Vai al contenuto

versiliaclima


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
_skynight_

_skynight_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2665

più che altro perchè non mi consigliate un hotel dovo posso pernottare e anche cenare? La barca non è roba per me, amo il mare ma dalla spiaggia, il giro in barca al max lo faccio con i vari tour!

 

eh su questo purtroppo non me ne intendo e comunque Ovino81 a ragione gli alberghi sono carissimi in Versilia.



#17
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

beh io abito vicino alla costiera amalfitana che sono tra i più cari d'europa quindi non mi scompongo, per dirti ho visto la puntata di 4 hotel con Barbieri in versilia e l'hotel che ha vinto è nelle mie possibilità economiche quindi se avete consigli li accetto ben volentieri poi valuto il costo.



#18
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21138

beh io abito vicino alla costiera amalfitana che sono tra i più cari d'europa quindi non mi scompongo, per dirti ho visto la puntata di 4 hotel con Barbieri in versilia e l'hotel che ha vinto è nelle mie possibilità economiche quindi se avete consigli li accetto ben volentieri poi valuto il costo.

non avrai problemi a portare anche me, non sporco e consumo poco 



#19
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

non avrai problemi a portare anche me, non sporco e consumo poco 

:gad2:



#20
OCP

OCP
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4438
"Lei si intende della Versilia?" suonava meglio :D

#21
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6832
Allora, la Versilia ha i suoi pro e i suoi contro. Il mare è bruttino, ma non inquinato, non ti consiglio Viareggio comunque ma più la vicina lido di Camaiore, che ha dei bagni molto belli e attrezzati, sono però un po' più cari, il mare qui è il mio preferito della zona, perché ha i fondali bassi per molti metri, quindi ideale anche per i bambini, per me cinquale e la darsena di Viareggio sono i peggiori.
Se vuoi spendere poco sennò puoi andare a Torre del Lago (pochi alberghi ma tanti campeggio ben attrezzati), il mare è il solito ma costa la metà. Carino anche Vecchiano, ci sono pochi bagni ma sono molto grandi e ben attrezzati.

Con i figli non ti consiglio la Liguria, al massimo fai una gita di un giorno è veramente troppo scomodo, soprattutto per i parcheggi.
Un po più economica Massa, ideale se ti piace il campeggio.

A me sinceramente piace più la zona che va Calafuria Castiglioncello, il mare se calmo ha poco da invidiare a tanti altri posti più patinati, però è tutto scoglio, quindi un po scomodo.

Poi posti in Toscana c'è ne sono tanti. l'Argentario è favoloso, Castiglione della pescaia è il migliore compromesso fra bellezza del mare servizi e comodità.
Io invece sono andato l'anno scorso a Capalbio e l ho adorato, mare bellissimo selvaggio.

Mi fermo qui, ma potrei andare avanti, tutto dipende da cosa cerchi, fammi capire un po meglio le tue esigenze.

Tu cosa cerchi di preciso?

Modificata da mafaldao, 05 January 2022 - 12:16 AM.


#22
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

quello che cerco io non dovrebbe essere complicato nel concetto ma pare che lo diventi per il periodo: Agosto.

Comunque io cerco un Hotel con servizio spiaggia e che la sera mi faccia cenare, non voglio usare l'auto e la sera mi accontento di un giro in paese. Poi a me piace visitare le Chiese e fotografarle ma non è una priorità. Ecco cio che cerco massima distensione e non pensare



#23
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6832

quello che cerco io non dovrebbe essere complicato nel concetto ma pare che lo diventi per il periodo: Agosto.
Comunque io cerco un Hotel con servizio spiaggia e che la sera mi faccia cenare, non voglio usare l'auto e la sera mi accontento di un giro in paese. Poi a me piace visitare le Chiese e fotografarle ma non è una priorità. Ecco cio che cerco massima distensione e non pensare


Allora in Toscana l'unica è la Versilia, e ti consiglio più Lido che Viareggio.Uscendo dalla Versilia al massimo San Vincenzo sennò potrebbe fare al caso tuo.

Anche se da come me la descrivi mi sembra la classica vacanza da Riviera Romagnola. Anche perché risparmieresti molto.

#24
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

la cosa che mi spinge alla Versilia è stata una puntata del programma "quattro hotel" dello Chef Barbieri dove si mostravano i luoghi e uno degli hotel ha destato la mia curiosità, tutto quì ne più nè meno, ecco perchè mi sarebbe piaciuto andare lì, conosco molto poco la toscana e mi piacerebbe andare un po da quelle parti, molti mi hanno detto forte dei marmi ma non conoscere le strutture è un grosso ostacolo anche perchè non ritengo i cari trip e booking affidabili da questo punto di vista.



#25
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10435

più che altro perchè non mi consigliate un hotel dovo posso pernottare e anche cenare? La barca non è roba per me, amo il mare ma dalla spiaggia, il giro in barca al max lo faccio con i vari tour!

Un Hotel faccio fatica, perchè non è il tipo di sistemazione che scelgo. Per la liguria ti consiglierei un appartamento o un B&B soprattutto per le 5 terre. 

Però come Hotel, di buon livello, potresti orientarti su Portovenere, un posto magnifico, il mio preferito; oppure su Lerici/Tellaro, zone molto belle e caratteristiche del litorale del levante ligure e piene di turisti, forse anche troppo.

Se invece volessi fare un po' di economia, potresti valutare di fermarti all'NH Hotel di La Spezia che è proprio al centro della città a due passi dal molo per i traghetti e a circa 20 minuti a piedi dalla stazione.

Alle 5 terre devi andare in treno, via traghetto o su 2 ruote.

Da vedere in zona, ne hai di cose e una settimana potrebbe risultarti stretta.

In ordine , non di bellezza, ti consiglierei: Portovenere, gita sull'isola Palmaria, 5 Terre, una capatina a Bonassola (meravigliosa), Lerici, Tellaro e se riesci Punta Bianca.



#26
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10435

la cosa che mi spinge alla Versilia è stata una puntata del programma "quattro hotel" dello Chef Barbieri dove si mostravano i luoghi e uno degli hotel ha destato la mia curiosità, tutto quì ne più nè meno, ecco perchè mi sarebbe piaciuto andare lì, conosco molto poco la toscana e mi piacerebbe andare un po da quelle parti, molti mi hanno detto forte dei marmi ma non conoscere le strutture è un grosso ostacolo anche perchè non ritengo i cari trip e booking affidabili da questo punto di vista.

Sono posti molto turistici e con servizi eccellenti però non ti aspettare un mare di livello. E' tutto il resto che compensa. Il litorale è a fondale basso, ma con correnti a cui prestare attenzione, ci sono delle piccole perle da visitare, a pochi km nell'entroterra dove si mangia e si beve davvero bene.

i bimbi avrebbero la possibilità di giocare e fare attività, ci si può muovere anche in bicicletta ed è un litorale abbastanza ventilato per cui si sta abbastanza bene. Pieno di locali dove cenare e prendere qualcosa da bere con musica dal vivo o anche party in spiaggia.

La liguria queste cose non le ha o almeno, la notte è meno movimentata, ma sei a 30 minuti di macchina da Forte dei Marmi



#27
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

Un Hotel faccio fatica, perchè non è il tipo di sistemazione che scelgo. Per la liguria ti consiglierei un appartamento o un B&B soprattutto per le 5 terre. 

Però come Hotel, di buon livello, potresti orientarti su Portovenere, un posto magnifico, il mio preferito; oppure su Lerici/Tellaro, zone molto belle e caratteristiche del litorale del levante ligure e piene di turisti, forse anche troppo.

Se invece volessi fare un po' di economia, potresti valutare di fermarti all'NH Hotel di La Spezia che è proprio al centro della città a due passi dal molo per i traghetti e a circa 20 minuti a piedi dalla stazione.

Alle 5 terre devi andare in treno, via traghetto o su 2 ruote.

Da vedere in zona, ne hai di cose e una settimana potrebbe risultarti stretta.

In ordine , non di bellezza, ti consiglierei: Portovenere, gita sull'isola Palmaria, 5 Terre, una capatina a Bonassola (meravigliosa), Lerici, Tellaro e se riesci Punta Bianca.

 

 

Sono posti molto turistici e con servizi eccellenti però non ti aspettare un mare di livello. E' tutto il resto che compensa. Il litorale è a fondale basso, ma con correnti a cui prestare attenzione, ci sono delle piccole perle da visitare, a pochi km nell'entroterra dove si mangia e si beve davvero bene.

i bimbi avrebbero la possibilità di giocare e fare attività, ci si può muovere anche in bicicletta ed è un litorale abbastanza ventilato per cui si sta abbastanza bene. Pieno di locali dove cenare e prendere qualcosa da bere con musica dal vivo o anche party in spiaggia.

La liguria queste cose non le ha o almeno, la notte è meno movimentata, ma sei a 30 minuti di macchina da Forte dei Marmi

grazie per tutte queste info

stasera mi metto al PC e vedo tutto cio che mi hai scritto anche se io un poco per pigrizia mia personale e molto a causa dei figli tendo a spostarmi molto poco quando arrivo in un luogo e come hai anche osservato tu una settimana è veramente poco ma devo già ringraziare la sorte se quest'anno posso permettermela ancora.



#28
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10435

beh io abito vicino alla costiera amalfitana che sono tra i più cari d'europa quindi non mi scompongo, per dirti ho visto la puntata di 4 hotel con Barbieri in versilia e l'hotel che ha vinto è nelle mie possibilità economiche quindi se avete consigli li accetto ben volentieri poi valuto il costo.

Costiera amalfitana e 5 terre si somigliano davvero molto come conformazione 



#29
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

Costiera amalfitana e 5 terre si somigliano davvero molto come conformazione 

ho visto qualche hotel, sono carissimi :fg:



#30
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10435

ho visto qualche hotel, sono carissimi :fg:

Eh, essendo una localià molto famosa in tutto il mondo e in Liguria, c'era da aspettarselo.  Considera che l'anno scorso ha superato abbondantemente le presenze del 2019. C'è il poster allo JFK di New York, 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo