Vai al contenuto

Sfruttare un cinemaCome sfruttare un cinema per eventi e tornei

torneo cinema location

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Rispondi
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Fabiolous88

Fabiolous88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Ciao a tutti

Domanda un po' bizzara da un ignorante in materia videoludica (ero fiero possessore di una Play2 fino a tre mesi fa, ora è arrivata la 4 6.gif )
Tra poche settimane diventerò il gestore di un teatro/cinema. Abbiamo il telo cinema e proiettore, impianto audio e 235 posti a sedere. Siccome il teatro si trova in un paese in alta collina fuori dalla città, quindi non proprio il centro del mondo, stavo pensando a come creare un po' di interesse. L'edificio è confinante con scuole elementari e medie del paese, e per i giovani stavo pensando di sfruttare l'impianto cinema per scopi videoludici.
Ma come potrei fare? Ormai si gioca tutti online e quindi un qualcosa in coop, collegando la mia Play4 all'impianto, sarebbe poco sensato e non giustificherebbe il venire in teatro. Cosa potrei organizzare? Tornei? Davvero non saprei.
Chiedo dunque a voi esperti: cosa e come vorreste giocare se aveste un cinema a disposizione? Come lo sfruttereste? Contate che posso acquistare giochi, hardware e tutto il necessario per implementare la cosa, tipo un pc.



#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63896

ciao. non me ne intendo molto ma l'argomento è interessante.

hai pensato di rivolgerti alla federazione italiana esport?

 

 

https://fide.gg/

 

se invece vuoi fare una cosa per conto tuo potresti andare a vedere come funziona da chi già le gestisce

se scrivi sala LAN e il nome della tua zona/regione su google ti esce sicuramente qualche risultato. a quel punto vai a fare un sopralluogo sul posto...magari parli col gestore e vedi un po quello che ti serve...i giochi più richiesti ecc

 

potresti anche ospitare eventi dedicati a videogiochi (per esempio annualmente si fanno ritrovi per far incontrare gli appassionati di chessò...la commodore o l'atari) o ai cartoni animati. devi vedere se nella tua zona esistono già organizzazioni attive in questo senso che cercano un luogo fisico per i loro ritrovi e proporti tu.

 

 

nella mia città in collaborazione con il comune ogni anno si tiene un evento dedicato...il fantaexpo. anche li c'è un teatro + parco. il teatro che viene usato per incontri, conferenze, gare di cosplay ecc sempre a tema cartoni animati/videogame.

potresti cercare di coinvolgere pure l'assessorato alla cultura del tuo paese. puoi fare delle retrospettive cinematografiche dedicate a cicli di film fantasy o di fantascienza, a cartoni animati ecc

 

se nei dintorni non esiste nessun luogo dove già si svolgono manifestazioni simili può essere un motivo di interesse per valorizzare/far arrivare gente in paese. magari interessa pure agli enti locali.



#3
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4160

Mi piace l'idea di sfruttare il cinema anche per il gaming, sicuramente una sorta di toreno, magari con qualche premio se hai modo di affiliarti a qualche sponsor sarebbe molto interessante!

 

Per curiosità, dove si trova questo teatro/cinema?





Rispondi



  


Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo