Vai al contenuto

[Covid-19, anno III] Postate solo dopo aver letto il regolamento in prima paginaAstenersi complottisti e perditempo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2536 risposte

#16
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Via alla terza stagione :sisi:

 

Fa 'specie' che siamo arrivati alla terza stagione...finirà tutto questo?  :(



#17
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24521

A che punto stiamo con il post-pandemia? Ci sarà mai un post-pandemia?

 

Come sono lontani gli entusiasmi della scorsa estate... quando si diceva che "nah ormai col vaccino abbiamo risolto".

 

Sapete, ragazzi io non vorrei dover continuare a rincorrere le varianti e a farmi una nuova dose ogni 5 mesi, non lo vedo tanto salutare per il mio sistema immunitario.

 

No ma infatti c'è chi suggerisce di spostarla più in là la quarta dose. Tipo farne una all'anno e basta. Più stanno vicine e meno funziona...

 

Solo che qui siamo vincolati al GP quindi devono far coincidere tutto. Vi immaginate, venerdì faccio la terza dose (per davvero), a giugno c'è ancora il GP e ancora non avranno deciso nulla sulla prossima dose. Quindi che si fa? XD


Modificata da Arloth, 18 January 2022 - 08:25 PM.


#18
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305
465mila casi un Francia

#19
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305

 
No ma infatti c'è chi suggerisce di spostarla più in là la quarta dose. Tipo farne una all'anno e basta. Più stanno vicine e meno funziona...
 
Solo che qui siamo vincolati al GP quindi devono far coincidere tutto. Vi immaginate, venerdì faccio la terza dose (per davvero), a giugno c'è ancora il GP e ancora non avranno deciso nulla sulla prossima dose. Quindi che si fa? XD


A me scade il 7 giugno

#20
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46923

465mila casi un Francia

 

ma non stavano scendendo ? :asd:



#21
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Come vanno gli studi sulle cellule T da parte del CTS?  



#22
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Covid, Oms: non è per niente finita, probabili nuove varianti

 
 
"La pandemia non è assolutamente vicina alla fine e con l'incredibile crescita di Omicron a livello mondiale è probabile che emergano nuove varianti". Lo ha detto Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Oms. 
 
detta cosi suona come un moriremo tutti

 

Maddeché?

 

 

 

. La Regione Sicilia dichiara che i decessi comunicati in data odierna sono da attribuire ai giorni: N 2 IL 18/01/22 -N. 23 IL 17/01/22 - N. 27IL 16/01/22 - N. 9 IL 15/01/22 - N. 5 IL 14/01/22 - N. 1 IL 13/01/22 - N. 1 IL 10/01/22 - N. 1 IL 08/01/22 - N. 1 IL 16/12/21 - N. 1 IL 12/12/21 - N. 1 IL 05/12/21.

47 morti.

 

 

 

Un discorso a parte merita la Puglia**: nei dati nazionali, forniti dal ministero della Salute, comunica +28.589 casi, ma poi la regione corregge il numero, precisando che sono 12.414 i contagi in 24 ore, ai quali sono stati aggiunti 16.175 casi pregressi, diagnosticati con tampone antigenico rapido dal primo gennaio 2022.

 Non ho capito se abbiano aggiornato o meno o cosa abbiano fatto, quindi potrebbero essere ben meno di 228k quelli veri di oggi.



#23
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

465mila casi un Francia

a un certo punto scenderà perchè se lo sono presi tutti penso :asd:

 

io tra amici e famiglia a momenti rimango l'unico salvo fra poco, poi in mezzo a tutti guariti sarò in una botte di ferro :sisi:


Modificata da dade90, 18 January 2022 - 08:49 PM.


#24
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

 

dite che se gli mando il link all'amico cinese riesce a vederlo? :sisi:



#25
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44609

dite che se gli mando il link all'amico cinese riesce a vederlo? :sisi:

Se la domanda è seria lo può vedere usando una VPN, cosa che presumo già abbia dato che in Cina praticamente tutti i vari YT, FB, Twitter, etc, sono bloccati da anni.



#26
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Sto guardando 'Fuori dal Coro' 

 

Più che altro sarebbe bella una argomentazione un pò più imparziale.

Credo che se uno dice che per fare certe cose serve il supergreen pass e quindi serve la terza dose e quindi chi non è vaccinato deve aspettare 6 mesi.. dice un'inesattezza, credo.

Intanto perchè ora i mesi sono meno di 6,anche 4.

E poi perchè dopo la seconda dose uno ha comunque il super green pass mi pare, esattamente come chi ha la terza.

Semplicemente se hai solo la seconda sei 'ok' se non hai superato i 120 giorno dalla seconda dose.

Quindi un qualsiasi novax può ottenere il supergreen pass aspettando 28 giorni (si fa la prima dose e dopo 28 si fa la seconda e lo ha), non certo 6 mesi.

 

Però sembrava passare il messaggio che 'devi avere la terza dose'. Non del tutto corretto per i motivi appena spiegati.

 

Che era infondo quello che dicevo già settimane fa, che si rischia che il non vaccinato si convinca che per fare le cose deve aspettare 6 mesi visto che si batte tanto sul tasto della terza dose. Ma quel tasto si deve battere solo per chi  ha fatto la seconda da più di 120 giorni..sennò appunto passa quel messaggio lì (se non hai la terza sei 'out').


Modificata da Ryū, 18 January 2022 - 10:01 PM.


#27
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24521

Ma Pregliasco che fa la circolare per non operare i non-tridosati? Ho sentito bene? :gad2:



#28
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Ma Pregliasco che fa la circolare per non operare i non-tridosati? Ho sentito bene? :gad2:

 

Sisi, sembrerebbe sia così. Anche se, pure lì, vale lo stesso concetto di prima...se hai la seconda dose da meno di 4 mesi operano anche i bi-dosati..quindi discorsi che lasciano il tempo che trovano.



#29
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24521

 

dite che se gli mando il link all'amico cinese riesce a vederlo? :sisi:

 

Ahahah Omicron nel pacco dal Canada ahahah ma sono dei (Censura) o cosa? E questi seriamente tengono il resto del mondo per le palle?



#30
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Covid, Oms: non è per niente finita, probabili nuove varianti

 
 
"La pandemia non è assolutamente vicina alla fine e con l'incredibile crescita di Omicron a livello mondiale è probabile che emergano nuove varianti". Lo ha detto Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Oms. 
 
detta cosi suona come un moriremo tutti

 

 

 

Francamente davo già per scontato che vedremo altre varianti. La speranza è che diventino dominanti quelle più contagiose, ma meno pericolose.

 

 

 

Fa 'specie' che siamo arrivati alla terza stagione...finirà tutto questo?  :(

 

Dipende dagli ascolti :sisi:






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo