Vai al contenuto

Pressing fuori da ogni logica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Galla

Galla
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 249
Scusate io sto cercando di barcamenarmi tra rivals, pacchetti, ecc..
Sono relativamente un giocatore non di lunga data di FUT..
Ma mi spiegate come cavolo si fa a fare quello che mi accade dal 90% degli avversaricioè un pressing forsennato e senza senso per 90 minuti di partita con i miei che vengono sistematicamente triplicati e non fanno in tempo nemmeno a stoppare la palla?????

Immagino che dipenda dalle tattiche personalizzate.ma mi aiutate a capire????

Grazie mille

#2
FreddieBit

FreddieBit
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 23

Ci sono principalmente 4 modi per fare pressing:

 

  • Personalizzare l'atteggiamento di ogni singolo giocatore, rendendolo più aggressivo
  • Usare il D-Pad e attivare "Pressing"
  • il D-Pad e abilitare l'atteggiamento Offensivo o Ultra Offensivo durante la partita
  • Durante la fase di NON possesso palla, premere R1 per pressare con 1 giocatore (freccia verde sulla testa) oppure premere 2 volte consecutive R1 per portare 2 giocatori a chiudere le principali linee di passaggio verso i compagni dell'avversario

Grossomodo è questo che si può fare.

 

Chiaramente, tutto questo genera pressione sull'avversario, ma ha anche degli effetti collaterali:

 

  • I tuoi giocatori perdono la posizione, lasciando dei buchi
  • Si stancano prima

Sapendo questo, la cosa migliore da fare contro le squadre che pressano molto è giocare semplice, far correre moltissimo gli avversari giocandola anche e spesso all'indietro. La palla va molto più veloce dei giocatori e se la passi indietro, la squadra che pressa molto il portatore, tende ad allungarsi. I giocatori che pressano lasciano le loro posizioni, e tu devi essere bravo a farli muovere come e dove vuoi tu, guardando bene dove si creano gli spazi.

 

Serve pratica, ma si fa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo