Vai al contenuto

I giochi più brutti per PS1: grandi delusioni e flop, da Bubsy 3D a South Park

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20321

Sì ma tra RetroEdicola e Internet Archive ne ho trovato solo uno o due di quelli che cerco...

ah ok conoscevi già quei due siti

#32
Dr_K

Dr_K
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 223

molti numeri sono online, non lo sapevi?

Ho una certa passione per le vecchie riviste, quando seppi dello "scandalo" del 105% a Toshinden ho fatto di tutto per ritrovare quel numero, oggi le rileggo con occhio molto più critico e mi rendo sempre più conto di quanto fossimo ingenui in quegli anni. Molti dei giochi recensiti erano giapponesi e ai tempi nelle redazioni non c'era quasi nessuno che capisse la lingua.


Ricordo benissimo quella recensione, che poi dopo un annetto circa a Tekken 2 gli diedero 97%.
Lo sapevi che dietro quella recensione c'era Davide Soliani di Ubisoft Milan( Creative Director di Mario+Rabbids Kingdom Battle)?
In realtà lui voleva dargli 85/100, ma fu il caporedattore a spingere per il 105, nel tentativo di fare arrabbiare i possessori del Saturn.

Su youtube c'è una sua intervista fatta dal grande Kenobit e racconta anche di quel episodio.
Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di sentirla, chi come noi ha vissuto la golden age dei videogiochi, ne vale veramente la pena.
Spoiler


#33
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20321

Ricordo benissimo quella recensione, che poi dopo un annetto circa a Tekken 2 gli diedero 97%.
Lo sapevi che dietro quella recensione c'era Davide Soliani di Ubisoft Milan( Creative Director di Mario+Rabbids Kingdom Battle)?
In realtà lui voleva dargli 85/100, ma fu il caporedattore a spingere per il 105, nel tentativo di fare arrabbiare i possessori del Saturn.

Su youtube c'è una sua intervista fatta dal grande Kenobit e racconta anche di quel episodio.
Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di sentirla, chi come noi ha vissuto la golden age dei videogiochi, ne vale veramente la pena.

Spoiler

si, conosco quella storia, dopo tanto cercare l'ho scoperta circa 3 anni fa, trovai un articolo a proposito e ho anche lasciato un commento.

Quando nel 2011 scoprii del 105% a Toshinden fui io ad inserire subito quell'informazione sulla pagina di Wikipedia italiana :)

#34
Dando

Dando
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 993
Da vecchio collezionista di riviste PSX questi giochi li ricordo tutti per via delle demo che rilasciavano, però giochi veramente brutti giocati davvero non ne ricordo, ma qualcuno deve esserci per forza. La demo di Rascal la ricordo, madonna i controlli! :smile-25:

#35
8sephiroth5

8sephiroth5
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 240
Anch'io ricordo con dolore la demo di Rascal...potrei aggiungere anche exhumed...sparatutto in prima persona ambientato in Egitto...una brutta copia di Doom..e una menzione speciale la farei a Thrill Kill che, nonostante le sue qualità tecniche discutibili, era geniale per le fatality dei suoi personaggi :smile-25:

#36
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Aggiungerei Beyblade, Warriors Might & Magic, Aironauts, Attack of the Soucerman, Monsterseed, ma sono talmente tanti che è per fortuna difficile ricordarli tutti :D

Modificata da goldeneye, 18 April 2022 - 09:14 AM.


#37
eyesblue1988

eyesblue1988
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 93

Avete dimenticato "Rascal (1998)", un clone di Mario 64, neanche brutto graficamente a primo impatto, ma la telecamera era pessima e, udite udite, il personaggio si muoveva tipo una macchina da corsa, immaginatevi quanto fosse difficile girare a destra/sinistra. Storia banale, design dei personaggi e degli livelli orrendo

Mentre Gamespot e IGN lo hanno bocciato rispettivamente con un 4 e un 2, da noi la stampa è stata stranamente generosa:

Ufficiale Playstation Magazine gli diede solo 5/10
Super Playstation Console (in genere severa) prese un grosso abbaglio regalando un 86%!!!!


https://media.s-bol....x/1200x1200.jpg

Modificata da eyesblue1988, 18 April 2022 - 09:39 AM.


#38
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20321

Da vecchio collezionista di riviste PSX questi giochi li ricordo tutti per via delle demo che rilasciavano, però giochi veramente brutti giocati davvero non ne ricordo, ma qualcuno deve esserci per forza. La demo di Rascal la ricordo, madonna i controlli! :smile-25:

e dire che come texture e colori non era male, ma tutto il resto faceva pietà.
Non che la demo di Rosco McQueen fosse tanto meglio...

#39
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Di schifezze ne mancano...

 

Deathrap Dungeon

Excalibur 2555 AD

Criticom

Killing Zone

 

...solo per citarne alcuni



#40
Dando

Dando
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 993

e dire che come texture e colori non era male, ma tutto il resto faceva pietà.
Non che la demo di Rosco McQueen fosse tanto meglio...

quella di Rosco McQueen la ricordo con piacere.??

#41
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
Ne ho giocati così tanti di giochi brutti su PS1 e PS2 che non saprei da dove iniziare, anche perché ho giocato anche così tanti giochi incredibili da avere un po' rimosso le shifezze, anche se alcune sono rimaste nella mia mente (soprattutto su PS2).

#42
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20321

quella di Rosco McQueen la ricordo con piacere.??

Era orrendo, non c'era la tecnologia adatta per quel tipo di gioco

#43
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21951

Di schifezze ne mancano...
 
Deathrap Dungeon
Excalibur 2555 AD
Criticom
Killing Zone
 
...solo per citarne alcuni

Ma anche no
Deathrap Dungeon può sembrare brutto all'inizio nei primi livelli, avanzando sempre di più invece migliora tantissimo
Non graficamente ma in tutto il resto
A me era piaciuto molto nonostante non è il mio genere
I primi livelli possono sembrare orribili perché l'IA è stupida e i comandi sono legnosi, il menù di gioco è tutto da capire, ecc... ma una volta padroneggiato tutto, unito al fatto che il livello di sfida aumenta sempre di più scendendo nelle profondità, diventa decisamente migliore della prima impressione
Mai giudicare un libro dalla copertina
È un buon gioco, nonostante tutti i suoi difetti, assolutamente

Modificata da Ciobo, 19 April 2022 - 09:06 AM.


#44
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

Anch'io ricordo con dolore la demo di Rascal...potrei aggiungere anche exhumed...sparatutto in prima persona ambientato in Egitto...una brutta copia di Doom..e una menzione speciale la farei a Thrill Kill che, nonostante le sue qualità tecniche discutibili, era geniale per le fatality dei suoi personaggi :smile-25:

 

 

exumed (power slave) non so su psx ma su saturn era considerato uno dei migliori fps disponibili.

di solito viene ricordato fra le hidden gems di quel periodo. recentemente è stato riproposto in HD sulle console attuali



#45
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24537
Rosco McQueen tra i titoli più brutti PS1 non si può proprio leggere. Idem per Exhumed.

Ma Thrill Kill alla fine era uscito o no?

Modificata da Arloth, 19 April 2022 - 12:50 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo