Vai al contenuto

Assassin's Creed, aspettando Infinity: il finale alternativo per la storia di Desmond


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189507
Assassin's Creed 3 avrebbe potuto avere un finale completamente diverso da quello che tutti gli appassionati hanno vissuto.
Leggi la news completa


#2
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
Oddio questo finale era pure peggio di quello che non c'è stato..

#3
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7487
Io invece mi aspettavo proprio una cosa simile. Tutto rimandava a questo(a parte l'astronave, che trovo comunque un'idea interessante se ben articolata, perchè così il cerchio si chiudeva).
Con la conferma del papà di AC, sono convinto ancora di più ad aver fatto bene a prendere le distanze dalla saga.

#4
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Pare il finale di un b-movie!

Modificata da WillSnake199X, 22 January 2022 - 01:40 PM.


#5
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13369
Ma tutto sommato il finale del 3 scelto ci sta secondo me, il problema era il twistone per non farlo finire davvero risolto off screen in un fumetto, perché la chiusura del cerchio con Desmond che rompe il ciclo rinunciando a diventare un nuovo Adamo ci stava alla fine.
Ho apprezzato molto di più il voler fare un nuovo filone con una nuova trama piuttosto che il filone filler senza né capo né coda di Black Flag - Unity - Syndicate.

#6
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13369

Io invece mi aspettavo proprio una cosa simile. Tutto rimandava a questo(a parte l'astronave, che trovo comunque un'idea interessante se ben articolata, perchè così il cerchio si chiudeva).
Con la conferma del papà di AC, sono convinto ancora di più ad aver fatto bene a prendere le distanze dalla saga.

Ma guarda sinceramente tolto lo scivolone di Odyssey il nuovo filone non mi è dispiaciuto, si è focalizzato su cose che il filone di Desmond ha lasciato un po' in disparte e secondo me funziona.
Posso capire a chi non è andata giù la piega sci fi ma è stato comunque un amplificare una cosa che c'è sempre stata... E secondo me finora hanno sempre trovato ottimi modi per giustificarla.

Modificata da Makoto Naegi, 22 January 2022 - 04:11 PM.


#7
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4378

Oddio questo finale era pure peggio di quello che non c'è stato..


secondo me invece era più azzeccato di quello osceno proposto con AC 3, dove il finale a conti fatti, non esiste dato che hanno optato per quella follia di inserire parti della storia in fumetti e opere mobile.

Ma guarda sinceramente tolto lo scivolone di Odyssey il nuovo filone non mi è dispiaciuto, si è focalizzato su cose che il filone di Desmond ha lasciato un po' in disparte e secondo me funziona.
Posso capire a chi non è andata giù la piega sci fi ma è stato comunque un amplificare una cosa che c'è sempre stata... E secondo me finora hanno sempre trovato ottimi modi per giustificarla.


non ti è piaciuto odyssey? io l'ho trovato splendido. molto peggio valhalla secondo me.

#8
Guest_Foxy DuckeYe

Guest_Foxy DuckeYe
  • Gruppo: Ospiti
La trama di AC ormai è diventata una barzelletta

#9
Daniel_Sambo91

Daniel_Sambo91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3502
Con Desmond per me la saga è finita.
Tutti gli spin off usciti dopo e che vagano di qua e la mai giocati infatti.
Unica cosa che aspetto da Ubisoft è il remake di Splinter Cell e spero di avere informarzioni al piu presto dannazione!

#10
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13369

secondo me invece era più azzeccato di quello osceno proposto con AC 3, dove il finale a conti fatti, non esiste dato che hanno optato per quella follia di inserire parti della storia in fumetti e opere mobile.



non ti è piaciuto odyssey? io l'ho trovato splendido. molto peggio valhalla secondo me.

Per niente purtroppo, dalla trama principale alla struttura di gioco mi ha lasciato veramente poco. Ho apprezzato solo il modo di integrare le creature mitologiche nella Lore e l espansione di Atlantide (però tanto bella quanto infame, visto che è il true e nding), il resto l ho trovato scialbo, senza contare che è forse l AC col villain peggiore in assoluto, o meglio mi correggo, il Gran Maestro a sto giro è molto interessante e grigio nelle motivazioni... Ma ha uno screen time di 5 minuti dove fa giusto il suo monologone da villain e stop.
Troppe attività simili e alcune secondarie troppo lunghe per quello che dovevano raccontare, infine per un gusto totalmente personale mi piace il loot ma non mi fanno impazzire i giochi dove trovi loot OVUNQUE e devi stare ogni mezz ora a pulire l inventario.

Valhalla l ho trovato molto più in focus, hanno equilibrato molto meglio vecchio e nuovo, l Ordine è gestito bene come in Origins, le missioni secondarie sono brevi ma intense, le attività sono tante e varie, ci sta l insediamento da sviluppare coi pg da conoscere stile Monteriggioni, le "Sequenze" con ogni bersaglio col suo arco narrativo come i vecchi capitoli, le scelte sono più intelligenti perché sono tra razionale e irrazionale più che un banale giusto e sbagliato, i nemici con molta varietà sia quelli base sia i boss e infine il supporto post lancio è stato veramente grosso con anche i contenuti gratuiti di alta qualità (tra l altro grazie al cielo non hanno fatto i DLC a episodi come Odyssey che rompevano troppo il ritmo)...
Di Valhalla non mi sono andate giù solo 2 cose, il non poter fare le razzie 100% stealth portandoti un partner (che ne so il proprio guerriero Jomsborg) e il mettere enigmi ambientali anche per semplicissime casse terziarie con risorse basilari.
Attualmente se dovessi fare una classifica direi Valhalla > Origins > Odyssey, dove Origins non è primo solo perché ha avuto la sfortuna di essere il primo del nuovo corso e quindi è il più duro lato gameplay, perché credo sia quello più dettagliato (conseguenza pure del fatto che è il meno vasto), pure le attività secondarie come corse delle bighe o l Arena erano una figata.

Modificata da Makoto Naegi, 23 January 2022 - 03:27 PM.


#11
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4378

Per niente purtroppo, dalla trama principale alla struttura di gioco mi ha lasciato veramente poco. Ho apprezzato solo il modo di integrare le creature mitologiche nella Lore e l espansione di Atlantide (però tanto bella quanto infame, visto che è il true e nding), il resto l ho trovato scialbo, senza contare che è forse l AC col villain peggiore in assoluto, o meglio mi correggo, il Gran Maestro a sto giro è molto interessante e grigio nelle motivazioni... Ma ha uno screen time di 5 minuti dove fa giusto il suo monologone da villain e stop.
Troppe attività simili e alcune secondarie troppo lunghe per quello che dovevano raccontare, infine per un gusto totalmente personale mi piace il loot ma non mi fanno impazzire i giochi dove trovi loot OVUNQUE e devi stare ogni mezz ora a pulire l inventario.

Valhalla l ho trovato molto più in focus, hanno equilibrato molto meglio vecchio e nuovo, l Ordine è gestito bene come in Origins, le missioni secondarie sono brevi ma intense, le attività sono tante e varie, ci sta l insediamento da sviluppare coi pg da conoscere stile Monteriggioni, le "Sequenze" con ogni bersaglio col suo arco narrativo come i vecchi capitoli, le scelte sono più intelligenti perché sono tra razionale e irrazionale più che un banale giusto e sbagliato, i nemici con molta varietà sia quelli base sia i boss e infine il supporto post lancio è stato veramente grosso con anche i contenuti gratuiti di alta qualità (tra l altro grazie al cielo non hanno fatto i DLC a episodi come Odyssey che rompevano troppo il ritmo)...
Di Valhalla non mi sono andate giù solo 2 cose, il non poter fare le razzie 100% stealth portandoti un partner (che ne so il proprio guerriero Jomsborg) e il mettere enigmi ambientali anche per semplicissime casse terziarie con risorse basilari.
Attualmente se dovessi fare una classifica direi Valhalla > Origins > Odyssey, dove Origins non è primo solo perché ha avuto la sfortuna di essere il primo del nuovo corso e quindi è il più duro lato gameplay, perché credo sia quello più dettagliato (conseguenza pure del fatto che è il meno vasto), pure le attività secondarie come corse delle bighe o l Arena erano una figata.


io invece valhalla l'ho trovato scialbo, con una svalutazione del personaggio del presente ( non che negli altri fossero marcati come presenza, ma qui li ho trovati proprio buttati li, mentre con la fine di odyssey
Spoiler
, sono stati totalmente sminuiti.

Non mi sono piaciuti le razzie, dalle meccaniche ripetitive fino alla nausea, un potenziale infinito, buttato al vento purtroppo. Ti galvanizzi alla prima razzia, poi vista una, viste tutte.

Inoltre i DLC non sono paragonabili ad odyssey, cioè i tre DLC integrano pure il finale senza contare la qualità con la quale son stati fatti, mentre in valhalla, non ho memoria di un DLC decente che mi abbia fatto divertire.

tra l'altro eivor ha un briciolo del carisma rispetto ad Alexios ma soprattutto a Kassandra.

che poi sia odyssey che valhalla siano stupidamente vasti fino alla nausea, sono d'accordo. ma preferivo partire in esplorazione verso terre nuove, piuttosto che girare una grigia regione come in valhalla.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo