Vai al contenuto

Sondaggio: Sony ha comprato Bungie: cosa ne pensi di questa acquisizione?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
Guest_Fabio ZoppoeYe

Guest_Fabio ZoppoeYe
  • Gruppo: Ospiti
La trovo un acquisizione
[img=https://i.ibb.co/ZJsrcwP/[Censura]-di-cane.gif]

#17
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Molti ragionano per console war, come se avesse senso un'acquisizione solo per avere più esclusive (come se Sony ne avesse bisogno poi). Sfugge che anche se non cambiasse niente d'ora in poi tutti i profitti dei giochi Bungie andranno a Sony, pare poco? Nessuno si perplime quando T2 acquisisce Zynga o Activision King, e le esclusive non c'entrano ovviamente nulla

#18
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783

Spendi un sacco di soldi per acquisire una sh che ha all'attivo un solo gioco e non solo lo lasci multipiattaforma ma lasci alla sh anche la sua completa indipendenza decisionale ?
Se questi sono davvero i termini dell'accordo si tratta di qualcosa di piuttosto bizzarro che dovrà essere valutato meglio in futuro ad acquisizione completata.


mi vuoi dire che hanno speso quella barca di soldi senza essersi fatti bene bene i conti? avranno una strategia e le idee ben chiare su come gestire l'acquisizione

#19
Giontenox Zekenatul

Giontenox Zekenatul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2498
Se Sony ha acquistato Bungie con queste modalità, un motivo ci sarà. Non si tratta della caritas che fa un favore a Microsoft. Mettiamo un po' d'ordine. Sony acquista tanti studi dalla contenuta spesa economica, ribatte al game pass con un sistema molto economico come il "super plus" con una selezione dei giochi Playstation 4 sulla sua nuova console, si vocifera di un progetto Spartacus che dovrebbe concretizzarsi in un pass playstation e ora acquista Bungie per una cifra relativamente economica. Possiamo quindi affermare che Sony non abbia le risorse per poter avere un sistema gamepass come quello di Microsoft ma che sta tentando di averne uno suo. E sicuramente ha un piano.
Rendere i titoli Bungie multipiattaforma (con gaas, microtransazioni e tutto il resto), come credo avverrà con le prossime acquisizioni importanti di Sony (1 o 2), ti apre al mondo dei miliardi di dollari del gamepass e non solo e questo potrebbe permettere a Sony di raccogliere abbastanza grano per varare un proprio gamepass. Un pass che quando si diffonderà abbastanza nelle dei giocatori, a un certo punto permetterà a Sony di far diventare tutti i titoli delle proprie di produzione, esclusive e incluse nel proprio gamepass.
Dovremo però aspettare almeno 5 anni perché tutto ciò si realizzi.

Modificata da Giontenox Zekenatul, 01 February 2022 - 04:31 PM.


#20
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783

Ok, e quindi? Se si continuerà a ragionare così tra anni giocheremo al nulla più totale, come i lobotomizzati, senza arte ne parte, ne amore ne passione.


molto romantico e ti capisco...ma le acquisizioni si fanno contando i soldi in tasca...senza dimenticare che in generale i videogiochi non sono arte ma PRODOTTI che generano PROFITTI, lo so è poco poetico e da videogiocatore appassionato la ragiono diversamente...ma loro no, sono aziende

#21
VBigBossV

VBigBossV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2616
Per me dovevano acquisire Konami e rilanciare come Dio Comanda le IP di Metal Gear Solid e Silent Hill in stile RE2.





#22
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
Mossa molto buona secondo me, team sicuramente di talento
Interessante la dichiarazione di Sony riguardo la condivisione di tecnologie basate sulle community che fa pensare ai futuri progetti multiplayer

#23
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti
Prezzo troppo alto per le condizioni di acquisto...fosse diventato uno studio interno ok, ma cosi' secondo me hanno speso troppo.

#24
Mr_Luke82

Mr_Luke82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2047
Io sono molto curioso di vedere cosa succede, che benefici ci saranno e così via. Non penso che un'azienda come Sony faccia acquisti a caso, soprattutto non credo sia una cosa "di risposta" ai vari acquisti recenti di altre. Anche perché sono circa 6 mesi che le trattative Sony - Bungie vanno avanti. Il fatto di far apparire ovunque "Playstation Studios" porterà qualcosa nelle tasche di Sony, anche solo per visibilità (come se ne avesse bisogno, ma gli extra faranno piacere anche loro). Percentuali sulle vendite/microtransazioni? Stili grafici esclusivi o pacchetti che alla fine non influiscono sull'esperienza ma dei quali i giocatori sono ghiotti? Film Sony Pictures/Bungie? Non lo so, le opzioni ci sono, anche se Bungie rimane, per così dire, completamente indipendente. Ci sono contratti, ci sono obblighi e doveri da rispettare. Vedremo.

#25
Guest_Local FaneYe

Guest_Local FaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Si festeggia la morte degli sviluppatori indipendenti. Che dire.

Ci si vede tra quindici anni quando metà delle IP storiche saranno state messe in cantina in quanto poco profocue e l'altra metà data in mano ad estranei e storpiata per far quadrare i conti degli azionisti.

#26
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Mi interessa solo se riportano in vita l'IP ONI...mi manca Konoko...



#27
Gore Tek

Gore Tek
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 656
Ho l'impressione che queste acquisizioni da parte di microsoft e sony siano fatte per creare una barriera (La barriera, tipo quella di GOT) in ingresso per spegnere sul nascere le velleità da parte di qualche altra azienda di introdursi in questo mercato (amazon, apple, la nuova compagnia di zuckember)....

#28
Maxo80

Maxo80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1942
C'è sicuramente del buono che io uomo della strada non riesco a cogliere. Probabilmente sinergie nello sviluppo di prodotti.

Di certo non hanno comprato a caso, ne vedremo delle belle.

#29
Maxo80

Maxo80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1942

mi vuoi dire che hanno speso quella barca di soldi senza essersi fatti bene bene i conti? avranno una strategia e le idee ben chiare su come gestire l'acquisizione


Quello passava in convento: con i soldi che aveva Ryan nel porcellino o compravano Bungie o la redazione di Settimana Sudoku :smile-25:

#30
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718
Su carta è intelligente, ma in quanto ai fatti è da valutare con il tempo. Stavo pensando una cosa. Ora che Microsoft ha CoD tra le mani e se Sony tira fuori un nuovo Killzone in qualche forma diversa fatto proprio da Bungie? Diciamoci la verità, alla Sony mancano gli FPS e servono.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo