Vai al contenuto

Evercade VS: una nuova console a cartucce per gli amanti del retrogaming

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189007
Evercade VS: una nuova console a cartucce per gli amanti del retrogaming
Dopo la versione portatile, Blaze Entertainment propone una versione home della sua Evercade: un ecosistema ormai, più che una semplice retroconsole.
..
Leggi l'articolo completo: Evercade VS: una nuova console a cartucce per gli amanti del retrogaming



#2
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
È da tempo che la tengo d'occhio, il prezzo è ottimo, la qualità c'è, le cartucce costano poco ed è molto interessante per recuperare giochi meno noti che non finiscono mai nelle varie raccolte. Il mio dubbio è quanto la utilizzerei realmente finita la curiosità di provare qualche gioco nascosto

#3
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20068
Non malissimo, pensavo peggio

#4
Guest_Black AttyeYe

Guest_Black AttyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non è male per niente ;-)

#5
mat80

mat80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 633
Sono molto tentato, ma ho un grosso dubbio sulle future uscite dei giochi qualora non abbia il successo previsto. Non vorrei trovarmi con un pugno di cartucce e basta.

#6
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Sono molto tentato, ma ho un grosso dubbio sulle future uscite dei giochi qualora non abbia il successo previsto. Non vorrei trovarmi con un pugno di cartucce e basta.

Conta che l'evercade originale è uscita da un paio di anni e da allora escono cartucce regolarmente, ce ne sono già una ventina. Se non avesse avuto successo non sarebbe neppure uscita questa versione

#7
mat80

mat80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 633

Conta che l'evercade originale è uscita da un paio di anni e da allora escono cartucce regolarmente, ce ne sono già una ventina. Se non avesse avuto successo non sarebbe neppure uscita questa versione


Grazie, sinceramente non ho mai seguito la cosa e ne sono venuto a conoscenza da questo articolo. A sto punto, considerando il prezzo è da prendere.

#8
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Grazie, sinceramente non ho mai seguito la cosa e ne sono venuto a conoscenza da questo articolo. A sto punto, considerando il prezzo è da prendere.

Magari vai sul sito e guardati le cartucce disponibili, così vedi quante te ne interessano di quelle che già ci sono

#9
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

ha sicuramente più senso di intellivision AMICO a livello di idea.

il prezzo di console e cartucce non è esoso.

 

detto questo il punto debole è la line up...troppa munnezza. i giochi cult ci sono ma la sensazione è che con pochi soldi per le licenze hanno messo a bordo un po quello che capitava. il che comporta giochi pessimi al momento del lancio figuriamoci oggi. fossi stato in loro avrei fatto uscire meno giochi ma più selezionati. poi avrei messo solo giochi in pixel art. invece hanno messo pure roba (brutta) della prima psx in un 3d scrauso.

 

lato hardware...la versione da tavolo è sicuramente meglio di quella portatile perchè permette di giocare i 2....ma per dei giochi così la versione più sensata sarebbe quella portatile.

 

quindi va fatta un po di scrematura da parte dell'utente.

 

senza i giochi jap dell'era 8-16 bit (qualcosa c'è...le licenze meno costose...jaleco e data east...namco museum ma solo per la versione portatile attenzione!) la line up è quella che è...ci sta qualche classico dell'AMIGA...earthworm jim...e non molto altro secondo me.



#10
ElSegundo

ElSegundo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 683

ha sicuramente più senso di intellivision AMICO a livello di idea.
il prezzo di console e cartucce non è esoso.
detto questo il punto debole è la line up...troppa munnezza. i giochi cult ci sono ma la sensazione è che con pochi soldi per le licenze hanno messo a bordo un po quello che capitava. il che comporta giochi pessimi al momento del lancio figuriamoci oggi. fossi stato in loro avrei fatto uscire meno giochi ma più selezionati. poi avrei messo solo giochi in pixel art. invece hanno messo pure roba (brutta) della prima psx in un 3d scrauso.
lato hardware...la versione da tavolo è sicuramente meglio di quella portatile perchè permette di giocare i 2....ma per dei giochi così la versione più sensata sarebbe quella portatile.
quindi va fatta un po di scrematura da parte dell'utente.
senza i giochi jap dell'era 8-16 bit (qualcosa c'è...le licenze meno costose...jaleco e data east...namco museum ma solo per la versione portatile attenzione!) la line up è quella che è...ci sta qualche classico dell'AMIGA...earthworm jim...e non molto altro secondo me.


Io vorrei prenderla ma al momento il mio dubbio è proprio quello : non tanto la quantità, ma la qualità dei giochi che, almeno al momento, mi lascia perplesso.

#11
alessandro ridolfi

alessandro ridolfi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 806
dico la verità tra i titoli dei giochi..es. double dragon, che da piccolo lo giocavo tanto in salagiochi ( magari ci fossero anche ghost n goblin e simili..), le cartucce e il design che A ME PIACE cercherò se si troverà e se il prezzo ci sta di prenderla , rievochera' bei tempi..

#12
Maxo80

Maxo80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1944
Beh ma anche la versione più costosa è molto abbordabile. Peccato manchino tanti classiconi da sala giochi, ma mi sembra comunque interessante :smile-106:

#13
ElSegundo

ElSegundo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 683
Una domanda : ma le raccolte disponibili attualmente per l'Evercade VS sono solo quelle del premium pack o ce ne sono altre già in vendita?

#14
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Una domanda : ma le raccolte disponibili attualmente per l'Evercade VS sono solo quelle del premium pack o ce ne sono altre già in vendita?

Ci sono una ventina di cartucce già disponibili, se vai sul loro sito le trovi con tutti i giochi inclusi

#15
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9202
Quindi le cartucce per la evercade portatile sono compatibili con questa nuova versione ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo