Vai al contenuto

Aggiornamento "unofficial" windows 11


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7640

Ciao a tutti, 

 

Vorrei avere un parere da qualche esperto , in parole povere vorrei installare windows 11 sul mio PC, un HP Pavilion , il laptop ha ormai 5 anni .

Facendo il check con l'applicazione di Microsoft controllo integrità mi fallisce solo la CPU :

 

Intel Core i7-6700HQ @ 2.60 Ghz

 

Il TMP 2.0 risulta essere abilitato sul mio PC

 

Sul sito Microsoft spiegano come bypassare il controllo CPU creando una chiave di registro, poi scaricare la iso e installare win 11 , fin qui tutto ok pare, ma la mia domanda è.....mi conviene? Win 10 sarà supportato fino al 2025 quando il mio laptop avrà ben 8 anni.

 

Poi installando win 11 dalla iso potrò mantenere file e impostazioni?Insomma avrò qualche ripercussione nel tempo ( mancati aggiornamenti , crash di sistema etc etc)



#2
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Mah, considera che ho fatto il passaggio su un laptop base base, ma comunque recente e rispondente ai requisiti di Windows 11. Ho poi un desktop vecchiotto ma che va assolutamente ancora alla grande che non risulta compatibile e per adesso non sto forzando nulla.

Sul portatile su cui ho fatto il passaggio non ho riscontrato problemi: si è aggiornato Windows e la sua interfaccia, mentre tutto il resto è rimasto tale e quale.

 

Non riesco però a darti nessuna garanzia che vada tutto bene!



#3
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15311

Ho lo stesso identico problema e vorrei tanto passare a Windows 11, ma come fai a fidarti?

Cercando in rete trovo post di chi fatto l'aggiornamento con il 6700 HQ ed è andato tutto liscio, ma il mio timore è che in futuro capiti qualche puttanata strana che mi freghi. Non mi sembra probabile, ma non posso escluderlo a priori. Vale la pena rischiare?



#4
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7640

Ho lo stesso identico problema e vorrei tanto passare a Windows 11, ma come fai a fidarti?
Cercando in rete trovo post di chi fatto l'aggiornamento con il 6700 HQ ed è andato tutto liscio, ma il mio timore è che in futuro capiti qualche puttanata strana che mi freghi. Non mi sembra probabile, ma non posso escluderlo a priori. Vale la pena rischiare?


A me fallisce solo il test sulla CPU , se mi viene l'ispirazione aggiorno , basta che facendolo tramite ISO non perdo tutti i file

#5
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15311

A me fallisce solo il test sulla CPU , se mi viene l'ispirazione aggiorno , basta che facendolo tramite ISO non perdo tutti i file

Per i dati basta un hd esterno e passa la paura. Comunque se aggiorni poi scrivi qui il tuo feedback, grazie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo