Vai al contenuto

Lei si intende di Terza Guerra Mondiale ?Lista per le donazioni aggiunta al primo post


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 15587 risposte

#16
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18324
La terza guerra mondiale per l'Ucraina? Ma solo in un forum di videogiochi si possono leggere certe robe :asd:

Già solo il fatto che la Russia abbia lasciato "trapelare" i piani d'invasione con mesi d'anticipo, la dice lunga su quanto ci credano veramente :lol:

Modificata da Fischl, 30 January 2022 - 09:48 AM.


#17
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2842

La terza guerra mondiale per l'Ucraina? Ma solo in un forum di videogiochi si possono leggere certe robe :asd:

Credo che dovresti rileggerti la storia delle guerre mondiali, mi sa che ti sei perso un pezzo.

#18
Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 476

Per la Russia?

Dai non credo proprio!

Io credo sia una mossa politica quella di PUTIN,sono soli contro il mondo.

Perfino la Cina non li spalleggia.

Va bene che Putin ha le atomiche,ma USA UE NATO contro Russia,senza la CIna,li polverizziamo

 

Putin non fa nulla per caso: non credo si arrivi all'invasione ma credo che la Russia si limiterà a prendere un pezzo di territorio senza, però,  sparare un colpo

Visto che siamo in un forum di vg quello che in EU IV è definita threaten war

 

Ipotetica guerra Europa - Russia do vittoria russa al 1.72 europea a 4 

Se aggiungiamo gli Usa diventa da tripla 



#19
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18324

Credo che dovresti rileggerti la storia delle guerre mondiali, mi sa che ti sei perso un pezzo.


Proprio per quello la possibilità che possa essercene una terza per una roba del genere è pressoché impossibile. Basta vedere come stanno gestendo ambo i blocchi il fattore sorpresa, che è essenziale in qualsiasi manovra bellica, che rende assai improbabile un conflitto su larga scala. Al massimo ci sarà qualche scaramuccia di confine giusto per mostrare i muscoli, grandi manovre diplomatiche che partoriranno il mantenimento dello status quo.

Modificata da Fischl, 30 January 2022 - 10:06 AM.


#20
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

La terza guerra mondiale per l'Ucraina? Ma solo in un forum di videogiochi si possono leggere certe robe :asd:

Già solo il fatto che la Russia abbia lasciato "trapelare" i piani d'invasione con mesi d'anticipo, la dice lunga su quanto ci credano veramente :lol:

in realtà è da novembre che l'intelligence Usa-e non la Russia-aveva ventilato questa possibilità



#21
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

Avete visto cosa sta succedendo in Canada?



#22
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Avete visto cosa sta succedendo in Canada?

 

I camionisti no vax? A parte che hai sbagliato topic direi che tutto il mondo è paese.



#23
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

 

I camionisti no vax? A parte che hai sbagliato topic direi che tutto il mondo è paese.

beh diciamo che è vero ma altresi vera la curiosa coincidenza che vede sommosse popolari scatenarsi ai confini di due nazioni al vertice dei blocchi in conflitto, il canada come il kazakistan d'altronde con le dovute differenze.



#24
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760

beh diciamo che è vero ma altresi vera la curiosa coincidenza che vede sommosse popolari scatenarsi ai confini di due nazioni al vertice dei blocchi in conflitto, il canada come il kazakistan d'altronde con le dovute differenze.

mi sfugge il collegamento tra le rivolte in kazakistan con il governo che risponde sparando ai civili e le proteste novax dei camionisti in canada


Modificata da dade90, 30 January 2022 - 01:44 PM.


#25
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

mi sfugge il collegamento tra le rivolte in kazakistan con il governo che risponde sparando ai civili e le proteste novax in canada

beh se vedi come trump abbia detto "siamo con voi" agli autotrasportatori mentre trodeau si trova in una località segreta ti sembrerà tutto più chiaro.



#26
Cham

Cham
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 899

Ma quella non era la Terza Guerra Mondiale, era la Seconda Grande Guerra :sese:

Vabbé non sottilizziamo.

E poi scommetto che è uno dei giochi preferiti da videoludico :sese:



#27
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760

beh se vedi come trump abbia detto "siamo con voi" agli autotrasportatori mentre trodeau si trova in una località segreta ti sembrerà tutto più chiaro.

ma Trump è solo uno sciacallo. Ora non gli basta cavalcare l'onda populista in America, deve andare a sindacare anche nei stati vicini...

 

Trudeau un po' lo capisco. non avendo mai fatti lockdown duri non hanno mai avuto a che fare con movimenti come ioapro e compagnia, e visto che il popolo canadese ha risposto alla grande con i vaccini fino ad adesso ha usato poco il pugno duro con i novax, mentre noi è da fine estate che combattiamo con loro
 
noi con le proteste al porto di trieste e con proteste novax che si ripetono ogni weekend abbiamo un sacco di esperienza nel trattare questa feccia, loro poverini sono abituati troppo bene invece, e ora si prendono un gran spavento
 
penso che comunque in una nazione pacifica come la loro una protesta del genere sia un evento rarissimo :D , non so se qualcuno può smentirmi o meno

Modificata da dade90, 30 January 2022 - 02:05 PM.


#28
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

I più maliziosi potrebbero pensare che ci sia infiltrati in queste varie rivolte.D'altronde secondo il Russiagate gli stati sovietici hanno avuto un ruolo nell'elezione di Trump nel 2016 e nella sua scalata politica.



#29
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24500

Vabbé non sottilizziamo.
E poi scommetto che è uno dei giochi preferiti da videoludico :sese:

Anche da me, ma amo ancora di più il sequel :sisi: e lì era davvero WW3 visto che c'erano pure gli USA, la Corea del Sud e qualche paese mediorientale :sisi:

Modificata da Arloth, 30 January 2022 - 02:29 PM.


#30
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2842

Proprio per quello la possibilità che possa essercene una terza per una roba del genere è pressoché impossibile. Basta vedere come stanno gestendo ambo i blocchi il fattore sorpresa, che è essenziale in qualsiasi manovra bellica, che rende assai improbabile un conflitto su larga scala. Al massimo ci sarà qualche scaramuccia di confine giusto per mostrare i muscoli, grandi manovre diplomatiche che partoriranno il mantenimento dello status quo.

Beh, non dico che sia scontato ci sia la terza guerra mondiale, dico solo che l'invasione armata di un qualsiasi stato sovrano può potenzialmente scatenarla, non ha importanza quanto importante sia questo stato.

Kuwait e Polonia insegnano, furono pretesti sicuramente ma anche l'epilogo di tanto altro successo prima ed altrove che porta allo stadio finale dell'escalation.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo