Vai al contenuto

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp [topic ufficiale]

- - - - - advance gba wars

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 112 risposte

#16
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21579

Parere personale: per me giusto rinviare.

Sono d'accordo, in questo momento ci sono cose più importanti di avere il giochino pronto.
Però a me sa tanto di provvedimento di facciata, come quando ci fu il terremoto in Giappone e cancellarono Disaster Report. I giapponesi purtroppo quando c'è un problema hanno la brutta abitudine di mettere tutto sotto silenzio.

Come hanno già detto altri non credo che da adesso in poi smetteranno di uscire COD e Battlefield. Secondo me ci hanno fatto una figura migliore gli sviluppatori di This War of Mine che hanno donato i guadagni alla Croce Rossa.



#17
Lucap97

Lucap97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721
COD esce a fine anno e si spera che la guerra sia finita per allora.
AW esce proprio nel momento in cui l'argomento è di grande spessore e scommetto che pure Sony ha rimandato internamente alcuni annunci programmati nel SoP di questa sera, visti anche i rumor che circolavano.

#18
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63888
Ci sarebbe molto da dire ma non è questa la sede. A prescindere da tutto certo speriamo che la guerra finisca presto. Potrebbe non essere affatto così però.

È l ultimo dei problemi ma bisogna essere chiari: è possibile che il gioco non esca più o cmq non esca entro l anno...ci sono dei precedenti...per esempio disaster report che poi è uscito anni dopo il rinvio sempre per motivi legati a eventi che si erano verificati al tempo.

#19
Silent killer

Silent killer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4131

sono d'accordo con voi ma fino a un certo punto. Non vedo cosa possa interessare al mondo se un giochino esca o meno sulla nintendo switch. Voglio dire, a questo punto qualsiasi forma di intrattenimento o culturale dovrebbe essere sospesa a tempo indeterminato perchè "la gente soffre nel mondo".

Addio cinema, teatro, tutto.



#20
Lucap97

Lucap97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721

sono d'accordo con voi ma fino a un certo punto. Non vedo cosa possa interessare al mondo se un giochino esca o meno sulla nintendo switch. Voglio dire, a questo punto qualsiasi forma di intrattenimento o culturale dovrebbe essere sospesa a tempo indeterminato perchè "la gente soffre nel mondo".
Addio cinema, teatro, tutto.


Ma infatti Advance Wars è l'unico ad aver subito questo trattamento. Kirby uscirà settimana prossima così come Switch Sports a fine aprile.

Il problema è che un gioco che si chiama guerra avanzata, la cui storia inizia con l'esercito di Olaf (di ispirazione Russa) che attacca i territori vicini e che tu devi fermarlo a suon di caccia e carri armati conquistando le città, non è un titolo da pubblicizzare per questo periodo.
Dispiace tantissimo anche a me, ma purtroppo va così e c'era da aspettarselo. "Eh ma COD..." vediamo, sono titoli previsti per fine anno con il marketing che parte in estate, è ancora presto per parlare di delay

#21
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11517
a Nintendo la questione "immagine dell'azienda" sta molto a cuore (mettiamola così, per non dire che vuole evitare possibili polemiche e/o shitstorm) quindi il rinvio lo ipotizzavo proprio per questo motivo...

certo che ciort', sono 14 anni che la serie mancava e beccano l'anno della guerra...vera! :fg:
e pensare che doveva uscire "tranquillamente" il 3 Dicembre e invece l'hanno rinviato per "migliorarlo"... forse troppo, hanno esagerato mi sa :goodboy:

Modificata da Franz J. McFly, 09 March 2022 - 08:00 PM.


#22
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14590
Col mondo dell'Internetz attuale, se fosse uscito ci sarebbe stata una levata di scudi indignati che scansati proprio...Internet ora è un luogo dove non regna il buon senso.

#23
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

Beh il rinvio è comprensibile, è una questione di immagine aziendale, Nintendo ci tiene sempre molto alla sua policy politically correct, tant'è che secoli fa titoli un po' più "spinti" venivano trascurati da Nintendo proprio per queste ragioni.

Dispiace, speriamo che esca il prima possibile-sopratutto perchè vorrebbe dire che è "finita" la guerra.



#24
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4259

Scusate se riprendo il discorso. Ci ho messo un po' a metabolizzare la cosa e a trovare le parole per esprimere il mio pensiero senza offendere nessuno, visto l'argomento delicato.

 

Il mio pensiero è: avendolo rimandato è finita la guerra? No.

Quindi IMHO è una mossa inutile.

 

Giuro che non sono inutilmente polemico, che il fatto che sia stato rimandato non mi fa piagere tutte le notti, che mi rendo conto di cosa sta succedendo lì e sono davvero triste per tutte le morti giornaliere. Ma un gioco è un gioco. Se avesse qualche rilevanza politica giuro che sarei il primo a sostenere la mossa, ma così mi sembra solo una mossa commerciale (potrei sbagliarmi ma non mi sembra che l'abbiano presentata così).  :(



#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372
Meno male che nintendo ha rimandato il gioco.

Se ci avessi giocato per sbaglio guardando i carrarmatini colorati mi sarebbe venuta in mente la guerra e avrei pianto.

Torno a giocare a triangle strategy dove 3 nazioni si fan la guerra

#26
Lucap97

Lucap97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721
A volte mi chiedo se avete dei problemi repressi verso Nintendo.
Se non capite la situazione sinceramente eviterei certi commenti, magari manco sapete il gioco o ne eravate interessati.

#27
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4259

A volte mi chiedo se avete dei problemi repressi verso Nintendo.
Se non capite la situazione sinceramente eviterei certi commenti, magari manco sapete il gioco o ne eravate interessati.

 

Guarda non so se ti riferisci a me, ma ti assicuro che io stimo molto Nintendo e ho quasi tutti i vecchi capitoli di AW.



#28
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

A volte mi chiedo se avete dei problemi repressi verso Nintendo.
Se non capite la situazione sinceramente eviterei certi commenti, magari manco sapete il gioco o ne eravate interessati.

Fermo restando che i post a cui ti stai riferendo partono da un presupposto secondo me totalmente errato (e risponderò loro dopo), non è certamente questo il modo di rispondere.

Cerca di darti una regolata, grazie.



#29
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Scusate se riprendo il discorso. Ci ho messo un po' a metabolizzare la cosa e a trovare le parole per esprimere il mio pensiero senza offendere nessuno, visto l'argomento delicato.

 

Il mio pensiero è: avendolo rimandato è finita la guerra? No.

Quindi IMHO è una mossa inutile.

 

Giuro che non sono inutilmente polemico, che il fatto che sia stato rimandato non mi fa piagere tutte le notti, che mi rendo conto di cosa sta succedendo lì e sono davvero triste per tutte le morti giornaliere. Ma un gioco è un gioco. Se avesse qualche rilevanza politica giuro che sarei il primo a sostenere la mossa, ma così mi sembra solo una mossa commerciale (potrei sbagliarmi ma non mi sembra che l'abbiano presentata così).  :(

 

 

Meno male che nintendo ha rimandato il gioco.

Se ci avessi giocato per sbaglio guardando i carrarmatini colorati mi sarebbe venuta in mente la guerra e avrei pianto.

Torno a giocare a triangle strategy dove 3 nazioni si fan la guerra

Le azioni non sono giustificate sole se hanno una loro utilità concreta ed immediata.

A volte capita che una azione contenga semplicemente un messaggio.

O, come in questo caso, la sospensione di una azione, eviti la trasmissione di un messaggio che non si vuole dare.

 

2 anni fa in classe di mio figlio, un compagno ha perso la giovane mamma per un malore improvviso.

 

Circa 2 mesi dopo, in occasione della festa della mamma, le maestre hanno deciso di non fare nulla, contrariamente a quanto capita di solito che si preparano dei lavoretti o delle poesie da portare a casa.

 

Questa decisione, non solo è stata appoggiata da tutti noi genitori... ma non ci è proprio passato per la mente che si potesse fare qualcosa di diverso.

 

Non preparare nulla per la festa della mamma ha riportato in vita la ragazza? Ovviamente no.

 

Ha generato un sollievo al bambino? Certamente no.

 

Ma di sicuro, se si ha presente cosa voglia dire sensibilità e rispetto, nessuno si sogna di definirla una scelta inutile.



#30
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63888

sono d'accordo con Eklipse.  personalmente non mi sarebbe cambiato nulla perchè sono un cinico bastardo :sisi:

 

non ho capito il discorso "commerciale"...sto gioco imho sarà un flop. la serie già di suo non vende niente. poi lo vendono pure a 60 soldi...secondo me indipendentemente da quando esce non venderà niente :asd:

 

io cmq penso che potrebbe pure non uscire mai più (o fra anni)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo