Vai al contenuto

Windows senza audio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Dunque, ho provato l'opzione 1 e mi ha fatto solo installare le voci Ethernet e NVidia, che infatti son sparite. le altre mi han dato errore (codice 0) e ho provveduto a disinstallarle seguendo l'opzione 2 ma una di quelle non riesco a trovarla nella Gestione dispositivi, neanche tra i nascosti, faccio lo screenshot, e mostro le info che da se mi ci fermo col mouse....

Le altre le ho disinstallate da Gestione senza problemi e ora danno queste voci https://i.imgur.com/wtMavVv.png

 

 

dovresti trovarle qui le voci del chipset:

 

https://postimg.cc/18vM8hk7

 

Quale non ti fa aggiornare? DP_massStorage?


Modificata da nith, 05 February 2022 - 11:09 PM.


#17
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

DP_massStorage è quello che non sto trovando, neanche lì, se è con quel nome

QUelli che non riuscivo ad aggiornare poi li ho eliminati seguendo la seconda opzione, e ora spuntano su snappy come ho mostrato nello scorso screenshot. Ora ho il dubbio invece su Intel Management  WMI Provider, non è più su snappy ma sembro non trovarla neanche in quella sezione di Gestione....

Gli Intel che vedo lì sono questi: https://i.imgur.com/Ci3GDWY.png



#18
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

DP_massStorage è quello che non sto trovando, neanche lì, se è con quel nome

QUelli che non riuscivo ad aggiornare poi li ho eliminati seguendo la seconda opzione, e ora spuntano su snappy come ho mostrato nello scorso screenshot. Ora ho il dubbio invece su Intel Management  WMI Provider, non è più su snappy ma sembro non trovarla neanche in quella sezione di Gestione....

Gli Intel che vedo lì sono questi: https://i.imgur.com/Ci3GDWY.png

 

come mai hai delle icone sfocate? hai apportato delle modifiche di disattivazione?

 

comunque se guardi bene nell' immagine che mi hai mandato ( https://i.imgur.com/wtMavVv.png ) andando sopra con il mouse ti dice già come si chiama la periferica che devi disinstallare se scegli l' opzione 2 oppure la aggiorni direttamente. la periferica è Controller AHCI Sata Standard.

 

ma per il tuo problema quello che mi preme a me è installare gli altri due.



#19
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

Ho installato gli altri due ma il problema persiste, fra poco vedo di trovare l'altro, oramai l'unico rimasto su snappy anche se sembra appunto non c'entrare col problema.

 

Riguardo le icone sfocate ho mostrato i dispositivi nascosti, dato che appunto non stavo trovando quella periferica magari si trovava disattivata XD


Modificata da Hiei1983, 06 February 2022 - 12:17 PM.


#20
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Hai una bella gatta da pelare.

 

a questo punto, se per te non è un problema, vorrei che mi mandassi lo screen di tutte le applicazioni che hai installato nel pc.

 

Ovvero:

Windows -> impostazioni -> App


Modificata da nith, 06 February 2022 - 01:18 PM.


#21
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

https://imgur.com/a/EOFQaZh

 

certo che scorrendo nel mucchio ne ho visti di giochi installati in sti anni dicendo "ok provati 2 min, quando posso li provo come si deve...." (spero di non essere il solo a farlo :gad2: )



#22
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ok,

ora ti elenco le app che dovresti cancellare SOLO se sei sicurissimo che non ti servono:

 

Aimtrak (che roba è? :D )

 

audials radio free

 

audiosurf

 

avermedia

 

averTv

 

bloqnetic 

 

CBreader

 

chip

 

deluge

 

bello deus ex :)

 

DirMaster

 

doom eternal tanta roba!

 

Google toolbar for internet explorer

 

killer drivers (che cos'è?) (cancella solo se non è un gioco)

 

killer performance suite

 

lame

 

pepakura viewer 3 (sarebbe?)

 

Radio rplay

 

ringrunner

 

romcenter

 

tap-windows

 

vdhcoapp a che serve?

 

wise driver care

 

wise registry cleaner

 

 

ok, riassumendo quelli che vedi in neretto li devi cancellare come la peste!

 

gli altri scritti in normale solo se non ti servono li elimini

 

quelli in verde sono solo commenti miei XDXD


Modificata da nith, 06 February 2022 - 03:06 PM.


#23
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

Ho fatto un po' di pulizia, ho tolto tutte le voci in grassetto tranne una e alcune delle altre voci! C'è "Killer Performance Suite" che continua a rimanere nell'elenco delle applicazioni anche dopo averlo disinstallato più volte. sia qui che su Revo Uninstaller (ennesimo programma che ho ricordato solo ora di aver sul pc). Su Revo me lo da a 0 kb nella colonna SIZE -EDIT: Sono riuscito a disinstallarlo

Riguardo a quelle coi dubbi:
Laltro "Killer" era anche quello un programa di gestione priorità di rete
I due Aver Media e Aver TV sono relativi a quell'acquisitore USB con l'entrata dell'antenna per vedere il DTT sul pc che ti accennavo prima
Aimtracker è una lightgun, anche se non riesco mai a configurarla decentemente visto che servirebbe più distanza di quella che ho attualmente qui (ho il letto dietro la sedia e  sparare steso a letto non mi viene poi così bene XD) ma ogni tanto ci provo ad usarla, col MAME
Pepakura è un software che legge i formati usati per i papercraft, per visualizzarli, stamparli etc etc, non lo uso molto visto che son più team origami che team papercraft, ma capita :P
Chip è un gioco carinissimo che forse non ho mai finito al 100%, ai tempi mi ci ero fissato abbastaza XD è di quel genere "ruotare specchi che riflettono/rimbalzano cose che devi far giungere a destinazione"
Blocknetiq un puzzle game scemotto simil tetravex che trovai totalmente random dal windows store, avevo scordato di averlo... quasi quasi visto che non richiede audio sti giorni lo riesumo che mancavano pochi stage (rompipalle) per finirlo
Deluge è un client torrent molto leggero


Qui invece robe provate tempo fa e scordai di disinstallare dopo quei 2 giorni di prova fatti e che ho finalmente disinstallato ora:
tap-windows era un vpn free

vdhcoapp sembra il frontend windows di un plugin di download per firefox, per ora l'ho disinstallato
RadioRPlay era un frontend provato tempo fa e che scordai di disinstallare del sito di Radio Rai Play
Ringrunner era un gioco provato anni fa e di cui avevo scordato l'esistenza, preso freeware credo su gog boh XD

Ah, ho disinstallato per ora anche audials, è un aggregatore di webradio che di tanto in tanto riesumo, o qui o su cel

In ogni caso l'audio continua a non sentirsi...

 

 

Eh... Doom Eternal sarebbe stato uno dei prossimi giochi da fare sta estate, se non fosse che in quel periodo di fine estate/inizio autunno ho iniziato ad aver problemi al pc, per farla breve molti giochi (anche tanti indie) che provavo andavano lenti o scattosi e pure l'emulatore ps2 mi andava a tipo metà del framerate... quindi le cose erano due, o la cpu mi stava abbandonando o era la scheda video (una 1060 6gb).... o entrambe! all'anno nuovo poi ho rinnovato CPU/Mobo e quei 2-3 indie provati che mi scattavano pure nelle intro animate (streets of rage 4, intro a 2 frame ogni tot secondi e gioco invece fluido, pur caricando lo stage più lentamente) sembrano adesso andare lisci, audio a parte... anche se ora la fluidità dei giochi non so se dipende solo dalla cpu nuova, devo fare dei test sulla gpu ma li sto rimandando causa audio XD

 


Modificata da Hiei1983, 06 February 2022 - 09:25 PM.


#24
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Ok, quindi ancora non ti funziona l'audio...azz...

 

chiedo venia per killer drivers, pensavo fosse uno di quei programmi "cinesi" per la manutenzione dei driver...se ti serve puoi rimetterlo.

 

domandona!

 

Hai percaso collegato le cuffie DIETRO al computer direttamente alla scheda madre?! 

 

Se non l' hai ancora fatto di pregherei di farlo e farmi sapere se così funziona.

 

altra cosa, al posto di wise registry cleaner ti faccio scaricare Glary Utilities 

https://www.glarysof...ities/download/

 

scegli la versione free

 

poi guarda questa immagine:

 

https://postimg.cc/bdF90s3k

 

esegui ogni operazione che ti ho cerchiato in rosso, mente procedi ANCHE con quella in verde SOLO se come disco principale hai un HDD MECCANICO.

 

intanto mi faccio venire in mente altro se non dovesse funzionare :)



#25
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

Ma nessun problema per quei Killer manager, sicuro saran stati installati in automatico da qualche altro driver, credo di aver provato uno dei due per qualche giorno e lasciati lì perchè non si sapeva mai.... mai appunto ahah

 

Se intendi le 6 prese jack sul retro, non sento nulla neanche con le cuffie, ma lo stesso vale per le 2 prese posteriori...

 

Comunque, ho eseguito le operazioni in rosso e indovina? Beh, aspetto le prossime mosse :)

 

Ah, a me non spuntava la voce della scansone antimalware, avevo tutte le altre opzioni in quella pagina del programma ma non quella!



#26
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Ma nessun problema per quei Killer manager, sicuro saran stati installati in automatico da qualche altro driver, credo di aver provato uno dei due per qualche giorno e lasciati lì perchè non si sapeva mai.... mai appunto ahah

 

Se intendi le 6 prese jack sul retro, non sento nulla neanche con le cuffie, ma lo stesso vale per le 2 prese posteriori...

 

Comunque, ho eseguito le operazioni in rosso e indovina? Beh, aspetto le prossime mosse :)

 

Ah, a me non spuntava la voce della scansone antimalware, avevo tutte le altre opzioni in quella pagina del programma ma non quella!

 

 

1. Domande stupide....le cuffie che stai usando sono funzionanti giusto? ( :gad2: ) se vai su windows -> impostazioni -> audio nella voce output c'è la voce Realtek attivata?

 

2. oltre a queste cose se non hai risolto clicca su Risoluzione Problemi sotto la voce output e fa sapere.

 

3. comunque al momento mi viene voglia di farti scaricare un bel antivirus come si deve e vedere se c'è qualcosa che non dovrebbe esserci nel tuo pc. Certo che prima di usare Kasperky dovresti assolutamente fare un backup di tutto quanto perchè oltre alle cose cattive ti becca un sacco di "falsi-positivi". E mi raccomando, quando lo usi togli tutti i dispositivi esterni di memoria!

 

4. torna su gestione dispositivi e vai su Controller video, audio e giochi e disinstalli Realtek o chi di dovere per l'audio, riavvia pc, se non si presenta ancora l'audio cerca con Snappy



#27
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

ahaha le cuffie funzionano, le uso col lettore cd portatile e il cel quando capita :gad2:

Si cmq, è selezionata la voce Realtek sull'output delle impostazioni audio, se faccio risoluzioni problemi mi da la voce di entrare nelle migliorie audio e mi apre la finestra in cui mi dice di disattivare le migliorie audio e mi apre la finestra con le proprietà dell'altoparlante e ho tolto la spunta ad "abilita miglioriamenti audio" ma non cambia nulla

 

Qui invece il messaggio che citavo a inizio post, se clicco su prova nell'altoparlante
https://i.imgur.com/5DlP80F.png

Il second output son le prese frontali del case no? su provvisoria me li ricordo attive pure quelle, infatti feci la prova cuffie lì e andavano pure.. o spuntano attive appunto quando ci si collega mic/cuffie?

 

 

Credo di non aver capito cosa dovrei backuppare, nel senso... devo backuppare il sistema o tutti i giochi/software etc installati? c'è una schermata di conferma da scorrere ed eventualmente deselezionare i falsi positivi?
Se mi dai conferma scarico Kaspersky... Il punto 4 devo farlo dopo aver terminato con l'antivirus no?


Modificata da Hiei1983, 07 February 2022 - 03:12 PM.


#28
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ahaha le cuffie funzionano, le uso col lettore cd portatile e il cel quando capita :gad2:

Si cmq, è selezionata la voce Realtek sull'output delle impostazioni audio, se faccio risoluzioni problemi mi da la voce di entrare nelle migliorie audio e mi apre la finestra in cui mi dice di disattivare le migliorie audio e mi apre la finestra con le proprietà dell'altoparlante e ho tolto la spunta ad "abilita miglioriamenti audio" ma non cambia nulla

 

Qui invece il messaggio che citavo a inizio post, se clicco su prova nell'altoparlante
https://i.imgur.com/5DlP80F.png

Il second output son le prese frontali del case no? su provvisoria me li ricordo attive pure quelle, infatti feci la prova cuffie lì e andavano pure.. o spuntano attive appunto quando ci si collega mic/cuffie?

 

 

Credo di non aver capito cosa dovrei backuppare, nel senso... devo backuppare il sistema o tutti i giochi/software etc installati? c'è una schermata di conferma da scorrere ed eventualmente deselezionare i falsi positivi?
Se mi dai conferma scarico Kaspersky... Il punto 4 devo farlo dopo aver terminato con l'antivirus no?

 

 

il punto 4 puoi farlo anche ora.

 

il backup devi farlo dei tuoi dati memorizzati, quindi app, foto, documenti, giochi, tutto quello che hai memorizzato manualmente e personalmente, il sistema non c'è bisogno.

 

i falsi positivi te li butta direttamente nella sua quarantena senza passare dal via, kaspersky è piuttosto aggressivo quando si tratta di cose che non gli piacciono, tanto che se non dovesse trovarti nulla ti consiglio poi di disinstallarlo con il suo programma kavremover.

 

si sono quelle del case frontali. già che ci sei mi mandi gli screen di tutti i dispositivi che ti mostra nel pannello audio/riproduzione?



#29
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

Alla fine ho solo i vari NVidia output e i due realtek

https://i.imgur.com/ZaOTQkj.png

Sotto l'unico che è tagliato dalla finestrella è appunto Realtek HD Audio 2nd output, che al momento risulta anch'esso attivo perchè ho collegato le cuffie sulla jack frontale, ma ovviamente non sento nulla e su prova da la stessa finestrella di errore

 

Okay, oggi non credo di poter far qualcosa ma domani vedo di iniziare a backuppare un po' di cose dagli hard disk...



#30
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Alla fine ho solo i vari NVidia output e i due realtek

https://i.imgur.com/ZaOTQkj.png

Sotto l'unico che è tagliato dalla finestrella è appunto Realtek HD Audio 2nd output, che al momento risulta anch'esso attivo perchè ho collegato le cuffie sulla jack frontale, ma ovviamente non sento nulla e su prova da la stessa finestrella di errore

 

Okay, oggi non credo di poter far qualcosa ma domani vedo di iniziare a backuppare un po' di cose dagli hard disk...

 

 

si ecco, il backup dovrai farlo a prescindere.

le app che hai installato dallo store non dovrebbe esserci bisogno ma tutto il resto sì.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo