Vai al contenuto

Sondaggio: Everyeye Awards: vota il miglior sistema di gioco del 2021


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
PC o console? Ognuno ha le sue preferenze, le hardware house propongono piattaforme con diverse filosofie mentre il PC è più incline ad abbracciare una filosofia globale priva di barriere. Qual è la miglior piattaforma dell'anno? E' il momento di votare.

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349
Series X

#3
Davide Piasente

Davide Piasente
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 272
Ho votato Series S pur possedendo Series X.
La si e' denigrata cosi' tanto(eh,ma appena usciranno giochi piu' prestanti,eh ma sara' una palla al piede,e altri discorsi simili...) ma si sta ritagliando il suo spazio,certo,grazie anche alle difficolta' di approvigionamento delle altre console,ma fa parte di una variabile,a mio parere.

#4
Nanaki

Nanaki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3221
PS5... chiaramente uno vota ciò che ha. :asd:
Switch quest'anno l'ho utilizzata pochissimo, PS4 sostituita immediatamente dalla 5 da aprile.
PC è ciò che uso più di frequente per ogni cosa ma non per il gaming di nuova gen o cmq di qualche anno passato per via di una scheda video che ormai inizia a fare le bize... datata. E visto che non se ne trovano se non a prezzi FOLLI, temo dovrò accontentarmi di backlog e retro gaming, non che mi dispiaccia però...
Stavo invece valutando l'acquisto di Series S. Tanto per la next gen sono "apposto" con PS5, mentre se volessi esplorare l'universo Microsoft ed il gamepass, è una scelta economicamente vantaggiosa, il prezzo poi è top. Però ecco... 269 attualmente, il che mi fa pensare la sconteranno spesso, quindi magari aspetto ancora un pò, non ho fretta, tanto di backlog ne ho a iosa.

Modificata da Nanaki, 19 December 2021 - 09:40 AM.


#5
Vetevat

Vetevat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1164
Quale sia il miglior sistema va a gusti, non ce ne un migliore sono tutti e tue belli con i loro pro e contro.
Votato Serie x ma ho anche una PS5 che amo per il pad e per i suoi giochi.

#6
TiederKiller

TiederKiller
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 22
Miglior sistema di gioco per me è Xbox Series S.
Spiego anche la mia decisione.

-Piccola, compatta e facile per i continui traslochi.
-Servizio a Game Pass che mi ha permesso di risparmiare qualche soldo durante questo anno difficile.
-Assaggio di Next Gen ad un prezzo conveniente.
-Non si porta dietro i problemi che ho con SONY...

Spiego anche questo ultimo punto.
In pratica, oltre alla mancanza del Game Pass e una PS5 ingombrante, presenta diversi difetti che aveva già PS4 e che non posso farmeli scendere giù, anche per forza maggiore.

Primo punto, con PS4 ho avuto il problemma dell'account principale, anni di segnalazione senza alcuna soluzione pratica. In parole povere, ho comprato videogiochi digitali di cui non ne sono proprietario se non sono connesso ad internet.

Secondo punto, abito all'estero e il paese ha un'altra valuta. Significa che dovrei fare gli acquisti con un'altra valuta diversa dall'euro. Ciò comporta che dovrei utilizzare lo store di quel paese, che non mi permette di scegliere la lingua italiana per i videogiochi, molto più rilassante per me.

Terzo punto, le politiche SONY ti creano fin troppi fastidi per cambiare regione del tuo account (per adesso non ho trovato un modo se non creare un nuovo account e fare gli acquisti su due diversi account), ma come detto in precedenza, il secondo account non mi permette di giocare in italiano.

Ecco elencati i motivi per cui, nel mio caso, una PS5 è da evitare fin quando SONY non crea delle politiche adatte a tutti i tipi di consumatori.

#7
Rizz91

Rizz91
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 408
Ho votato Ps5, Molto semplicemente da quando sono riuscito a reperirla, la series x è rimasta spenta.

#8
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290
Voto convintamente PS5, perché nel salto generazionale si è lasciata alle spalle il problema della silenziosità, della retrocompatibilità e del controller, dove addirittura ne ha fatto un punto a favore. Quanto alla potenza in confronto a Series X, ha davvero stupito in positivo, anche chi come me non ha mai creduto al marketing dei teraflops della concorrenza. Per le esclusive si è già avuta qualche soddisfazione, e ci attende un futuro solidissimo.
Sostanzialmente pareggiate a sorpresa le prestazioni di Series X nei multipiattaforma cosa rimane a Microsoft? Il Gamepass a me non interessa. Non faccio mai in tempo a giocare tutto quello che regala Epic (l'unica che davvero regala), e quello che è compreso nel Plus.

#9
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Miglior sistema di gioco per me è Xbox Series S.
Spiego anche la mia decisione.

-Piccola, compatta e facile per i continui traslochi.
-Servizio a Game Pass che mi ha permesso di risparmiare qualche soldo durante questo anno difficile.
-Assaggio di Next Gen ad un prezzo conveniente.
-Non si porta dietro i problemi che ho con SONY...

Spiego anche questo ultimo punto.
In pratica, oltre alla mancanza del Game Pass e una PS5 ingombrante, presenta diversi difetti che aveva già PS4 e che non posso farmeli scendere giù, anche per forza maggiore.

Primo punto, con PS4 ho avuto il problemma dell'account principale, anni di segnalazione senza alcuna soluzione pratica. In parole povere, ho comprato videogiochi digitali di cui non ne sono proprietario se non sono connesso ad internet.

Secondo punto, abito all'estero e il paese ha un'altra valuta. Significa che dovrei fare gli acquisti con un'altra valuta diversa dall'euro. Ciò comporta che dovrei utilizzare lo store di quel paese, che non mi permette di scegliere la lingua italiana per i videogiochi, molto più rilassante per me.

Terzo punto, le politiche SONY ti creano fin troppi fastidi per cambiare regione del tuo account (per adesso non ho trovato un modo se non creare un nuovo account e fare gli acquisti su due diversi account), ma come detto in precedenza, il secondo account non mi permette di giocare in italiano.

Ecco elencati i motivi per cui, nel mio caso, una PS5 è da evitare fin quando SONY non crea delle politiche adatte a tutti i tipi di consumatori.

Scusa ma per cambiare la lingua dei giochi non basta cambiare la lingua del sistema nelle impostazioni?

#10
JokerArsene2077

JokerArsene2077
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 393
Di sicuro quella su cui gioco io :smile-16:

Modificata da JokerArsene2077, 19 December 2021 - 12:07 PM.


#11
BananaMetallurgica

BananaMetallurgica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 626
per votare il miglior sistema di gioco, uno dovrebbe avere tutte le console e scegliere. io che ho solo switch, voto per quella ma che ne so delle altre? però ho votato switch come migliore.... non capisco questi sondaggi.

#12
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

per votare il miglior sistema di gioco, uno dovrebbe avere tutte le console e scegliere. io che ho solo switch, voto per quella ma che ne so delle altre? però ho votato switch come migliore.... non capisco questi sondaggi.

Bè è così per tutte le votazioni, nessuno o quasi ha giocato tutti i candidati al goty o qualche altra categoria. Sono votazioni che rispecchiano più la popolarità dei giochi che altro

#13
BananaMetallurgica

BananaMetallurgica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 626

Bè è così per tutte le votazioni, nessuno o quasi ha giocato tutti i candidati al goty o qualche altra categoria. Sono votazioni che rispecchiano più la popolarità dei giochi che altro

ah ok....allora votiamo la console più popolare. è diverso da quella migliore

#14
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

ah ok....allora votiamo la console più popolare. è diverso da quella migliore

Voti quello che conosci, è inevitabile, quindi alla fine risulta quello che è più popolare. Cioè per essere il migliore davvero uno dovrebbe aver giocato tutti i giochi usciti quest'anno, no?

#15
BananaMetallurgica

BananaMetallurgica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 626

Voti quello che conosci, è inevitabile, quindi alla fine risulta quello che è più popolare. Cioè per essere il migliore davvero uno dovrebbe aver giocato tutti i giochi usciti quest'anno, no?

esatto, ciò che dicevo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo