Vai al contenuto

Fire Emblem Warriors: Three Hopes [topic ufficiale]24 giugno

- - - - - fire emblem switch

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Vabbè, solito razzismo di genere
Gli Hyrule Warriors sono dei bei giochi e questo nuovo FEW sembra prendere appunto seguire la loro cura piuttosto che il primo capitolo.
Poi già il fatto che ogni personaggio ha almeno la sua classe con un moveset esclusivo e con un roster di 30+ personaggi non era scontato. Poi i nuovi design, nuove storie che sembrano essere comunque fedeli alla lore originale (Edelgard ha un tesoro sacro e non Amyr perchè in questa linea temporale è probabile che non seguiranno gli eventi che gli porteranno ad ottenere la reliquia), inoltre si sono visti anche nuovi personaggi che erano ad esempio citati nel gioco originale tipo il fratello di Hilda e il padre di Caspar, visti nel secondo trailer.
Poi hanno traslato tutte le meccaniche, skill, battaglioni, pair up, equip delle armi, un nuovo monastero con attività secondarie a fungere da hub invece di riciclare quello vecchio, anche qua 3 storie, etc...
A me sembrano esserci tutte le basi per un signor gioco (e lo dico da uno che rimase profondamente deluso dal primo FEW)

Ho tante ore alle spalle nei musou almeno fino a dw 8 extreme legends complete edition, poi solo a scendere, ma da quel che ho visto anche dopo i moveset sono sempre gli stessi (xxy, xxxy, eccetera). Il primo Hyrule warriors "bel gioco"? Per le prime dieci ore forse -io ce ne ho fatte una ventina- prima che subentri prepotente la noia. Maè comunque mille volte migliore rispetto al primo Few-

 

Lato lore non posso sapere come sarà, ma del resto i personaggi di 3H non è che brillino di chissà che luce, sono un pò 4 pirloni, quindi non ho motivo di avere grandi aspettative. Specie in un musou dove le lore non hanno mai avuto gran senso.

 

PS: nel post del 13 aprile un simil-mezzo apprezzamento comunque l'avevo fatto.



#17
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39360
Il problema è che possono farlo curato quanto vogliono ma finché ha la struttura del musou non sarà mai un bel gioco anche perché poi pure tecnicamente fanno le figuracce...age of calamity l avrò giocato una decina di ore prima di stufarmi

Dovevano cambiare totalmente gameplay, come hanno fatto con persona strikers

#18
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63944

demo disponibile

 

Spoiler



#19
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1918

Amazon non ha rispettato la spedizione per il dayone di oggi, prima volta che mi capita.

Nessuno lo ha già ricevuto?



#20
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Amazon non ha rispettato la spedizione per il dayone di oggi, prima volta che mi capita.
Nessuno lo ha già ricevuto?

Colpa tua che lo hai comprato :D :D
Scherzi a parte, ho un amico che ha ricevuto oggi la limited

#21
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1918

Colpa tua che lo hai comprato :D :D
Scherzi a parte, ho un amico che ha ricevuto oggi la limited

Mi ero già il messo in cuore in pace, a dirla tutta, perchè oggi è festa patronale in città e immaginavo si fermassero i corrieri locali per l'ultimo miglio delle consegne (cosa che per amazon non è scontata, consegnano pure la domenica dalle mie parti), ma in questo caso me lo segna proprio come se non fosse mai partito. :fg:

Stai a vedere che non me lo vogliono vendere a 44 euro (prezzo minimo garantito) e puntano a farmi annullare l'ordine :gad2:



#22
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6795

Mi ero già il messo in cuore in pace, a dirla tutta, perchè oggi è festa patronale in città e immaginavo si fermassero i corrieri locali per l'ultimo miglio delle consegne (cosa che per amazon non è scontata, consegnano pure la domenica dalle mie parti), ma in questo caso me lo segna proprio come se non fosse mai partito. :fg:

Stai a vedere che non me lo vogliono vendere a 44 euro (prezzo minimo garantito) e puntano a farmi annullare l'ordine :gad2:

Sei del Piemonte? Pure da me è festa patronale, però mi è arrivata la mail che il gioco è in consegna. Vediamo se arriva veramente o lo spostano.



#23
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1918

Sei del Piemonte? Pure da me è festa patronale, però mi è arrivata la mail che il gioco è in consegna. Vediamo se arriva veramente o lo spostano.

No, Ligure.

A me è arrivata la mail che il gioco è stato spedito (poco fa) ed è in consegna Lunedì 27.

 

Da quando Amazon consegna la domenica, non credevo saltasse per la festa patronale.



#24
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6795

No, Ligure.

A me è arrivata la mail che il gioco è stato spedito (poco fa) ed è in consegna Lunedì 27.

 

Da quando Amazon consegna la domenica, non credevo saltasse per la festa patronale.

A me invece amazon mi ha detto che ha provato a effettuare la consegna, ma che è fallita. Falso, perchè sono sempre stato in casa e se non c'ero io, c'era qualcun altro. Mi sa che a sto punto arriva lunedi.



#25
cioppet

cioppet
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146
Per chi ha preso la collector, vi è arrivata non sigillata, cioè senza cellophane?

#26
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Per chi ha preso la collector, vi è arrivata non sigillata, cioè senza cellophane?

Sono sempre senza cellophane, le collector "scatolone" della Nintendo



#27
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1918

Sono sempre senza cellophane, le collector "scatolone" della Nintendo

Confermo.

 

Comunque gioco arrivato oggi, sono davvero contento dell'importazione dei savegame della demo, funzione che dovrebbe diventare uno standard (e anche le demo dovrebberlo diventarlo... o meglio tornare ad esserlo).

 

Per ora impressioni positive un po' su tutto. Non so ancora se si potranno reclutare membri delle altre case come in Three Houses, ma spero di si. I miei pg preferiti sono tutti sparsi tra le varie classi...


Modificata da Aoki Hagane no Arpeggio, 27 June 2022 - 12:27 PM.


#28
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39360
Io lo sto giocando ma solo perché non ho altro sotto mano...come gioco mi sembra il solito musou visto e stravisto

#29
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1918

Mi rispondo da solo riguardo le meccaniche di recruitment, per paura di missare qualche personaggio giocando, sono andato a cercare indicazioni su come funziona, e, bruttissima notizia, pare ci sia un numero limitato di personaggi da reclutare e questi sono variabili a seconda della fazione che si sceglie inizialmente.

 

In breve non si può reclutare "chi si vuole", ma solo un roster di personaggi di altre case, predefiniti.

Ogni casa può reclutare solo un set di personaggi, prestabilito.

 

E, cosa peggiore, alcuni personaggi sono totalmente non reclutabili da nessuna casa! Ad esempio Ingrid pare non esistere come personggio reclutabile.

Avrei compreso la non reclutabilità dei personaggi chiave esclusivi, come accadeva in Three Houses (come Dedue, Hilda, Hubert), ma applicare questo anche a molti altri mi pare eccessivo.

 

Boh, un vero peccato, avrei preferito più libertà nella scelta dei personaggi da utilizzare.


Modificata da Aoki Hagane no Arpeggio, 27 June 2022 - 03:28 PM.


#30
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5237

Io lo sto giocando ma solo perché non ho altro sotto mano...come gioco mi sembra il solito musou visto e stravisto

Ti aspettavi qualcosa di diverso? 🤔

Modificata da Arit72, 27 June 2022 - 05:10 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo