Vai al contenuto

[PS5] Crema mani su disco…..si può rovinare il lettore?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
angelfire

angelfire
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5210
Ciao, scusate il dubbio da intrippato :S
Stasera ho messo un po di crema per le mani e poi ho toccato un disco da inserire nella PS5. Nel dubbio ho ricacciato subito fuori il disco dalla console e mi sono accorto che qualche piccolo residuo di crema era rimasto su una piccola sezione della superficie interna del disco (cioè quella letta dal lettore ottico) verso il bordo, e presumo un pochino anche sui bordi.
Subito ho pulito bene il disco prima di re-inserirlo.

Al momento non mi ha dato nessun errore di lettura del disco nella console.

Pensate che comunque il lettore possa essersi danneggiato in qualche modo o che abbia potuto trattenere un po di crema allinterno? :S

#2
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6426
il problema non è tanto i residui di crema nel lettore (l ottica non tocca il disco), piuttosto è il fatto che tu ti dia la crema per le mani

#3
angelfire

angelfire
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5210

il problema non è tanto i residui di crema nel lettore (l ottica non tocca il disco), piuttosto è il fatto che tu ti dia la crema per le mani


Grazie per la risposta…….eh avevo le mani screpolate :)

#4
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Non credo ci sia il rischio sulla lente, puoi stare tranquillo nel caso ci sono comunque dei dischi con le setoline per pulire i lettori ma non penso serva 



#5
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177
Il problema non è tanto la crema, è che dopo 40 anni dalla loro invenzione, cè chi ancora non ha capito che la superficie dei dischi non va toccata

#6
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51715

 piuttosto è il fatto che tu ti dia la crema per le mani

Ahahaah vabbeh anche io d'inverno facile la usi :D 



#7
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

Pure io sono un maniaco su ste cose. 

Cmq, sicuro che era crema?  :pff:


Modificata da American horizon, 13 January 2022 - 08:25 PM.


#8
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7637

Io sono un maniaco delle mani pulite, me le lavo ogni volta che devo giocare , ma come fate ad avere le mani unte e prendere in mano il pad? Mi vengono i brividi solo a pensarci  :(



#9
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

Io sono un maniaco delle mani pulite, me le lavo ogni volta che devo giocare , ma come fate ad avere le mani unte e prendere in mano il pad? Mi vengono i brividi solo a pensarci  :(

Un po' son d'accordo con te :sese:


Modificata da Sole., 14 January 2022 - 11:01 AM.


#10
angelfire

angelfire
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5210
Beh, anche io di solito non prendo il pad con le mani unte e non tocco la superficie dei dischi, ma almeno il bordo sì per poter inserire il disco nella console, e il bordo sottile può accumulare qualche residuo di cose sulle mani. Parliamo alla fine di piccolissimi frammenti, mica ho spalmato la crema sul disco :)

#11
angelfire

angelfire
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5210

Non credo ci sia il rischio sulla lente, puoi stare tranquillo nel caso ci sono comunque dei dischi con le setoline per pulire i lettori ma non penso serva 


Grazie mille del consiglio :)

#12
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Io sono un maniaco delle mani pulite, me le lavo ogni volta che devo giocare , ma come fate ad avere le mani unte e prendere in mano il pad? Mi vengono i brividi solo a pensarci  :(

Quoto.

#13
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9700

Io sono un maniaco delle mani pulite, me le lavo ogni volta che devo giocare , ma come fate ad avere le mani unte e prendere in mano il pad? Mi vengono i brividi solo a pensarci  :(

A chi lo dici..

Io certe volte sono come Jack Nicholson nel film "qualcosa è cambiato".
Sto sempre a lavarmi le mani,penso di averle più igenizzate di un chirurgo..

Modificata da Pennywise il Clown, 15 January 2022 - 12:59 PM.


#14
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3571
Che bello, un topic sulle mani pulite! 😄

A me prima di giocare passano 5 o 10 minuti a pulire le lenti degli occhiali per togliere pulviscolo o impronte involontarie, lavata al viso, più precisamente agli occhi, per stare più fresco e non soccombere ai prematuri segni di sonno, e infine le mani, poi se il gioco è su disco, cerco di svolgere il più velocemente possibile l'inserimento sulla console, perché purtroppo già tra il maneggiare telecomando e il pad già mi viene una leggera sudorazione alle mani.

#15
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78618

Io sono un maniaco delle mani pulite, me le lavo ogni volta che devo giocare , ma come fate ad avere le mani unte e prendere in mano il pad? Mi vengono i brividi solo a pensarci  :(

 

Same here. :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo