Vai al contenuto

Stagione Primaverile 2022Scudi, spie, power rangers, loli, sportivi

fantasy isekai romcom magical girls spokon

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 192 risposte

#16
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Mi serve un Dark Fantasy da affiancare quando gioco a Elden Ring, ma sta ondata mi sa solo un pò Tate no Yuusha - SHIELD HERO e quella del tizio con la skin mi sa che si salvano...forse

Scheletro ha mostroni e smembramenti e atrocità ma il tono non è particolarmente dark, il protagonista è puro scazzo ed ha pure un pokemon puccettoso.

Probabilmente la serie fantasy dark "seria" è quitting heroing e quella "drama" dovrebbe essere virgin road.

 

E poi c'è otomege che è tutto.



#17
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

 

16 maggio



#18
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

ma non doveva uscire anche Blue lock? non esce in questa stagione?



#19
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

ma non doveva uscire anche Blue lock? non esce in questa stagione?

E' per un generico 2022, quindi probabile autunno, magari estate se dura più di 12.



#20
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

E' per un generico 2022, quindi probabile autunno, magari estate se dura più di 12.

 

 

:( peccato



#21
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

eeeeeeeeeeeeeeeee ci siamo, il momento è giunto, comincia la stagione.

 

E si comincia con il capolavoro, con l'opus magnum, con la nuova serie del tipo di geass, sceneggiato da quello di full metal panic e tanto altro grandioso staff.

E comincia con DUE episodi.

 

Fate largo a... ESTAB LIFE: Great Escape 1-2

 

PkcdPhy.jpg

 

Cristo santo che boiata

 

Ma che si son fumati questi per partorire 'sta cacata, e che cacchio servono goro e l'altro che storia e personaggi sembrano usciti da un generatore random di roba action.

Quindi... pseudo magical girls/assassine pucce con trama a caso per sequenze action ad effetto.

Ora, la buona notizia è che la serie ha un certo budget, la cg è diciamo decente, gli effetti sono anche buoni... peccato che tutta la serie è al fottuto rallentatore e lo stile generale è piuttosto poco ispirato.

Bah, fosse animata normale sarebbe anche guardabile, a patto di spegnere il cervello.

 

Ed è cominciato anche... Ya Boy Kongming! - Paripi Koumei 1

 

Ora, questa primavera mi sa che nevica perchè qua forse PA works ha trovato del buon materiale.

 

Tizio pezzo grosso dei tre regni si ritrova nel giappone moderno... a fare da manger ad una cantante in erba.

 

I7aB3PX.jpg

 

Oddio la tecnologia... oddio ma sono cinese eppure parlo giappo, oddio ho viaggiato nel tempo? Vabbè cose che capitano lolololololololol

 

vOGo2lM.jpg

 

Radutate tutti i fan dei tre regni che qua ci sta una MONTAGNA di trivia e citazioni

 

CmWyjxz.jpg

 

Lei è veramente puccia e meravigliosa, candidata best girl of the season (e ricorda un sacco la tipa/o dell'anime dei due amici finiti in mondo fantasy)

 

Devo dire che è stato davvero un bel primo episodio, commedia musicale con citazioni storiche, tono generale molto lol ma non si disdegna anche del drama.

Tecnicamente è davvero tanta roba, animato veramente bene come da tradizione PA works quando si sbattono. (kamisama, aquatope)

 

Buttateci un occhio assolutamente.



#22
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Primo episodio di Paripi simpatico, però mi puzza un po' come la classica serie comica la cui verve iniziale (frutto di premesse in realtà neppure troppo originali) è destinata ad esaurirsi nel giro di poco tempo.

Radutate tutti i fan dei tre regni che qua ci sta una MONTAGNA di trivia e citazioni

La vera sfida è riconoscere gli originali di tutti i poster
16487569764121gk3w.jpg

#23
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Paripi senza i papiri dei tre regni non ho idea di come possano riempire le puntate, devo cercare le scan del manga.

 

eeeeeeeeeeeee secondo giorno, cominciamo con le romcom. (spe, ma paripi è una romcom? Non è che poi ciulano? Quanto è homo il tipo?)

 

Aharen-san wa Hakarenai 1

 

Praticamente un migliore komi-san (romcom demenziale) dove lei è loli.

 

DNOGoUI.jpg

 

TRE cacchio di minuti e ci sta già più progressione di 300 capitoli di komi

 

0FYwT9q.jpg

 

Ma quando è puccia, questa è la stagione delle pucce

 

Spoiler

Strololo piango

 

Questa sarà proprio una stagione assurda per le romcom, adoro questa serie.

Animazione molto solida e pulita, sono molto soddisfatto dell'adattamento, primo episodio molto buono.

Komi scansati.

 

Shokei Shoujo no Virgin Road 1

 

Il fantasy action dello sciagurato studio JC staff.

 

ryOliVq.jpg

 

Oddio ma è il solito isekai di summonato sfigato fenomeno che colleziona patata... dove cacchio è finito lo yuri?

 

Spoiler

Ah ecco

 

Francamente stavo per droppare veramente durissimo, lol.

La premessa è piuttosto originale ma non so fino a quanto possa reggere prima di tornare alla solita minestra, buono il gore e sicuramente sarà una roba action ignorantissima.

Tecnicamente è piuttosto buono ma probabilmente crollerà in seguito da buona tradizione JC Staff, buona azione, carini gli effetti delle magie, ok chara, il fanservice promette bene.

 

Buttateci un occhio se volete action yuri drama.



#24
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Allora allora allora, che comincia al sabato di bisque e akebi?

 

Per il primo sabato stagionale, ci sono gli sportivi.

 

Fanfare of Adolescence 1

 

Semplicemente accademia aspiranti fantini.

 

 

9uAbwBx.jpg

 

ahhh cavallo goloooso

 

Mah, non so.

Strutturalmente è il classico spokon accademia scolastica, sfilza di personaggi e dinamiche solite.

Tecnicamente mi ha sorpreso, molto buono l'ambiente, animazioni e chara ok, ma la vedo molto male per i cavalli in cg.

E già dal primo episodio si intravedede un certo fanservice homo.

 

Lo consiglio solo se vi interessa l'argomento.

 

E chiaramente, è cominciata pura l'altra serie sul badminton, sì lo stesso giorno di ryman's club, geni del marketing.

 

LOVE ALL PLAY 1

 

7qrV068.jpg

 

Questo lo devi fare a FINE serie, non al primo episodio stupido stronzetto

 

Mah, non so.

Per essere roba da novel è uno sportivo scolastico ESTREMAMENTE generico, ma davvero roba già vista cento volte, boh.

Di positivo è che tecnicamente è molto buono da tutti i punti di vista, anche se di sport se ne è visto ancora poco.

Certo il protagonsta ha decisamente una faccia da prendere a schiaffi.

 

Tra questo e salaryman club, scelgo di gran lunga il secondo.

 

E appunto, continua Ryman's Club al decimo episodio.

 

iaj0nr8.jpg

 

Primo incontro megatorneo niente male, abbiamo anche le beghe aziendali risolte in fretta.

Ma come al solito sarebbe dovuta essere roba con un episodio intero di sviluppo ciascuna, questa serie è troppo ridotta.



#25
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Love Play All sembra talmente generico pure io che consumo sport anime non mi viene da vedere neanche il primo Ep.

 

Fanfare sembra carino invece, lol al fanservice abbastanza fuori dal nulla.



#26
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

OK, che inizia la prima domenica?

 

Inizia la stagione finale di magia record, cone ben QUATTRO episodi.

 

tP0If0f.jpg

 

Fine

 

E' finita, son solo 4 episodi... ma fate un movie allora, cristo santo ok che il phone game ha fallito ma qua han decisamente tagliato corto.

Boh, qualcuno ha seguito la serie? Esteticamente è sempre tanta roba.

 

Ma è anche iniziato l'erede di sword art online, la nuova serie top serie fanservice fenomeno action harem drama a cacchio di cane.

 

Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs - Otome Game Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai desu 1

 

O semplicemente otomege, storia di tizio che rinasce povero disgraziato in gioco harem fantasy mecha per pubblico femminile, mondo matriarcale dove se sei maschio sei una m*rda.

 

GD31LY3.jpg

 

Purtroppo lui non è il protagonista che vorremmo, non è nemmeno quello che ci servirebbe, semplicemente lui è quello che ci meritiamo

 

URwCSOQ.jpg

 

Vi sarete potendo una domanda, la risposta è sì, ma uno alla volta, notare il chara preso a forza da certi hentai famosi anni 90/00 lol

 

bHS0Pp0.jpg

 

Il mecha non è male, uno dei pochi casi di mech cg guardabili

 

Avevo aspettative molto basse per via dello studio, ma diciamo che siamo almeno sull'adeguato.

L'adattamento in se è piuttosto ok ma esteticamente anche appena accettabile, e per una serie harem come questa le tipe hanno un chara un po' strano.

 

Mi aspetto comunque sia una delle serie di maggior successo della stagione fosse solo per il setting.



#27
Lee Boon

Lee Boon
  • Pilota virtuale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4175

Ho visto la prima di Trapped in a Dating Sim ma l'ho trovata un po' frettolosa.

Spoiler


Però fungeva solo da prologo, con la seconda si inizia e vediamo com'è.



#28
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Ho visto la prima di Trapped in a Dating Sim ma l'ho trovata un po' frettolosa.

Spoiler


Però fungeva solo da prologo, con la seconda si inizia e vediamo com'è.

Per strada, il setting è LETTERALMENTE un jrpg da gioco phone pay to win, mostri/dungeon/loot in giro a caso.

Se noti nella fattoria hanno l'acqua infinita che scorre in ogni direzione tipo minecraft, una bella aggiunta dell'anime.

 

OK, primo lunedì della stagione, che c'è?

 

Giusto... Healer Girl 1

 

Slice of life musicale di ragazze in apprendistato per diventare... curatrici con il potere della musica, lol.

 

oTJ30PL.jpg

 

Le tre generiche pucce protagoniste, notare i colori assolutamente random dei capelli

 

itzM8IK.jpg

 

La cacchio di conferenza scientifica sul potere curativo della musica che varia in base a frequenza e decibilel, assolutamente meraviglioso, prof milf best girl

 

Vi dirò, mi è piaciuta, è una serie "idol" che posso tollerare.

E' praticamente una via di mezzo tra roba idol e... slice of life accademia di medicina e apprendistato.

Situazioni e personaggi piuttosto generici ma la premessa non è male, possibile yuri.

Dal punto di vista tecnico è discreto, nulla di notevole ma nessuna magagna.

Le canzoni sono orecchiabili e cantano parecchio, molto dolce.

Primo episodio ok, buttateci un occhio.



#29
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

Fino ad ora ho visto quello del dating sim ed è "decente", nulla di speciale ma si fa guardare

 

carino Aharen, prima puntata divertente

 

per il resto le altre serie le ho trovate tutte bruttine :(



#30
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

OK, in attesa di domani che torna lo scudo...

 

Ecco la serie simile: I'm Quitting Heroing - Yuusha, Yamemasu 1

 

Eroe invincibile viene esiliato dopo aver arato l'esercito demoniaco e decide così di cambiare sponda.

Commedia/drama/gestionale

 

T78pcI4.jpg

 

bestione bara - tizio effeminato trappola - demon queen - lolifurry BEST GIRL - topolona elfica, e la tombola è completa

 

9kttBf6.jpg

 

Credo che sia il colloquio di lavoro più bello di sempre "siente nella m*rda", "vi ci ho messo io nella m*rda", "e vi tirerò fuori dalla m*rda", assumetevi lololololol

 

Questa serie fa un po' coppia con l'eroe dello scudo, solo che questa mantiene la premessa, anche se chiaramente la fazione dei demoni è gente simpatica.

Primo episodio puramente introduttivo di situazione e personaggi, cast assai generico ma sono simpatici, notevoli livelli di patata.

Tecnicamente siamo giusto sulla soglia della decenza, comunque niente di terribile ma da valutare poi l'azione.

Buttateci un occhio magari.

 

Iniziato pure Tomodachi Game 1

 

Classico battle royal gioco a premi dove bisogna complottare, parecchi traditori qui.

 

roYxLhe.jpg

 

Chiaramente il pupazzo controllore di turno è in cg

 

Vabbè, serie onesta per quello che è.

Tecnicamente abbastanza misero, poche animazioni, mezzo in cg ma del resto questi parlano parlano parlano.

Solo se vi interessa il genere.

 

Ed è poi tornato Black★★Rock Shooter: Dawn Fall 1

 

Il ghost in the shell loli edition, lol.

 

hVoUiR5.jpg

 

Sembra una Vtuber lol

 

Francamente pensavo molto peggio, è diciamo guardabile come serie action sci-fi cervello spento.

La cg non è il massimo ma nemmeno orribile, e scorre fuida.

Chi aveva seguito la prima stagione?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo