CONTINUANO DALLA PASSATA STAGIONE:
Requiem of the Rose King 24 episodi
CUE 24 episodi
Ryman's Club 12 episodi
Shenmue 13 episodi
Jojo Stone Ocean nuova trance di episodi
precure/conan/detectiveculo/onepiece/etc 5161361 episodi
86 boh episodi
NUOVE STAGIONI:
Tate no Yuusha - SHIELD HERO seconda stagione
Torna la serie evento, stesso studio, stesso staff
Kaguya-sama wa Kokurasetai -Ultra Romantic- terza stagione
Stesso studio, stesso staff
Date A Live IV
E questa volta lo fa geek toys (plunderer), staff così così
Komi-san seconda stagione/parte
Honzuki no Gekokujou terza stagione
Torna lolilibroisekai, stesso studio e stesso staff
Rikei ga Koi ni Ochita no de Shoumei Shite Mita (heart) seconda stagione
Torna la romcom intellettuale, stesso studio e staff
BLACK★★ROCK SHOOTER: DAWN FALL seconda stagione
Nuovo studio all'esordio, staff così così, magari si impegnano ma c'è parecchia cg oscena nei trailer
BUILD-DIVIDE - CODE WHITE seconda parte/stagione
Torna pure lo yugioh con la gnocca
Magia Record: Mahou Shoujo Madoka★Magica Gaiden Final Season - Asaki Yume no Akatsuki terza stagione
Terza stagione, ma quando han fatto la seconda?
Sempre ovviamente in mano a SHAFT
Kingdom quarta stagione
Sempre in mano a pierrot
Kyoukai Senki seconda parte
Meitantei Conan: Zero no Nichijou
Altro spinoff di conan sull'abbronzato, ne stan facendo parecchi, forse movie o miniserie
Machikado Mazoku - The Demon Girl Next Door seconda stagione
La prima stagione è stata inaspettatamente tra le migliori commedie del 2019, confermato il vecchio staff.
Shin Ikki Tousen
E tornano le bonazze che si ammazzano, ma sembra siano solo 3 episodi o forse continua dopo
E poi nuove stagioni di yugioh, love live, shadowverse, duel masters e cacchiate varie.
NUOVE SERIE:
Shokei Shoujo no Virgin Road
Da: Novel 6 vol in corso
Studio: J.C. Staff (rose king, eden zero, rimorchio dungeon)
Ma questo non era un classico anni 90? Boh questa novel è recente.
Comunque sia fantasy action con sottotono yuri, cast ovviamente femminile.
Purtroppo lo fa jc e lo staff è anche scarsino, ma ci lavorano su da un po' e dal trailer forse hanno cacciato i soldi per il comparto tecnico.
Magari ci scappa un fantasy action drama decente, certo la concorrenza qui è vasta.
Aharen-san wa Hakarenai - Aharen Is Indecipherable
Da: Manga su jump+ 12 vol in corso
Studio: FelixFilm (nekopara, isekai picnic)
Vabbè, 4chan decreterà questo come l'anime dell'anno dopo neanche 2 minuti del primo episodio.
Romcom demenziale scolastica di tipo strano ed una strana tipetta con problemi di comunicazione.
Non conoscevo questo manga, ho buttato un occhio ed è VERAMENTE LOL, molto simile a komi e lo trovo migliore, davvero un peccato non sia su mangaplus.
Lo studio non è il massimo ma lo staff ha esperienza, trailer dal comparto tecnico diciamo decente.
Attenzione a questa serie.
Love All Play
Da: Novel 4 vol conclusa
Studio: Nippon Animation (tazze), OLM (komi-san, ODDTAXI, isekai ristorante)
Il badminton è diventato popolare? Ecco una nuova serie e questa volta siamo alle superiori.
E' da novel, quindi qualcosa di presumibilmente elaborato, novel che è conclusa e quindi ci scappa un vero finale?
Staff di grande esperienza per anime leggeri, OLM dovrebbe garantire una resa tecnica decente.
Dovrebbe uscirne uno spokon almeno discreto.
Yuusha, Yamemasu - I'm Quitting Heroing
Da: Webnovel, Novel 3 volumi in corso
Studio: EMT Squared (kuma kuma bear, isekai farmacia)
Dopo aver facilmente arato i demoni, l'eroe viene ostracizzato perchè troppo sgravo e quindi cambia sponda.
Serie abbastanza famosa, sorta di action drama/commedia di questo che va a riformare la fazione dei demoni.
Staff di kuma kuma bear e quindi mi aspetto un lavoro competente, buon trailer.
Ecco a voi il solido fantasy mezzo serio stagionale.
Otome Game Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai desu - Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs - Otomege
Da: Novel 9 vol in corso
Studio: ENGI (uzaki-chan, detective morta)
Con un anime fatto bene questo diventa il nuovo SAO, simile power fantasy fantasy sci-fi con drama e premessa/setting interessante.
Tizio rinasce come disgraziato in gioco fantasy harem per pubblico femminile, insieme a lui la sorella stronza che combinerà casini, chiaramente lui dovrà porre rimedio.
E' una buona serie, cioè è un power fantasy di lui scazzato-fenomeno di quelli veramente biechi eppure resta una buona serie, bei personaggi e setting.
Action commedia-drama e pure robotico, harem e parodia.
Mah, di ENGI non mi fido troppo, la staff è diciamo passabile ma ho dubbi sul chara, il trailer non è animato... troppo.
A meno non scazzino del tutto l'adattamento mi aspetto sia comunque una delle serie di maggior successo della stagione.
Paripi Koumei - Ya Boy Kongming!
Da: Manga 8 vol in corso
Studio: P.A. Works (aquatope, kamisama, appare-ranman)
Ed ecco qua il nuovo grande progetto P.A. Works, fortunatamente è un adattamento da manga e non una delle loro scontate boiate originali.
A voi la nuova avventura di tale kongming dal romanzo dei tre regni, che si ritrova nel Giappone moderno a... fare da manager ad una cantante?
Insomma, reverse isekai da manga sconosciuto in occidente, presumibilmente una commedia musicale.
Da P.A. ci si aspetta gran comparto tecnico, quindi l'incognita è che se il manga è buono o no.
Comunque sia, sicuramente da buttarci un occhio.
Deaimon
Da: Manga 12 vol in corso
Studio: Encourage Films (usagi bloom, isekai cheat magician)
32enne torna al suo paese natale in provincia per ereditare la pasticceria di famiglia, come bonus si ritrova anche una loli, uooohhhhh.
Slice of life seinen molto rilassato a tema famiglia e pasticcini.
Staff molto solido per il genere, dello studio non mi fido troppo ma qua sembra si impegneranno.
Attenzione a questa serie.
Mahoutsukai Reimeiki - The Dawn of the Witch
Da: Novel 4 vol in corso
Studio: Tezuka Productions (kanojo kanojo, muteking, isekai maou)
Ed ecco il fantasy action più generico della stagione, spinoff di tale Grimoire of Zero di qualche anno fa, la roba della maghetta con il tigrone furry appresso.
Staff mediocre e lo studio non è certo famoso per la qualità tecnica.
Perlomeno sembra esserci patata ma la concorrenza fantasy è immensa.
TIGER & BUNNY 2
Da: originale
Studio: BN Pictures (iruma-kun, CESTVS)
Ed ecco che, a distanza di 10+ anni, torna la nostra serie di power rangers homo preferita, annunciati 25 episodi.
Due detective in supertuta mantengono l'ordine in una città al neon, a colpi di mazzate in cg.
Sempre nishida alla sceneggiatura, però il cambio di studio fa preoccupare ed il fatto che sia netflix fa disperare.
Trailer non troppo buono, speriamo bene.
AOASHI
Da: Manga 26 vol in corso
Studio: Production I.G. (HAIKYU!!, Kuroko no Basket)
Ecco l'anime evento della stagione, adattamento del manga calcistico definitivo, 3 piste sopra tutti gli altri.
Spokon classico da manga seinen, tizio va in giovanili di team pro per diventare professionista, sticazzi del titolo nazionale.
Staff ok, tanti animatori, I.G gli sportivi è l'unica cosa decente che fa, trailer buono, da valutare il numero di episodi.
Qua ho altissime aspettative.
Koi wa Sekai Seifuku no Ato de - Love After World Domination
Da: Manga 4 vol in corso
Studio: project No.9 (tomozaki-kun, higehiro)
Ed ecco qua la serie per gli orfani di bisque.
Power ranger red e la capa dell'organizzazione malvagia... si innamorano e si frequentano di nascosto, romcom ecchi un po' action.
Il manga è carino, studio esperto di romcom ma staff un po' esordiente, il trailer è ok.
Probabile solida romcom.
Kawaii dake ja Nai Shikimori-san - Shikimori's Not Just a Cutie
Da: Manga 11 vol in corso
Studio: Doga Kobo (My Senpai is Annoying, Osananajimi, Oyasumi)
Ed ecco la consueta romcom/commedia cazzeggio di Doga Kobo.
Coppia di fidanzatini alle superiori, lui è beta e lei è segretamente molto alpha.
Manga molto puccioso di brevi scenette slice of life, staff e studio esperti del genere, trailer ok.
Ne uscirà certamente un romcom solido e lei è contender best girl stagionale.
Summer Time Render
Da: manga 12 vol concluso su plus, pubblicato qui da star comics
Studio OLM: (komi-san, ODDTAXI, isekai ristorante)
Ecco l'adattamento che non ti aspetti.
Manga action mistero horror molto carino, tizio torna al suo paese natale isolano e deve risolvere il mistero della morte della sua amica di infanzia, e poi saranno veramente caxxi.
Staff solido, studio solido, trailer ok e 25 episodi per coprire tutto il manga, manca solo un amaro lucano.
Questa potrebbe essere la grandissima sorpresa stagionale.
Kono Healer, Mendokusai - Don't Hurt Me, My Healer!
Da: Manga 4 vol in corso
Studio: Jumondou (primo progetto in proprio)
Per la serie, "possono fare un anime di qualsiasi manga, mai perdere la speranza".
Fantasy ALTAMENTE demenziale delle assurde avventure di un guerriero incapace e la healer meno healer che sia mai esistita.
Manga carino che qualche sorriso lo strappa, studio nuovo con trailer tecnicamente molto povero, ma staff dalla grandissima esperienza.
Ecco a voi la serie demenziale senza pretese.
Dance Dance Danseur
Da: Manga 22 vol in corso, annunciato qui da JPOP
Studio: MAPPA (takt op, kaisen, RE-MAIN, yuri on ice)
Non ho parole per descrivere quanto "gaia" sia 'sta roba, lui è da rinchiudere a vita in un armadietto scolastico.
Essenzialmente è un mezzo spokon sulla danza classica, il tipo vuole diventare un ballerino, deve allenarsi, superare selezioni ed esami, c'è l'amico/rivale emo fighetto ecc ecc.
Manga di successo e molto buono, ma anche la roba più effemminata disegnata su carta.
Qua mappa ha schierato lo staff B ma dal trailer hanno forse cacciato i danè per il comparto tecnico.
Se vi piace l'argomento e riuscite a passare oltre l'assenza di virilità, questa serie sarà probabilmente tantissima roba.
Jong-Tama PONG☆ - Mahjongsoul
Da: vg mahjong e waifu/husbando collezionabili
Studio: SCOOTER FILMS (nuovo studio)
Ed ecco la sorpresa stagionale, l'anime di mahjongsoul, il famigerato webgame mahjong disponibile in lingua comprensibile.
Probabilmente una commedia slice of life a tema waifu e mahjong, con loli cat girl protagonista.
Studio nuovo, staff di non grande esperienza, alta probabilità di anime corto, trailer non pervenuto.
PON-NYA!
ESTAB LIFE: GREAT ESCAPE
Da: Originale, progetto multimediale con gioco phone
Studio: Polygon Pictures (pingu, kenshiro regenisis, sidonia)
Ed ecco a voi L'ASSURDO stagionale, storia originale di goro taniguchi (geass e poi quaranta flop), sceneggiato dal tipo di full metal panic, musiche di quello di mushoku tensei/ love live e cast doppiatori di primo livello.
Letteralmente lo staff più grosso della stagione.
Action sci-fi in cg assai generico e c'è un... lupo furry suit, cristo santo che che è 'sta roba, ma che hanno questi nella testa.
Boh, qua lo staff sarebbe per fare le cose in grande, ma dal trailer sembra troppo una minchiata cg a caso.
Vedremo che ne esce.
Gunjou no Fanfare - Fanfare of Adolescence
Da: Originale
Studio: Lay-duce (araburu, release the spyce)
Questa stagione non manca di una certa varietà, ecco a voi l'accademia aspiranti fantini.
Staff discutibile, trailer tecnicamente molto povero, ottimo cast doppiatori che è dove chiaramente han speso tutto i soldi.
Probabile quindi anche un leggero sottotono homo, ma mi aspetto uno spokon piuttosto classico.
Se vi piacciono gli stalloni...
Healer Girl
Da: Originale
Studio: 3Hz (rifle is beautiful, A3, SAO gun gale)
Forse abbiamo la serie idol guardabile.
Slice of life di aspiranti curatrici in un mondo moderno dove la musica ha poteri curativi, ci sarà del drama?
Lo staff è ok ed il trailer pure, la parte idol non sembra oppressiva.
Oh, almeno non è l'ennesimo concorso idol, voglio credere in questa serie.
BIRDIE WING -Golf Girls' Story-
Da: Originale
Studio: BN Pictures (Iruma-kun, gintama, CESTVS)
Golf, gran patata, yuri... una bottiglia di amaro lucano si è letteralmente materializzata dal nulla nelle mie mani, pazzesco.
Scontato classico spokon di rivalità tra le due protagoniste e fanservice yuri, non mi aspetto drama rilevante.
Staff di una certa esperienza, il trailer è buono con un gran chara, la pecca sarà probabilmente qualche cg nel campo da golf.
Ho gran aspettative.
RPG Fudousan - RPG Real Estate
Da: Manga 3 vol in corso
Studio: Doga Kobo (My Senpai is Annoying, Osananajimi, Oyasumi)
Oh, doga ha due serie questa stagione.
Ed ecco a voi... agente immobiliare fantasy, manga commedia tutto al femminile, oltremodo puccioso e pure ecchi.
Staff ok per il genere e trailer passabile, ma non vedo questa serie come una priorità per lo studio.
Comunque sia ne dovrebbe uscire una commedia più che decente.
Shachiku-san wa Youjo Yuurei ni Iyasaretai - Ms. Corporate Slave Wants to be Healed by a Loli
Da: Manga 6 vol in corso
Studio: project No.9 (tomozaki-kun, higehiro)
Ok qua si sta arrivando a livelli di puccettosità mai raggiunti prima.
Impegata stressata per il troppo lavoro viene confortata da fantasmine di una puccettosità INAUDITA.
Manga commedia slice of life oltremodo tenera e puccettosa.
Staff passabile per il genere, trailer ok ma non mi aspetto troppo animazioni, solo puccettosità.
Sicuramente sarà la serie più puccettosa della stagione.
SPY x FAMILY
Da: Manga 8 vol in corso su plus
Studio: WIT STUDIO (titani, ousama ranking), CloverWorks (bisque, tokyo 24, akebi-chan)
Ed ecco il nuovo anime ENORME stagionale.
Bambina capace di leggere nel pensiero viene adottata come copertura da 007, che si prende anche nikita come moglie, così a caso.
Manga commedia slice of life triller molto carino e di enorme successo.
Due studi di primo livello, staff di animatori, trailer eccellente, tutto per un adattamento di assoluto livello.
Di prepotenza candidato a serie della stagione.
Gaikotsu Kishi-sama, Tadaima Isekai e Odekakechuu - Skeleton Knight in Another World
Da: Webnovel dal sito lì degli isekai, Novel 9 vol in corso
Studio: Studio KAI (super cub), HORNETS (somali)
Ed ecco l'altro isekai grosso stagionale.
Tizio rinasce come suo pg sgravo in mmorpg, peccato che aveva addosso la skin rara da scheletro, parte così l'avventura per porvi rimedio, che pirla.
Alcuni chiamano questa serie l'overlord cazzeggio e non lo fanno a torto, anche se qua si fa roleplay paladino.
Serie oltremodo action ed a tratti un poco cruenta, per il resto è un isekai molto standard con discreti livelli di patata. (che lui non toccherà mai, del resto non ha l'attrezzo LOL)
Staff così così, due studi ma non certo conosciuti per il comparto tecnico, trailer non orribile ma qua l'azione sarà tanta e la cg inopportuna.
Mah, qui mi aspettavo un comparto tecnico ben più curato ma dovrebbe comunque uscirne un fantasy action discreto.
Kakkou no Iinazuke - A Couple of Cuckoos
Da: Manga 10 vol in corso su shonen magazine
Studio: Shin-Ei Animation (takagi-san, shin-chan), SynergySP (Taishou Otome, Battle Game in 5 Seconds)
Ed ecco l'ultimo anime potenzialmente grosso stagionale, la nuova romcom di grande successo che punta al trono del genere.
Manga romcom scolastica, molto classico e fatto molto bene, triangoli e quadrilateri amorosi.
Staff assai esperto per il genere, due studi per andare sul sicuro, trailer ok.
Qua mi aspetto tanto cura perchè credo ci puntino parecchio.
Shijou Saikyou no Daimaou, Murabito A ni Tensei suru - The Greatest Demon Lord Is Reborn as a Typical Nobody
Da: Webnovel sito lì degli isekai, Novel 8 vol in corso
Studio: SILVER LINK (demon king sborone e mille altri fantasy/isekai) BLADE (climbing girls)
Demon king invincibile rinasce dopo secoli e va in giro a fare il fenomeno e collezionare patata.
Purtroppo questo demon king non è sborone come l'altro, che rende questa serie decisamente inferiore e troppo uguale a mille altre.
Staff ok, trailer dal buon chara ma scarso numero animazioni.
C'è troppa roba simile e migliore questa stagione, comunque ne dovrebbe uscire qualcosa di almeno guardabile.
Heroine Tarumono! Kiraware Heroine to Naisho no Oshigoto - To Become a Real Heroine! The Unpopular Girl and the Secret Task
Da: originale
Studio: Lay-duce (araburu, release the spyce)
Sfigata va a fare da manager alla boyband scolastica o qualcosa del genere, romcom musicale di lei che viene corteggiata dai figoni?
Staff mediocre, studio mediocre, il trailer è invece passabile, forse han cacciato i soldi.
Comunque sia sembra migliore delle normali serie di figoni fanservice.
Kunoichi Tsubaki no Mune no Uchi - In the Heart of Kunoichi Tsubaki
Da: Manga 6 vol in corso
Studio: CloverWorks (bisque, tokyo 24, akebi-chan)
Ed ecco a voi accademia sengoku di ninja loli, uooohhhhhh 4chan fa festa.
Manga piuttosto carino ed apprezzato, commedia puccia con un po' di action dall'autore di takagi-san, sapete cosa aspettarvi.
Clover ha messo tutte le risorse su spy x family, staff piuttosto osceno ma forse è avanzato qualche animatore, il trailer è decente.
Comunque sia ne uscirà una commedia ok e molto puccettosa.
ONIPAN!
Da: Originale
Studio: WIT STUDIO (titani, ousama ranking)
Ed ecco un originale che sembra di livello, se non è un anime corto.
Ragazzine... oni, con... mutandoni? Chiaramente commedia demenziale.
Staff molto buono ed esperto per il genere, trailer ok.
Ne dovrebbe uscire una roba divertente.
Tomodachi Game
Da: Manga 19 vol in corso su shonen magazine
Studio: Okuruto Noboru (isekai maou, hidden dungeon)
Ed ecco il battle royal/gioco a premi stagionale, con pochi ammazzamenti, 100% complotti e tradimenti, 1000% gente che non smette mai di parlare.
Manga diciamo passabile, essendo shonen non è particolarmente violento o elaborato, ricorda un po' liar game.
Staff ok, trailer non ancora uscito e questo non promette bene.
Boh, dovrebbe essere almeno una roba decente per il genere.
Allora, considerazioni.
Scudo, AOASHI e spy x family I pezzi grossi.
Solita enorme scelta tra fantasy ed isekai, occhio a otomege.
Credo che questa possa essere la miglior stagione di sempre per le romcom, komi/kaguya/Cuckoos/kawai/aharen/seifuku e ancora numerose altre serie di almeno media fattura.
Tantissima buona commedia, specialmente loli puccettosa.
Qualche action di profilo come bunny e L'ANIME EVENTO ESTAB LIFE. (cristo santo)
Anche una certa scelta per gli sportivi, conti i giorni per la patata golf.
Attenzione assoluta per summer time render, horror mistero di sicuro livello.
Qualche sicuro buon slice of life e mi aspetto qualche sorpresa tra le serie minori.
A ben vedere forse non c'è tantissima azione, o almeno non c'è fuori dal fantasy a parte bunny.