Vai al contenuto

Netflix punta ad avere il miglior servizio in assoluto dedicato al gaming


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
IlCionfo

IlCionfo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 98

In realtà le acquisizioni di Sony sono sempre state solo dei consolidamenti di partnership di lunga data praticamente esclusive, non l'hanno mai fatta fuori dal vaso, a differenza di altri che ci stanno prendendo gusto.


Tra l'altro Sony comprava singoli team, non interi publisher con interi team interni

#32
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4402
i toni da spacconi non mi sono mai andati a genio, addirittura trionferà nel settore gaming? questa me la segno.

#33
Jax92

Jax92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1986

Eppure non capisco una cosa, se fossi stata Sony avrei completamente compreso il tuo ragionamento, ma noi giocatori come possiamo lamentarci di questo? Grazie alle "predatorie" acquisizioni di Microsoft, oggi possiamo comprarci una console a 299 euro e con una spesa minima al mese possiamo giocare al D1 tutti quei giochi prodotti dalle sh acquisite. Roba che se non fosse esistita (o fosse uscita su ps5) lo avrebbe fatto con 70 euro sonanti per ogni titolo. Invece te li giochi quasi gratis, dove vuoi e quando vuoi. Quindi ripeto, questa "offesa" che vi provocano le acquisizioni Microsoft io la vedo solamente come un essere troppo affezionati all'azienda (o console) concorrente tanto da sentire come se "mi hanno tolto dei giochi". Invece non ti hanno tolto nulla, basta appunto fare una spesa iniziale per una console da affiancare a quella tanto cara, e ti giochi di tutto e di più finalmente non spendondoci un rene. E se hai una buona connessione o un buon computer addirittura nemmeno i 300 euro della console. Quindi ripeto, da giocatori, come si può odiare così tanto queste acquisizioni? Abbiamo parlato per decenni di quanto la competizione faccia bene, ed ora che effettivamente ci stiamo guadagnando noi giocatori, ci lamentiamo?

Ti rispondo con parole semplici.
Ci vuole rispetto per la community!
Non è che per quanto tu pensi che spendere 300 euro di console col pass, significa che è quello che il mondo vuole.
Esistono possessori fidelizzati Playstation, che tralaltro rappresentano una nettissima maggioranza (senza contare Nintendo), che si vedranno privare di IP storiche da sempre multipiattaforma.
Ragazzi, non aggrappatevi sugli specchi, la mossa commerciale danneggia la comunità videoludica tutta, perché se d'apprima bastava una console per giocare, oggi ne servono due (altro che risparmio), previa costrizione di cambiare ecosistema.
Manovre commerciali da chi ha sempre millantato parole di rigetto per chi osteggia i rapporti tra le piattaforme e il cross play fa alquanto storcere il naso, ammettiamolo.

#34
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9262

i toni da spacconi non mi sono mai andati a genio, addirittura trionferà nel settore gaming? questa me la segno.

Nel senso che farà un tonfo clamoroso, visto che sta perdendo abbonati tutto spiano

#35
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti rispondo con parole semplici.
Ci vuole rispetto per la community!
Non è che per quanto tu pensi che spendere 300 euro di console col pass, significa che è quello che il mondo vuole.
Esistono possessori fidelizzati Playstation, che tralaltro rappresentano una nettissima maggioranza (senza contare Nintendo), che si vedranno privare di IP storiche da sempre multipiattaforma.
Ragazzi, non aggrappatevi sugli specchi, la mossa commerciale danneggia la comunità videoludica tutta, perché se d'apprima bastava una console per giocare, oggi ne servono due (altro che risparmio), previa costrizione di cambiare ecosistema.
Manovre commerciali da chi ha sempre millantato parole di rigetto per chi osteggia i rapporti tra le piattaforme e il cross play fa alquanto storcere il naso, ammettiamolo.

Scusa ma "aggrapparsi sugli specchi" a me non si addice, primo perché non sono schierato in nessuna fazione né sono "fidelizzato", come dici te, quindi non ho assolutamente bisogno di difendere nessuna azienda, secondo perché mi baso sui fatti e sui conti, non sulle simpatie. Detto questo, come puoi dirmi che questa mossa commerciale danneggia tutti? Io trovo che danneggia solo chi è fedele incondizionatamente ad una azienda/console e ti spiego perché: tu mi dici che non tutti vogliono spendere 300 e prendersi una xbox quando prima potevano giocarsi quei titoli su PlayStation, giusto? Peccato che facendo i conti, tutti quei giochi che grazie a questa acquisizione porteranno i loro giochi al D1 sul Gamepass, li avresti dovuti pagare 80 euro (o 40 se hai pazienza di attendere), il che vuol dire che che con 4/6 giochi ti sei pagato una console da affiancare. Dove però da quel momento puoi giocare decine e decine di giochi al D1 per un prezzo irrisorio. Dov'è questa perdita nel mondo videoludico di cui parli scusa? Questa è la mia prima Xbox e in un anno ho giocato un numero di titoli pari a circa 5 anni passati su ps4 con la differenza che ho speso un centesimo in confronto.
Questa è perdita? Questo è un guadagno IMMENSO per noi giocatori, altro che danno alla comunità dei videogiocatori.

#36
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2505
Buona fortuna...

#37
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2505

Ti rispondo con parole semplici.
Ci vuole rispetto per la community!
Non è che per quanto tu pensi che spendere 300 euro di console col pass, significa che è quello che il mondo vuole.
Esistono possessori fidelizzati Playstation, che tralaltro rappresentano una nettissima maggioranza (senza contare Nintendo), che si vedranno privare di IP storiche da sempre multipiattaforma.
Ragazzi, non aggrappatevi sugli specchi, la mossa commerciale danneggia la comunità videoludica tutta, perché se d'apprima bastava una console per giocare, oggi ne servono due (altro che risparmio), previa costrizione di cambiare ecosistema.
Manovre commerciali da chi ha sempre millantato parole di rigetto per chi osteggia i rapporti tra le piattaforme e il cross play fa alquanto storcere il naso, ammettiamolo.


Se fosse stata Sony a comprare Activision la penseresti uguale? dubito profondamente.
Io sono contento che l'abbia acquisita Microsoft perche negli ultimi anni, dopo le sparate del lancio con la Xbox One, sono i piu pro consumer. Ne Sony Ne Nintendo sono cosi attenti a noi consumatori come Microsoft in questo momento... poi se diventeranno greedy si cambia sponda come sempre

#38
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Al giorno d'oggi crescere uno studio dal nulla impiega troppi anni. A parlarne sembra facile, ma quando un gioco impiega un tempo di sviluppo dai 5 ai 7 anni e devi fare tutto da zero, e affidarti su...su chi? Ti serve un game director che solo pochi sono, come Kojima o Cory Balrog, che sanno dirigere l'intero concerto. Crescere studi dal nulla è difficilissimo ora e Microsoft lo sa bene. Acquistando Bethesda e Activision riuscirà ad avere nuovi prodotti (togliendo gli accordi già decisi) fra 1 anno (Bethesda) e fra 3 (Activision).

Quanto tempo ci ha messo 343 a crescere per riuscire a creare un Halo degno del suo nome? E The Coalition con Gears?
Non basta "prendi persone" + "metti in uno studio" = gioco bello. Ormai poi, con i giochi che richiedono così tanto lavoro hai sempre persone che se ne vanno e nuove che vengono. Immaginate di avere 5 anni di lavoro da fare senza sapere se il prodotto che ne uscirà sarà bello o meno, se il team che si è formato ha una buona sinergia, se le pipeline scelte sono buone, il tutto creato da uno studio sconosciuto (anche se magari con nomi presi qui e lì nell'industria). Mentre pensate di fare lo stesso in Bethesda, guidati dai game designer di Doom, dagli artisti di Starfield, dai Quest Designer di Fallout, e con una pipeline consolidata di lavoro.


Grazie a dio una persona che ragiona. Non se ne può più della narrativa del "coltivare gli studi da zero", perché ignora completamente il mercato e le infinite problematiche di costruire studi con mille incognite. È una cosa che puoi fare solo quando domini il mercato (e infatti Nintendo prima e PlayStation poi ne hanno fatto un vessillo). MS aveva bisogno di rientrare nel mercato (dopo il disastroso inizio della generazione One, dove non aveva praticamente studi e la divisione Xbox ha rischiato di chiudere bottega), ergo doveva investire su realtà già pronte e che avevano solo bisogno di un timoniere in gamba.
Cioè, certa gente si aspettava che costruissero 2 o 3 studi da zero, con gente presa qua e là, e poi aspettare 5-10 anni di crescita, senza risultati assicurati.
Detto questo, MS, nonostante stia spendendo e spandendo, dei buoni risultati li ha già portati a casa (Psychonauts 2, Flight Simulator, Forza Horizon 5, Halo: Infinite, Age of Empire IV), alla faccia di chi dice che sborsa ma non conclude niente. E il futuro è a dir poco radioso. Per tutti i giocatori, anche quelli dell'altra sponda.
Ma l'idea di una Bethesda finanziariamente solida e di una Blizzard resuscitata fa così schifo?

#39
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2505

Scusa ma "aggrapparsi sugli specchi" a me non si addice, primo perché non sono schierato in nessuna fazione né sono "fidelizzato", come dici te, quindi non ho assolutamente bisogno di difendere nessuna azienda, secondo perché mi baso sui fatti e sui conti, non sulle simpatie. Detto questo, come puoi dirmi che questa mossa commerciale danneggia tutti? Io trovo che danneggia solo chi è fedele incondizionatamente ad una azienda/console e ti spiego perché: tu mi dici che non tutti vogliono spendere 300 e prendersi una xbox quando prima potevano giocarsi quei titoli su PlayStation, giusto? Peccato che facendo i conti, tutti quei giochi che grazie a questa acquisizione porteranno i loro giochi al D1 sul Gamepass, li avresti dovuti pagare 80 euro (o 40 se hai pazienza di attendere), il che vuol dire che che con 4/6 giochi ti sei pagato una console da affiancare. Dove però da quel momento puoi giocare decine e decine di giochi al D1 per un prezzo irrisorio. Dov'è questa perdita nel mondo videoludico di cui parli scusa? Questa è la mia prima Xbox e in un anno ho giocato un numero di titoli pari a circa 5 anni passati su ps4 con la differenza che ho speso un centesimo in confronto.
Questa è perdita? Questo è un guadagno IMMENSO per noi giocatori, altro che danno alla comunità dei videogiocatori.


io darei non so cosa per essere ventenne oggi... ai miei tempi facevo i salti mortali per giocare senza spendere un botto, oggi col Game Pass si puo e chi non lo vede e veramente miope.
Spendi poco e rispetti le aziende senza dover cracckare di quie di la... un win win totale.

#40
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58109

Ti rispondo con parole semplici.
Ci vuole rispetto per la community!
Non è che per quanto tu pensi che spendere 300 euro di console col pass, significa che è quello che il mondo vuole.
Esistono possessori fidelizzati Playstation, che tralaltro rappresentano una nettissima maggioranza (senza contare Nintendo), che si vedranno privare di IP storiche da sempre multipiattaforma.
Ragazzi, non aggrappatevi sugli specchi, la mossa commerciale danneggia la comunità videoludica tutta, perché se d'apprima bastava una console per giocare, oggi ne servono due (altro che risparmio), previa costrizione di cambiare ecosistema.
Manovre commerciali da chi ha sempre millantato parole di rigetto per chi osteggia i rapporti tra le piattaforme e il cross play fa alquanto storcere il naso, ammettiamolo.

Quando mai è bastata una sola console/piattaforma per giocare a tutto?

#41
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13379

Grazie a dio una persona che ragiona. Non se ne può più della narrativa del "coltivare gli studi da zero", perché ignora completamente il mercato e le infinite problematiche di costruire studi con mille incognite. È una cosa che puoi fare solo quando domini il mercato (e infatti Nintendo prima e PlayStation poi ne hanno fatto un vessillo). MS aveva bisogno di rientrare nel mercato (dopo il disastroso inizio della generazione One, dove non aveva praticamente studi e la divisione Xbox ha rischiato di chiudere bottega), ergo doveva investire su realtà già pronte e che avevano solo bisogno di un timoniere in gamba.
Cioè, certa gente si aspettava che costruissero 2 o 3 studi da zero, con gente presa qua e là, e poi aspettare 5-10 anni di crescita, senza risultati assicurati.
Detto questo, MS, nonostante stia spendendo e spandendo, dei buoni risultati li ha già portati a casa (Psychonauts 2, Flight Simulator, Forza Horizon 5, Halo: Infinite, Age of Empire IV), alla faccia di chi dice che sborsa ma non conclude niente. E il futuro è a dir poco radioso. Per tutti i giocatori, anche quelli dell'altra sponda.
Ma l'idea di una Bethesda finanziariamente solida e di una Blizzard resuscitata fa così schifo?

Prima di acquisire Activision avevano 24 SH e almeno 30 IP in produzione, di certo non avevano bisogno di prendere pure loro.
Calcolando pure che è un acquisizione a lungo termine che per almeno 2-3 anni non ha conseguenze grosse (forse pure più calcolando già che hanno intenzione di lasciare COD multipiatta).
Anche perché dei titoli che hai citato tolto Psychonauts 2 son tutte IP in mano a Microsoft da ben prima di Zenimax e Activision.

Insomma, va bene dire "hanno espanso la loro scuderia" ma se Xbox avesse bisogno di IP sarebbe morta già dalla prima console e alla 360.

Modificata da Makoto Naegi, 22 January 2022 - 08:58 PM.


#42
Jax92

Jax92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1986

Scusa ma "aggrapparsi sugli specchi" a me non si addice, primo perché non sono schierato in nessuna fazione né sono "fidelizzato", come dici te, quindi non ho assolutamente bisogno di difendere nessuna azienda, secondo perché mi baso sui fatti e sui conti, non sulle simpatie. Detto questo, come puoi dirmi che questa mossa commerciale danneggia tutti? Io trovo che danneggia solo chi è fedele incondizionatamente ad una azienda/console e ti spiego perché: tu mi dici che non tutti vogliono spendere 300 e prendersi una xbox quando prima potevano giocarsi quei titoli su PlayStation, giusto? Peccato che facendo i conti, tutti quei giochi che grazie a questa acquisizione porteranno i loro giochi al D1 sul Gamepass, li avresti dovuti pagare 80 euro (o 40 se hai pazienza di attendere), il che vuol dire che che con 4/6 giochi ti sei pagato una console da affiancare. Dove però da quel momento puoi giocare decine e decine di giochi al D1 per un prezzo irrisorio. Dov'è questa perdita nel mondo videoludico di cui parli scusa? Questa è la mia prima Xbox e in un anno ho giocato un numero di titoli pari a circa 5 anni passati su ps4 con la differenza che ho speso un centesimo in confronto.
Questa è perdita? Questo è un guadagno IMMENSO per noi giocatori, altro che danno alla comunità dei videogiocatori.

ma son fatti miei se voglio pagarli 70 euro o aspettare che si abbassino i costi e spenderci la metà, o ancor meglio (come faccio io) dividere le spese con un amico.
Fatto sta che se prima avevo la FACOLTÀ di scegliere, adesso questa possibilità mi viene preclusa.
Mi spiace, ma se sostieni che è giusto lasciare un ecosistema di preferenza legata alla fidelizzazione (che non ha nulla di sbagliato), perché non si ha un'alternativa d'apprima accessibile a tutti giustificandola anche, devi essere disposto ad accollarti tutte le conseguenze di quello che dici.

Modificata da Jax92, 22 January 2022 - 08:59 PM.


#43
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

cut.. dei buoni risultati li ha già portati a casa (Psychonauts 2, Flight Simulator, Forza Horizon 5, Halo: Infinite, Age of Empire IV), alla faccia di chi dice che sborsa ma non conclude niente. E il futuro è a dir poco radioso. Per tutti i giocatori, anche quelli dell'altra sponda.
Ma l'idea di una Bethesda finanziariamente solida e di una Blizzard resuscitata fa così schifo?

Io sono d'accordo con te, il suo apporto al mondo videoludico certamente l'ha dato anche MS, rimane comunque la preoccupazione per questi team tutti sotto il cappello MS, unita alla consapevolezza che qualunque cosa verrà fuori la potremo pesare solo tra alcuni anni da oggi, con l'augurio che vi sia spazio per tutti, perché il fatto che non nasconde l'obiettivo principalmente di spingere un servizio (il GP) a quel punto dovrai anche valutare una sorta calendarizzazione.

Se vi è un unico e grande plublisher, e tanti studi.. secondo voi ci sarà spazio per tutti questi team ? Ed il dubbio è che ci saranno ancora grosse acquisizioni.. A me ricorda un po' il modo di fare di alcune multinazionali che assorbono per togliere di mezzo eventuali concorrenti dalle mani di altri.. se questa è la spinta principale, non dovremmo essere preoccupati ? La pluralità dell'offerta ne sentirebbe, anche solo per il fatto di trovarsi tutti sotto un servizio, senza nemmeno scomodare il timore di un obiettivo meno onorevole.

Come accennato, lo capiremo solo tra alcuni anni da oggi, ma esorto a non gongolare sugli slogan.

Modificata da borbin, 22 January 2022 - 09:56 PM.


#44
fabfabry67

fabfabry67
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254

Scusa ma "aggrapparsi sugli specchi" a me non si addice, primo perché non sono schierato in nessuna fazione né sono "fidelizzato", come dici te, quindi non ho assolutamente bisogno di difendere nessuna azienda, secondo perché mi baso sui fatti e sui conti, non sulle simpatie. Detto questo, come puoi dirmi che questa mossa commerciale danneggia tutti? Io trovo che danneggia solo chi è fedele incondizionatamente ad una azienda/console e ti spiego perché: tu mi dici che non tutti vogliono spendere 300 e prendersi una xbox quando prima potevano giocarsi quei titoli su PlayStation, giusto? Peccato che facendo i conti, tutti quei giochi che grazie a questa acquisizione porteranno i loro giochi al D1 sul Gamepass, li avresti dovuti pagare 80 euro (o 40 se hai pazienza di attendere), il che vuol dire che che con 4/6 giochi ti sei pagato una console da affiancare. Dove però da quel momento puoi giocare decine e decine di giochi al D1 per un prezzo irrisorio. Dov'è questa perdita nel mondo videoludico di cui parli scusa? Questa è la mia prima Xbox e in un anno ho giocato un numero di titoli pari a circa 5 anni passati su ps4 con la differenza che ho speso un centesimo in confronto.
Questa è perdita? Questo è un guadagno IMMENSO per noi giocatori, altro che danno alla comunità dei videogiocatori.


Per fortuna che dici che non sei fidelizzato, e poi parli del tuo acquisto x box e del tuo game pass !!!!!!
Ma poi dove stanno tutte sti giochi mirabolanti ??? sarà che io gioco da 25 anni ormai, ed ho avuto 2 x box in passato (mi son fermato alla 360) ma io tutti sti titoloni che mi invogliano propio non li vedo, nenache ora che si son presi Activision (sicuro non mi strappo i capelli se perdo CoD)
Parliamo delle esclusive Playstation ? Ma per favore, come diceva mia nonna dalla cacca al risotto.
Tenetevi pure il vostro bel game pass, per quanto mi riguarda la "roba" sony mi interessa di più perchè rientra nei miei interessi !!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S il discorso del "spendo poco ed ho un sacco di giochi" mi sembrano i discorsi a fine anni 90' di quelli che si modificavano la PSone e poi compravano giochi masterizzati a 5000 lire l'uno , perchè costavano poco, senza giocarne manco uno.

Modificata da fabfabry67, 22 January 2022 - 10:51 PM.


#45
Gatto Giuliano

Gatto Giuliano
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3363

Ma infatti Netflix non vuole offrire tripla A, vuole differenziarsi da tutti perché lei per prima è consapevole del fatto che non può spendere 80-100 milioni di euro a videogame e non può fronteggiare i grandi colossi.
Netflix non ha chissà quali profitti, anzi...chi farà acquisizioni nel mondo videoludico non sarà Netflix...ma sarà Apple, Amazon, Google o Meta (Facebook)....

Netflix pagherà 100 milioni al protagonista è 100 al regista per Cena con Delitto 2.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo