Vai al contenuto

The Batman Recensione: un capolavoro sul Cavaliere Oscuro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 128 risposte

#16
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
finalmente qualcosa di diverso e che funziona: che sia la volta buona per gli eroi DC aver trovato in una dimensione più matura, il giusto approccio al cinema di oggi?
e senza dover ricalcare la visione di altri.
Philips per me c'era già riuscito, a partire anche dagli interpreti.
Reeves sembra aver esplorato e affinato ulteriormente questo approccio, crudo e grottesco. non vedo l'ora di vederlo, e ascoltarlo!
se c'era qualche dubbio, era giusto legato a quell'anima noir tanto decantata dal regista ma che di fatto è stata sacrificata nei vari trailer a favore di un montaggio chirurgico fatto di sequenze adrenaliniche, serrate e d'impatto. dopo aver letto la recensione di Gabriele, sono molto curioso di esplorare tutto ciò che non è stato mostrato :-)

#17
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

non me lo aspettavo proprio, addirittura paragonabile al cavaliere oscuro...ancora non ci credo ad una cosa simile, vedremo :asd:

 

A fare un film SU Batman e non CON Batman migliore del Cavaliere Oscuro non è che sia quest'impresa titanica in realtà.

 

Contento per la recensione comunque, ora l'attesa diventa sempre più snervante.



#18
Mimas-Turbo

Mimas-Turbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1278
E adesso voglio il crossover col Joker di Phoenix

#19
Guest_fabioeYe

Guest_fabioeYe
  • Gruppo: Ospiti

E adesso voglio il crossover col Joker di Phoenix


Secondo me il Joker di Phoenix non deve essere toccato da sequel, spinoff ecc... quello è una cosa diversa da tutto questo tipo di film, per quanto questo the batman possa essere bello (e spero che lo sia) Joker ha poco o nulla a che vedere con questo filone di film, Joker è una bellissima metafora sul dolore, la solitudine e la follia NON ha bisogno di avere sequel, sarebbe come fare Taxi Driver 2 o un giorno di ordinaria follia 2 (i due titoli più vicini a Joker) non avrebbe senso

#20
mario “mario napoli 89” cicatiello

mario “mario napoli 89” cicatiello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 796
Mamma mia io lo sapeva che sarebbe stato un capolavoro non vedo l ora di vederlo venerdì in imax!!!!!

#21
angeboni

angeboni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 407
wow!!! Fantastico... e ora volo al cinema :smile-33:

#22
AstroThunder

AstroThunder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 897
Com'è possibile che Dc passi da questo e Joker a roba come WW1984, Acquaman e il film su Harley Queen ? Comunque super Hype, non vedo l'ora di vederlo cavolo.

#23
Dario Tamburro

Dario Tamburro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273
Mettere sopra al voto il poster fanmade del The Batman di Affleck é la ciliegina sulla torta.

#24
Lorenzo 90

Lorenzo 90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7244
E se lo dice Everyeye.... :smile-41:

#25
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Complimenti Gabriele, recensione da leggere tutta d'un fiato.
Già ero bello gasato di mio, adesso chi mi tiene fino a giovedì sera?

#26
Tommaso

Tommaso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 173
Già la poltrona pronta per sabato, non vedo l'ora!!! :smile-07:

#27
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089

E adesso voglio il crossover col Joker di Phoenix

La Dc ha dimostrato di essere incapace con crossover o simili. Lasciamo stare, che i prodotti migliori vengono con gli stand alone

#28
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
WOW non me l'aspettavo questa accoglienza ._.

#29
fabfabry67

fabfabry67
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254
Sono gasato abbestia ma....... c'è un ma !!!
I film di Batman e non solo (serie tv anni 60') vista la mia veneranda età li ho visti TUTTI (e al cinema per giunta) sin dal primo di Tim Burton ....... letto svariate run fumettistiche
Tutti mi son piaciuti, qualcuno di più e qualcuno di meno (George Cloney ?) ma NESSUN film è riuscito a concretizzare la mia idealizzazione di Batman , quello che a me sarebbe piaciuto vedere.....
per vedere il MIO Batman preferito, ho dovuto attendere decenni , su un altro media, i videogiochi, serie Arkam . Ecco, quello per me è Batman, quella per me è Gotham !!
Spero veramente che mi entusiasmerà questo film , biglietti già presi, venerdì sera si va.
P.S. lo so che aizzerò le folle , ma a me Joker non è piaciuto, nonostante sia un buonissimo film con una interpretazione da oscar, ma, semplicemente quello per me NON è il Joker.
Per quanto riguarda i film di Nolan, visti tutti, adorati, ma anche quelli, non mi convincevano appieno (a parte il primo che per me rimane il migliore) Una visione troppo particolare e realistica quella di Nolan, soprattutto per Gotham (cosa che invece non aveva fatto nel primo) città resa identica a qualunque metropoli americana.
vedremo, non vedo l'ora

Modificata da fabfabry67, 01 March 2022 - 08:38 PM.


#30
x3n0n

x3n0n
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2184

uno dei cinecomic più ispirati e convincenti di questa generazione e, forse, addirittura di sempre.

ma sei serio ?




cioè davvero è così figo ?

non ci avrei scommesso una lira. sono MOLTO contento che sia così .

qui è il caso di organizzarmi una matinèè




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo