Vai al contenuto

I giochi più brutti per PS1: grandi delusioni e flop, da Bubsy 3D a South Park

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#16
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Ne ho ricordo, abbastanza vago, perchè lo avevano regalato a un mio amico, eravamo ragazzini, e giocavamo spesso in multiplayer con i multitap etc, ricordo che un giorno erano li a giocare assieme tutti schifati da questo gioco tanto che non feci nemmeno in tempo a provarlo con loro, assistetti a 2 partite senza capirci molto, dopo ci mettemmo a giocare a Micro Machines V3 e scoprii in seguito che blast fu dato via alla prima occasione.

Magari giocandoci di più e capendo come funzioava ne avrei conservato miglior memoria.

Si non era proprio immediato, e anche il primo impatto non era dei migliori con quella grafica, ma in realtà era una sorta di puzzle game piuttosto intelligente, non era affatto male

#17
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21978
Sentinel Returns

Che gioco demmerda

#18
Dr_K

Dr_K
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 223
Ditemi che non sono stato uno dei pochi ad aver giocato a PO'ed, era a dir poco agghiacciante.



#19
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26520
Oddio il quinto elemento.. :fg:

#20
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67393

Ditemi che non sono stato uno dei pochi ad aver giocato a PO'ed, era a dir poco agghiacciante.

 

 

:fg:



#21
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20374

Star Wars Masters fu un vero e proprio incubo, lo giocai perché ti dava lo possibilità di controllare Luke e Darth, ma il trauma, soprattutto dopo aver giocato nel 1996 Soul Edge, non è scomparso. Questo senza considerare che perfino prodotti come Bloody Roar e Toshinden 2 erano decisamente più validi. Senza scomodare Tekken 2-3, DeadAlive, Street Fighter ex plus Alfa, Capcom vs Marvel, King of fighter 97-99, Bushido Blade, Tobal?

The Crow fu anch'esso un titolo ben al di sotto dell' insufficienza, ma ricordo anche porcherie come Reloaded, oppure Swagman della Core Design. Carino Lomax di Psygnosis.
Ma quando avevi roba coma Rayman, Spyro, Castlevania Synphony of Night, Gran Turismo, Metal Gear solid, la trilogia di Resident Evil, i Tomb Raider, Dino crisis, Paraside Eve, Suikoden, Final Fantasy 7-8-9?Tactis, Vagrant story, Legend of Dragon, Silent Hill?, potevi ragionevolmente trascurarla

Giochi che nel bene o nel male hanno scolpito un'epoca che rivoluzionò il settore con il passaggio al 3d

a proposito di picchiaduro orrendi, nessuno si ricorda più di Toshinden 4/Subaru (uscito solo da noi e in Giappone), molto peggio del 2 e 3

#22
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24697

Oddio Toshinden... ricordo ancora la demo del primo, fu una delle primissime cose che vidi di quella console, la giocai a ripetizione assieme a quella di WipEout...


Modificata da Arloth, 07 March 2022 - 10:20 PM.


#23
praetoriuanus410

praetoriuanus410
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 889

a proposito di picchiaduro orrendi, nessuno si ricorda più di Toshinden 4/Subaru (uscito solo da noi e in Giappone), molto peggio del 2 e 3

quello era l'incarnazione del male, almeno i primi avevano un minimo di criterio nei controlli, il quarto aveva solo delle scene animate buone, il resto era totalmente e gravemente insufficiente

Modificata da praetoriuanus410, 08 March 2022 - 12:06 PM.


#24
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20374

quello era l'incarnazione del male, almeno i primi avevano un minimo di criterio nei controlli, il quarto aveva solo delle scene animate buone, il resto era totalmente e gravemente insufficiente

la penso proprio come te, i voti esagerati al primo Toshinden (Super Playstation Console 89%, Consolemania, 93% Game Power 105%) potevano essere parzialmente giustificati per via dell'abbaglio grafico ma nel giudicare i suoi seguiti si doveva avere più criterio e invece i voti del 2 erano ancora inspiegabilmente altissimi (Super Playstation Console 90%, Consolemania 95%, Game Power 93%) mentre col 3 si corresse il tiro (Super Playstation Console 70%, Game Power 78%, quello di Consolemania non lo conosco).

Quando fu recensito Toshinden Subaru/4 ci fu un cambio di voti da parte di Super Playstation Console che lo bocciò con un 3/10 (e ci mancherebbe).

Cmq c'è di peggio: D-Xhird per Saturn, lo ha fatto la stessa Takara, ma non è mai uscito dal Giappone.

#25
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20374

gioco terribile che mi venne regalato da mio padre insieme alla console. inutile dire che fu così tremendo che due giorni dopo andammo a comprare Tekken1 per tirarci su di morale :smile-16:

e pensare che Game Power valutò Blast Chambers con 80%

#26
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

e pensare che Game Power valutò Blast Chambers con 80%

dovrei trovare il coraggio di rigiocarlo. Forse all'epoca rimasi scottato perchè contemporaneamente potevo giocare alla "demo2", che conteneva roba tipo Wipeout 2097, Tekken2, Crash Bandicoot... e passare a Blast Chamber, non avendo neanche un secondo controller, era stata un'esperienza parecchio negativa

#27
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20374

dovrei trovare il coraggio di rigiocarlo. Forse all'epoca rimasi scottato perchè contemporaneamente potevo giocare alla "demo2", che conteneva roba tipo Wipeout 2097, Tekken2, Crash Bandicoot... e passare a Blast Chamber, non avendo neanche un secondo controller, era stata un'esperienza parecchio negativa

figurati, non era mica per dire che la tua impressione fosse sbagliata!
Game Power è anche la stessa che diede a Toshinden, Toshinden 2 e Shin Shinobi Den/Shinobi Legion rispettivamente 105%, 93% e 90%, voti completamente senza senso e io lo so perché li posseggo, due erano picchiaduro praticamente senza combo e con problemi di collisione con una semplificazione estrema delle mosse speciali; l'altro era la versione impoverita di Shinobi per Megadrive: più legnoso, zero varietà nei ninjutsu ma vestito di una grafica digitalizzata in stile Mortal Kombat.

Modificata da the_game_over_show, 08 March 2022 - 03:29 PM.


#28
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24697

Game Power... quanto mi piacerebbe rivedere i quattro numeri dove c'era la guida a Crash Bandicoot. Furono proprio gli unici numeri che lessi :asd:



#29
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20374

Game Power... quanto mi piacerebbe rivedere i quattro numeri dove c'era la guida a Crash Bandicoot. Furono proprio gli unici numeri che lessi :asd:

molti numeri sono online, non lo sapevi?

Ho una certa passione per le vecchie riviste, quando seppi dello "scandalo" del 105% a Toshinden ho fatto di tutto per ritrovare quel numero, oggi le rileggo con occhio molto più critico e mi rendo sempre più conto di quanto fossimo ingenui in quegli anni. Molti dei giochi recensiti erano giapponesi e ai tempi nelle redazioni non c'era quasi nessuno che capisse la lingua.



Modificata da the_game_over_show, 08 March 2022 - 05:31 PM.


#30
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24697

molti numeri sono online, non lo sapevi?

Ho una certa passione per le vecchie riviste, quando seppi dello "scandalo" del 105% a Toshinden ho fatto di tutto per ritrovare quel numero, oggi le rileggo con occhio molto più critico e mi rendo sempre più conto di quanto fossimo ingenui in quegli anni. Molti dei giochi recensiti erano giapponesi e ai tempi nelle redazioni non c'era quasi nessuno che capisse la lingua.

Sì ma tra RetroEdicola e Internet Archive ne ho trovato solo uno o due di quelli che cerco...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo