Vai al contenuto

USB 3.0 aiuto !


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591
La mia morosa ha una cam che usa cavo USB 3.0 per collegarsi al pc.Il suo PC è vecchio e non ha porte 3.0.Morale : il PC quando colleghi la cam non la rileva minimamente.
Esiste un adattatore per ovviare la cosa ?Pensavo fosse semplice trovarlo,ma devo essere sincero, o mi son rincojonito io (probabile) o non riesco a venirne e a capo minimamente.😑In Internet non lo trovo, oppure (spero) qualcosa mi sfugge tremendamente.Se qualcuno potesse linkarmi qualcosa di corretto o utile, gliene sarei molto grato!Grazie :)

Modificata da Merauder, 18 January 2022 - 02:06 PM.


#2
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

La mia morosa ha una cam che usa cavo USB 3.0 per collegarsi al pc.Il suo PC è vecchio e non ha porte 3.0.Morale : il PC quando colleghi la cam non la rileva minimamente.
Esiste un adattatore per ovviare la cosa ?Pensavo fosse semplice trovarlo,ma devo essere sincero, o mi son rincojonito io (probabile) o non riesco a venirne e a capo minimamente.In Internet non lo trovo, oppure (spero) qualcosa mi sfugge tremendamente.Se qualcuno potesse linkarmi qualcosa di corretto o utile, gliene sarei molto grato!Grazie :)

 

ho una chiavetta usb 3.0 che uso tranquillamente in OGNI presa usb.

 

questo per dire che anche se non ti funziona dovrebbe quantomeno rilevarla a prescindere.

 

ma qui parliamo però di un computer vecchio e quindi mi verrebbe da pensare che dovreste cercarvi i driver della webcam nel sito ufficiale. 

 

nella gestione dispositivi (periferiche) quando la colleghi cosa vi mostra? un triangolo giallo?

 

che sistema operativo usa? che marca è la webcam?



#3
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

sicuro il pc abbia i driver per la cam?



#4
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

 

ho una chiavetta usb 3.0 che uso tranquillamente in OGNI presa usb.

 

questo per dire che anche se non ti funziona dovrebbe quantomeno rilevarla a prescindere.

 

ma qui parliamo però di un computer vecchio e quindi mi verrebbe da pensare che dovreste cercarvi i driver della webcam nel sito ufficiale. 

 

nella gestione dispositivi (periferiche) quando la colleghi cosa vi mostra? un triangolo giallo?

 

che sistema operativo usa? che marca è la webcam?

 

La cam e' quella della PS5...provata sul mio pc e funzionante con dei driver apposta (installati anche da lei).Gliela volevo passare a lei perche' non la utilizzerei, ne su ps5 ne su pc.

Solo che da lei quando la attacchi non la vede nemmeno tra le periferiche, e infatti e' strano.Anche io ricordavo che a prescindere da 2.0 a 3.0, quantomeno avrebbe dovuta rilevarla.E invece nada.

Ho pensato ad una questione di voltaggi, ma sia dalle porte frontali che da quelle posteriori non la rileva.Il PC e' bello vecchiotto, avra come minimo 8\10 anni.Pero ci gira tranquillamente w10, e non ha mai avuto nessun problema...Ne fa un utilizzo prettamente casalingo.Ci naviga essenzialmente.


Modificata da Merauder, 19 January 2022 - 02:53 PM.


#5
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

sicuro il pc abbia i driver per la cam?

 

Si si, gia installati anche sul mio per provarla e andava tutto.



#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

 

Si si, gia installati anche sul mio per provarla e andava tutto.

e come fai a stabilire che i driver siano adatti anche all'altro pc?



#7
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

 

La cam e' quella della PS5...provata sul mio pc e funzionante con dei driver apposta (installati anche da lei).Gliela volevo passare a lei perche' non la utilizzerei, ne su ps5 ne su pc.

Solo che da lei quando la attacchi non la vede nemmeno tra le periferiche, e infatti e' strano.Anche io ricordavo che a prescindere da 2.0 a 3.0, quantomeno avrebbe dovuta rilevarla.E invece nada.

Ho pensato ad una questione di voltaggi, ma sia dalle porte frontali che da quelle posteriori non la rileva.Il PC e' bello vecchiotto, avra come minimo 8\10 anni.Pero ci gira tranquillamente w10, e non ha mai avuto nessun problema...Ne fa un utilizzo prettamente casalingo.Ci naviga essenzialmente.

 

 

prova togliendo l'antivirus del pc della tua ragazza. e vedi poi se te la rileva.



#8
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

e come fai a stabilire che i driver siano adatti anche all'altro pc?

 

Pc suo formattato da poco, stessa versione di w10, non dovrebbero esserci grandi differenze.Ho pensato a questo...Poi chiaramente tutto puo essere. Grazie cmq :)



#9
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

 

 

prova togliendo l'antivirus del pc della tua ragazza. e vedi poi se te la rileva.

 

OK, thx ! Domani provo, grazie !






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo