Vai al contenuto

versiliaclima


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#46
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338

dai? Questo cambia tutto allora, mi dispiace ma a queste condizioni mi sa che cambio completamente itinerario...

e si...

https://www.google.c...mobile&ie=UTF-8

#47
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6825

Io non ho mai trovato un divieto di balneazione in vita mia, quando ci sono stati sono stati circoscritti a delle foci di un paio di fiumi e non dappertutto, ma sarà succeso 2 volte per 4 giorni negli ultimi 4 anni, viareggio forte e camaiore sono bandiere blu.

Il mare non è limpido perchè il fondo è sabbioso e si formano spesso ci sono le alghe, ma non è sintomo di inquinamento, anzi.

 

L'hotel di quattro hotel è prorpio in centro di viareggio, a me come dicevo mi piace più zona lido, è meglio tenuta e il mare è un pochino meglio.

 

 

 

Mi sembra di essere della proloco della versilia, quando in realtà non me ne frega nullaXD



#48
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4202

Non esageriamo. Se lui vuole mare e relax, senza tanto sbattimento, per me la Sardegna non si batte. E sono ligure e con la barca. 

I liguri hanno un'accoglienza particolare :)

 

 

Bhe a molti piace comunque la nostra accoglienza senza franzoli e balle/menate varie  :eheh:


Modificata da tmc, 05 January 2022 - 06:27 PM.


#49
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6825

Non esageriamo. Se lui vuole mare e relax, senza tanto sbattimento, per me la Sardegna non si batte. E sono ligure e con la barca. 
I liguri hanno un'accoglienza particolare :)



Ancora mi ricordo la risposta alla nostra richiesta di dove trovare un parcheggio fatta a un info point turistico a Lerici

"A Carrara"

Comunque anche in Versilia non sono il massimo della simpatia, la Romagna non si batte

#50
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17183

sta davanti ad uno dei punti di mare più belli della zona.

Sono stato un paio di volte a Scarlino, alcune calette di quel golfo offrono un mare fantastico (es Cala Violina).

#51
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6825

Sono stato un paio di volte a Scarlino, alcune calette di quel golfo offrono un mare fantastico (es Cala Violina).


Il mare nel grossetano è veramente meraviglioso.
Io sono stato Capalbio quest'estate e ne sono rimasto ammaliato.

#52
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

sono un habitué...il mare dipende molto...puoi trovarlo sporco e pulitissimo. Conta che il fondale è basso e di sabbia e c'è tanta gente, quindi non ci sarà mai l'effetto ciottolato o maldive.

 

bagni ne trovi a bizzeffe con ogni tipo di attività...quindi puoi parcheggiare i pargoli e goderti il sole.

 

 

che poi dove in italia in estate fa freddo?



#53
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

sono un habitué...il mare dipende molto...puoi trovarlo sporco e pulitissimo. Conta che il fondale è basso e di sabbia e c'è tanta gente, quindi non ci sarà mai l'effetto ciottolato o maldive.

 

bagni ne trovi a bizzeffe con ogni tipo di attività...quindi puoi parcheggiare i pargoli e goderti il sole.

 

 

che poi dove in italia in estate fa freddo?

quindi per te la versilia puo essere un buon posto per mare e relax? Non intendevo freddo in senso stretto ma cattivo tempo in generale, tipo in Campania puoi avere 20 minuti di pioggia e poi subito dopo una giornata splendida da mare.



#54
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10392

quindi per te la versilia puo essere un buon posto per mare e relax? Non intendevo freddo in senso stretto ma cattivo tempo in generale, tipo in Campania puoi avere 20 minuti di pioggia e poi subito dopo una giornata splendida da mare.

Quello anche in Versilia, anzi le nuvole nel pomeriggio arrivano per via delle Apuane che hai subito alle spalle, ma il tempo dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri. In Versilia il mare è comodo ma brutto. Hai tutti i servizi che vuoi e puoi rilassarti a dovere e sei ben posizionato nel caso volessi fare una gita nei dintorni dove hai un sacco di posti interessanti



#55
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338

quindi per te la versilia puo essere un buon posto per mare e relax? Non intendevo freddo in senso stretto ma cattivo tempo in generale, tipo in Campania puoi avere 20 minuti di pioggia e poi subito dopo una giornata splendida da mare.

se il mare non è una componente fondamentale della vacanza vai tranquillo.

Diciamo che è la Rimini vip della toscana. A Rimini mica ci vai per il mare, no?

#56
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

quindi per te la versilia puo essere un buon posto per mare e relax? Non intendevo freddo in senso stretto ma cattivo tempo in generale, tipo in Campania puoi avere 20 minuti di pioggia e poi subito dopo una giornata splendida da mare.

 

si , come dicevano è una costiera romagnola più costosa e con il mare in generale più bello.

 

Io in tutti gli anni che ci son andato non ricordo giornate intere di pioggia....e se piove vai a vedere qualche citta o cittadina o i borghi sulle alpi...c'è pietrasanta, lucca ..



#57
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

Io conosco questo

 

https://www.pappasole.it/

sai che ieri lo guardavo con mia moglie, non è niente male. Veramente peccato per l'animazione altrimenti ci stavamo veramente pensando.


Modificata da dino75, 07 January 2022 - 12:42 PM.


#58
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5929

sai che ieri lo guardavo con mia moglie, non è niente male. Veramente peccato per l'animazione altrimenti ci stavamo veramente pensando.

Io ti consiglio di chiamare e sentire cosa offrono, l'animazione credo che la potete evitare ;)



#59
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

anche se non interessa a nessuno vorrei comunque concludere il post con la mia esperienza diretta, la versilia si è dimostrata una zona veramente molto bella, organizzata, pulita e le persone erano veramente tutte molto amichevoli. Il mio Hotel è stato veramente ottimo e si è distinto in tutto, i lidi erano bene o male tutti ad altissimo livello e ovunque si mangiava bene, le note dolenti sono state il clima e il mare, se sul primo purtroppo non ci si puo fare nulla (ad Agosto ormai l'estate è quasi finita e il cambio del clima è veramente palese, peccato che mi sono beccato una tromba d'aria!) per il mare sono rimasto veramente interdetto, basso e sabbioso ma soprattutto sempre agitato e pieno di meduse, ho poi consultato internet e ho visto che i giornali locali avevano riportato già a Luglio la notizia dell'invasione di queste meduse enormi, un vero peccato, per fortuna alcuni lidi erano attrezzati con piscine e alcune delle quali erano anche di acqua marina, molto ben fatto veramente. Ho comunque notato che alle persone del luogo o anche ai forestieri fare il bagno in mare interessava relativamente, la gente si godeva le spiagge e i serivzi ed erano contenti così. Purtroppo a causa del mal tempo non mi sono potuto concedere l'escursione alle cinque terre o un giro a Firenze, sono andato a Pisa e mi è piaciuta tantissimo, a ritorno a casa ho sbagliato perchè potevo fermarmi un giorno a Gubbio (adoro i borghi medievali) ma ho avuto troppo paura del cattivo tempo e sono tornato a casa.



#60
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21556
Ma alla fine dove sei stato e dove hai alloggiato?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo