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#31
Inviato 27 January 2022 - 05:59 AM
Potrebbero fare meglio di Alyx,e probabilmente qualsiasi appassionato di VR(VR PC,VR da cellulare ecc...)si comprerebbe il visore di SONY,senza contare che potrebbero convincere centinaia di migliaia di indecisi(o qualche milione) sul comprare o no un visore VR.
Se fossi in SONY finanzierei sicuramente un progetto simile.
#32
Inviato 27 January 2022 - 10:26 AM
A livello di nitidezza, Quest è superiore.
A livello di poligoni, effetti e texture è meglio PsVR (sui giochi non esclusiva Oculus)
Usare un processore Smartphone ha i suoi limiti e più di tanto non può spingere altrimenti cala l'autonomia.
Bisogna vedere cosa userà Facebook per il Q3 perché i visori stand-alone mi sembra siano praticamente spariti per colpa proprio del Quest, quindi Qualcomm potrebbe non sviluppare un nuovo processore per un solo visore
Ma per quale motivo Quest ha un processore catorcio? Per funzionare senza cavi?
Modificata da Francesco Ulian, 27 January 2022 - 10:50 AM.
#33
Inviato 27 January 2022 - 11:47 AM
Ma per quale motivo Quest ha un processore catorcio? Per funzionare senza cavi?
certo, il quest ha un processore interno da smartphone. Il VR 2 non ha processore dato che processa tutto la ps5.
da possessore di quest1 e VR , come in tutte le cose, non serve solo la risoluzione ma la qualita' di essa deve essere pure alta.
I ppi cosi' alti sono enormemente importanti per avere una pulizia video elevata, cosi' come il pixel pitch (lo spazio tra i pixel) e pure le lenti. Le lenti di oculus 1 e 2 e vive che ho provato hanno tutti il fastidiosissimo godray, assente gia' su PS VR. Le lenti sono una delle cose piu' importanti.
In poche parole conta un po' tutto non basta avere un processore migliore o 8K per occhio se il resto e' mediocre.
#34
Inviato 27 January 2022 - 11:49 AM
Il dover funzionare a batteria costringe ad un certo equilibrio tra potenza ed autonomia (fa anche rima ).Ma per quale motivo Quest ha un processore catorcio? Per funzionare senza cavi?
Calcola che visore stand alone significa anche batteria integrata nel visore e quindi anche peso in più.
Finché non si troverà il modo di fare batteria migliori, i Quest avranno sempre qualche compromesso.
Ovviamente sempre se non esce fuori un Soc che consuma la metà e spinge il quadruplo
P.S: ti ha risposto Ikki mentre scrivevo il mio commento ;-)
Modificata da Okazuma, 27 January 2022 - 11:51 AM.
#35
Inviato 27 January 2022 - 11:53 AM
https://blog.it.play...te-e-il-futuro/
E questo
https://blog.it.play...-uscita-domani/
#36
Inviato 27 January 2022 - 01:11 PM
certo, il quest ha un processore interno da smartphone. Il VR 2 non ha processore dato che processa tutto la ps5.
da possessore di quest1 e VR , come in tutte le cose, non serve solo la risoluzione ma la qualita' di essa deve essere pure alta.
I ppi cosi' alti sono enormemente importanti per avere una pulizia video elevata, cosi' come il pixel pitch (lo spazio tra i pixel) e pure le lenti. Le lenti di oculus 1 e 2 e vive che ho provato hanno tutti il fastidiosissimo godray, assente gia' su PS VR. Le lenti sono una delle cose piu' importanti.
In poche parole conta un po' tutto non basta avere un processore migliore o 8K per occhio se il resto e' mediocre.
Chiaro!
#37
Inviato 27 January 2022 - 01:14 PM
D'ora in poi sarai costretto a rispondermi sempre in rima usando solo il gerundio.Il dover funzionare a batteria costringe ad un certo equilibrio tra potenza ed autonomia (fa anche rima ).
Calcola che visore stand alone significa anche batteria integrata nel visore e quindi anche peso in più.
Finché non si troverà il modo di fare batteria migliori, i Quest avranno sempre qualche compromesso.
Ovviamente sempre se non esce fuori un Soc che consuma la metà e spinge il quadruplo
P.S: ti ha risposto Ikki mentre scrivevo il mio commento ;-)
Batterie allo stato solido saranno in commercio a brevissimo quindi non sarà un problema, ma credo che si tratti più che altro di carico GPU no? Quindi i cavi non c'è li toglie nessuno a mio avviso per anni.
Modificata da Francesco Ulian, 27 January 2022 - 02:02 PM.
#38
Inviato 29 January 2022 - 04:04 PM
Intanto speriamo sia vero, poi speriamo in una nuova Ip che con le potenzialità Vr associate al suo genio può venir fuori una bomba!
#43
Inviato 30 January 2022 - 11:00 AM
Pensando a cosa ha fatto con Psycho Manthys più di 20 anni fa...chissà che cosa potrebbe tirar fuori con caschetto più controller su di un progetto totalmente gestito da lui!
Brrrrr
Dico solo che ho speso una fortuna per l'Atmoph Window 2 di Death Stranding (che deve ancora arrivare) per dirti quanto ci terrei ad un vg di Kojima in VR..
#45
Inviato 30 January 2022 - 10:49 PM
Comunque ho iniziato Wanderer su PS5 ed é la cosa più nitida che abbia mai visto sul VR. Se a fine generazione riescono a far questo non voglio immaginare con una risoluzione elevata su vr 2 cosa sarà,uno spettacolo!!!
Pensavo di prenderlo. Com'è?
Non vedo nessuna recensione su Everyeye, sta cosa non la capisco.
Modificata da Francesco Ulian, 31 January 2022 - 01:11 PM.