Vai al contenuto

Lei si intende carte Pokémon?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702
Buongiorno a tutti,

Sono anni che non apro una discussione, sicuramente avrò sbagliato sezione, ho anche provato a cercare, ma non sono riuscito ad orientarmi, quindi mi scuso in anticipo e nel caso spostate pure 😁

Domanda, qualcuno qui sa darmi dei consigli su come valutare o dove far valutare un album di carte Pokemon?

Sono tutti i primi 250,in varie serie, alcune Europee altre Giapponesi.

Non so bene di chi fidarmi o come funzioni la cosa.

Spero possiate aiutarmi 😁

Modificata da Il Buono, 20 March 2022 - 01:54 PM.


#2
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48342
Sicuramente hai sbagliato titolo, dovevi scrivere Lei si intende di carte Pokemon?

#3
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

Sicuramente hai sbagliato titolo, dovevi scrivere Lei si intende di carte Pokemon?


Hahaha ok, non sono avvezzo alle nuove regole, modifico subito.

#4
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

Sicuramente hai sbagliato titolo, dovevi scrivere Lei si intende di carte Pokemon?

 

:asd:



#5
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702
Vedo che nessuno se ne intende 😁

Il mio dubbio più che altro è sul perché la stessa carta, apparentemente in ottime condizioni in entrambi i casi, viene venduta da uno a 50 e da un altro a 5000 euro...

#6
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

Vedo che nessuno se ne intende

Il mio dubbio più che altro è sul perché la stessa carta, apparentemente in ottime condizioni in entrambi i casi, viene venduta da uno a 50 e da un altro a 5000 euro...

spesso la soluzione è nel mezzo



#7
-Magus-

-Magus-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3793

Vedo che nessuno se ne intende 😁

Il mio dubbio più che altro è sul perché la stessa carta, apparentemente in ottime condizioni in entrambi i casi, viene venduta da uno a 50 e da un altro a 5000 euro...


https://www.ign.com/...f-pokemon-cards

#8
DavideTheRed

DavideTheRed
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445
Il valore oggettivo di un bene è dato dal prezzo che gli altri sono disposti a spendere per acquistarlo.

Secondo questo principio, ti consiglio di mettere all’asta ciò che desideri vendere e pubblicizzare bene la tua asta.

Questo è il modo migliore per ottenere un valore adeguato all’oggetto che vendi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189
Il problema è quelle che noi pensiamo diano carte tenute bene in verità per i collezionisti sono quasi da buttare via

#10
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Quel che spesso fa la differenza è il fatto se la carta sia o meno gradata. In pratica esistono organismi privati indipendenti che per una modica (mica tanto!) cifra si occupano di attribuire un grado certificato alla tua carta, individuabile poi universalmente con un numero univoco. I più conosciuti a livello mondiale sono Beckett e PSA Grading. Questo processo è lungo e funziona pressapoco cosi: tu online compili i forum caricando ogni singola carta che vuoi gradare è in base al potenziale valore ti viene indicato quanto costa il servizio.
Ulteriori costi solo legati al tipo di spedizione che decidi di usare per inviare e ricevere poi le carte. Una volta fatto ciò, mandi le carte che vuoi vengano gradate, paghi e dopo un periodo x che varia dalle settimane ai mesi le ricevi a casa appunto gradate.
Il livello è attribuito sulla base della pulizia ai graffi di fronte e retro, centratura dellimmagine, usura degli angoli e dei bordi e viene espresso in voti che vanno genericamente da 1 a 10 con scale di 0.5.
Sono questi valori a fare, per i collezionisti, la differenza tra una stessa carta, venduta a volte a 200 altre a 2000.

Questo ovviamente è un discorso standard, poi ulteriore valore dipende dal fatto che siano o meno 1edizione, che siano shadow e cose simili

#11
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Il valore oggettivo di un bene è dato dal prezzo che gli altri sono disposti a spendere per acquistarlo.

Secondo questo principio, ti consiglio di mettere all’asta ciò che desideri vendere e pubblicizzare bene la tua asta.

Questo è il modo migliore per ottenere un valore adeguato all’oggetto che vendi.

Quindi stai suggerendo di mettere in vendita qualcosa senza avere la minima idea del valore reale? Ottimo suggerimento :sisi:



#12
DavideTheRed

DavideTheRed
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445

Quindi stai suggerendo di mettere in vendita qualcosa senza avere la minima idea del valore reale? Ottimo suggerimento :sisi:


Esattamente, il valore reale di un oggetto te lo fornisce il mercato degli acquirenti.

Un diamante è una pietra molto meno rara di altre con caratteristiche molto molto simili (e dove la differenza per l’acquirente medio conta 0), tuttavia per tutta una serie di motivazioni il diamante ha disponibilità limitata e tante persone disposte a pagarlo molto.

Il principio è lo stesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#13
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Esattamente, il valore reale di un oggetto te lo fornisce il mercato degli acquirenti.

Un diamante è una pietra molto meno rara di altre con caratteristiche molto molto simili (e dove la differenza per l’acquirente medio conta 0), tuttavia per tutta una serie di motivazioni il diamante ha disponibilità limitata e tante persone disposte a pagarlo molto.

Il principio è lo stesso.

Quindi tu metteresti in vendita un diamante senza avere la minima idea del valore in quanto non è stato fatto analizzare prima? Tu vendi le cose in base al valore che uno sconosciuto ti offre?

 

Il discorso della finta rarità dei diamanti non c'entra, questo concetto si applica a tutto, trovo inconcepibile vendere completamente al buio.



#14
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
le volte che ho voluto vendere un oggetto del quale non conoscevo esattamente il valore, ho messo un asta con prezzo di partenza altissimo, poi mi sono basato sulle proposte che mi arrivavano per calibrare l'asta la volta successiva.

nel 2002 mi sembra, ho messo all'asta una littorina fiat del 1934, unico esemplare rimasto al mondo, che mio padre e suo zio prima di lui avevano usato per 25 anni come ufficio :sisi:

penso sia l'unico treno mai stato messo all'asta su ebay :sisi:

peccato non aver salvato gli screenshot, ma era uscito anche qualche articolo se non ricordo male.

comunque alla fine l'abbiamo quasi regalata al museo ferroviario che l'ha rimessa a nuovo 🥲

#15
White D Noise

White D Noise
  • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1674

https://www.cardmarket.com/it/Pokemon






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo