2022 - 09:16 AM.


#38
BmAx

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Dopo il passo falso realizzato con Cyberpunk spero che CDP abbia imparato dai propri errori l'utilizzo dell'Unreal Engine 5 è già una buona notizia aiuterà a sviluppare il gioco in maniera più "semplice" rispetto all'utilizzo del loro vecchio motore grafico.



#39
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

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Bah io non riesco proprio ad esaltarmi. E dire che cyberpunk mi sta piacendo davvero tantissimo. Ma sul mondo di the witcher imho han detto tutto quello che dovevano dire, l'idea di rivederli su quelle ambientazioni mi suscita di già noia latente, avrei preferito sì cimentassero in nuovi universi narrativi, anche su licenza. Dovranno essere molto scaltri nel scegliere ambientazioni e mood, witcha 3 era talmente enorme e "pieno" che il rischio del sequel è quello di essere superfluo in tematiche, direzione artistica e scrittura. Non dimentichiamo poi l'orrida serie netflix che ha "macchiato" tanto la percezione dell'ip.

Modificata da TarchiatoTasso, 22 March 2022 - 09:10 AM.


#40
DOMO KUN

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Ok ragazzi, la vicenda cyberpunk è stata uno shock per l'industria e peggio ancora per chi l'ha acquistato al day one sulla fiducia.
Ma stavolta le basi di partenza sono notevolmente migliori:

1) Dopo la vicenda CP2077, pubblico e stampa saranno meno benevoli, e verranno continuamente monitorati e tenuti sotto lente di ingrandimento.
In pochi preordineranno sulla fiducia e le riviste del settore vorranno vederci chiaro prima di avallare e strombazzare ai 4 venti features che poi si riveleranno inesistenti.
E lo stesso dicasi per gli investitori.

2) Si spera che dopo la figuraccia da cioccolatai, i cdp abbiano imparato dai loro errori e non tenteranno di fare i passi più lunghi della gamba.
Ma soprattutto che abbiano imparato a livello comunicativo: niente promesse che non sai di poter mantenere e niente date di lancio a casaccio.

3) A sto giro non verranno azzoppati dalle old gen, e non sprecheranno tempo e risorse a cavare il sangue dalle rape

4) L'abbandono del loro engine spiccatamente pcista in favore di un engine potente e di facile utilizzo come l'UE5, farà risparmiare loro tempo e grattacapi.
E pazienza se i possessori di rtx 5090 non potranno far specchiare il loro pg sulle armature dei nemici con features ciucciarisorse

Per me partiamo già con le giuste premesse, ma se floppano anche a sto giro, toccherà vendere lo studio a qualche azienda cinese :sisi:

Modificata da DOMO KUN, 22 March 2022 - 09:10 AM.


#41
Shaq-fu

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Secondo me non ci sarà niente visto che cambiano motore grafico


A me piacerebbe vederne alcune, ovviamente rivisitate, a volte per prevedere e comprendere certi tipi di scelte bisogna mettersi anche nei panni degli addetti ai lavori, hanno pure loro necessità di cambiar aria, stare sempre sulla stessa ip, senza nuove sfide, alla lunga può risultare deleterio, al netto di tutte le problematiche, giocando a Cyberpunk si nota come avessero voglia di buttarsi su qualcosa che non appartenesse al mondo dello strigo, si come abbiano messo tanta, persino troppa, passione e idee, che siano stati poco equilibrati, sprovveduti, promesso fischi fiaschi e infine non mantenere, su quello siamo tutti d'accordo

Mi domando però quale sarà la loro idea di open world, guardando al presente, Forbidden west, Elden ring, e al futuro, Zelda, Starfield, il nuovo Tes, insomma Cd Projekt credo potrebbe cambiare un pò la struttura rispetto al terzo capitolo, inoltre non sottovaluterei il coinvolgimento di Epic

#42
Me-Se 12

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Mi domando però quale sarà la loro idea di open world, guardando al presente, Forbidden west, Elden ring, e al futuro, Zelda, Starfield, il nuovo Tes


Dovrà affrontare i pesi massimi per motivi diversi.
Imho rischiano il more of the same se è il solito Switcher con un motore grafico diverso.

#43
noodles86

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ma secondo me state troppo "sopravalutando" la questione supporto Epic.

 

 

Hanno deciso di utilizzare un nuovo motore grafico lasciando perdere quello he hanno sviluppato e utilizzato negli ultimi 10 anni.

 

Epic offre sempre il loro "supporto" quando decidi di utilizzare UE ovvio che questo supporto deve essere pagato.

 

Ma è una cosa che avviene con chiunque che decide di utilizzare un motore di terze parti e se decide si usufruire del supporto nello sviluppo di esso



#44
Shaq-fu

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Dovrà affrontare i pesi massimi per motivi diversi.
Imho rischiano il more of the same se è il solito Switcher con un motore grafico diverso.


Sicuramente è una previsione divisa, da una parte devono offrire qualcosa di familiare per riacquisire in parte la fiducia persa della fanbase, quindi osare fino ad un certo punto, dall'altra confrontarsi appunto con le uscite del periodo per non restare indietro, io mai come prima non saprei cosa aspettarmi, al momento posso solo immaginare lunghi dibattiti al tavolo con Epic per decidere una road map chiara e ben programmata...

#45
El Mariachi

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Sinceramente non vedo l'ora, in UE5 sarà una roba da strapparsi gli occhi per quanto sarà dettagliato.




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