Vai al contenuto

[PS4-5] The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki II -CRIMSON SiN-l'eopoea continua

falcom kuro no kiseki legend of heroes

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

Falcom ha annunciato il secondo capitolo dell'arco di Calvard, in combo PS4 e PS5: Kuro no Kiseki II -CRIMSON SiN-.

La finestra d'uscita è fine 2022,.

Il gioco ovviamente proseguirà le avventure narrate nel primo capitolo, con a capo sempre Van Arkride, e torneranno anche gli stessi elementi di gameplay, dal battle system alle gestione della morale law/grey/chaos

 

I pprimi teaser screen mostrano, senza spoiler, un po' il succo della nuova storia

 

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-C

 

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-C



#2
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

nella sessione commenti della news di Gematsu è spuntata la traduzione di una dichiarazione di Kondo su un tweet (un po' un giro dell'oca...), ovvero:

 

The number of units sold for "Trails of Dawn" was "lower than expected" and we recognize this as an issue. Of course, the quality of the product is a factor, but we are also concerned that the lackluster PS market, the decrease in the number of print media in the process of publicizing the product, and inadequate PR activities may have been the causes.

 

In sostanza Falcom ammette che Kuro no Kiseki non è andato bene in vendite, che il mercato Playstation si sta ritirando e che ci sono stati passi falsi nel marketing e nel reparto PR.



#3
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6937
E che magari ancora non l'hanno messo in commercio nel restante 90% del mondo, no?

#4
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1097

E che magari ancora non l'hanno messo in commercio nel restante 90% del mondo, no?


Probabilmente il dato di vendita e' basso anche solo per il territorio JAP, in occidente già vendere un gioco che avrà, quando uscirà, almeno 3 anni di vita non farà chissà che numeri.

#5
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6937

Probabilmente il dato di vendita e' basso anche solo per il territorio JAP, in occidente già vendere un gioco che avrà, quando uscirà, almeno 3 anni di vita non farà chissà che numeri.


Si, però I costi di sviluppo sono gli stessi, che sia distribuito solo in Giappone o in tutto mondo. Quindi, per un'azienda di questa grandezza, fare una stima del fatturato solo basandosi sul mercato giapponese è secondo me precoce e insensato.
Hanno persino messo le mani avanti riguardo la gestione del marketing ecc. Secondo me stanno facendo un fail dietro l'altro.

#6
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1097

Si, però I costi di sviluppo sono gli stessi, che sia distribuito solo in Giappone o in tutto mondo. Quindi, per un'azienda di questa grandezza, fare una stima del fatturato solo basandosi sul mercato giapponese è secondo me precoce e insensato.
Hanno persino messo le mani avanti riguardo la gestione del marketing ecc. Secondo me stanno facendo un fail dietro l'altro.


Non vedo grossi fail a livello qualitativo da parte di Falcom, è indubbio che siano una compagnia anacronistica per il mercato attuale, ma avercene di compagnie grandi che trattano le proprie saghe come Falcom tratta le sue.

#7
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

no appunto, Falcom fa riferimento al risultato ottenuto in giappone, perchè è quello il mercato che loro trattano e che ritengono ancora il più importante.

Il mercato occidentale è in mano a NISA.

 

 

e a proposito di NISA e occidente, c'è pure una dichiarazione di Kondo relativa ai tempi di localizzazione:

 

There are a number of internal circumstances with the partner publisher (NIS America) that are outside of our control, but we would also prefer if the release pacing could improve. You have to consider that Trails is a very text-heavy series, and as such translation takes time. That being said, the gap between the domestic and Western releases is absolutely a problem, and we would like to work with NISA to improve the situation going forward, if possible.

https://www.rpgsite....egend-of-heroes

 

Difficile capire cosa intenda davvero Kondo, se gliene frega davvero qualcosa o se sta scaricando tutta la responsabilità su NISA.



#8
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6937

Non vedo grossi fail a livello qualitativo da parte di Falcom, è indubbio che siano una compagnia anacronistica per il mercato attuale, ma avercene di compagnie grandi che trattano le proprie saghe come Falcom tratta le sue.


Non ho parlato di qualità

#9
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1097

Non ho parlato di qualità


A livello di comunicazione e tempi, per il mercato occidentale, allora son d'accordo con te.
Specialmente per quel che riguarda le tempistiche di Zero, Azure e di conseguenza Reverie.
Ok, la "colpa" qui è di NISA, ma mi risulta difficile credere che a Falcom/Kondo vada bene così.

#10
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

qualche info in più da Famitsu

- Elaine Auclair viene promossa tra le file dei protagonisti e quindi giocherà un ruolo maggiore rispetto al prequel

- mostrati nuovi personaggi, come una misteriosa coppia di ragazzo e ragazza

- mostrata una fata rossa, simile alla fatina blu Mare e probabilmente sarà legata al misterioso personaggio che può trasformarsi come Van

- viene mostrata Celis Ortesia (una delle file dei Gralsritter), probabilmente in una battaglia

- appare Swin Abel di Trails of Reverie

- ci saranno molte nuove aree da visitare

- torna la pesca

- nelle battaglie in modalità action sarà possibile utilizzare le arti/magie

 

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-%

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-%

 

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-%

 

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-%

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-%

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-%

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-%

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-%

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-%

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-%

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-%

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-%



#11
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

e trailer

 



#12
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

e ancora, 2 minuti di dungeon e battaglie

 



#13
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

presentati altri 2 personaggi, due Gralsritter

 

Celis Ortesia

 

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-C

 

 

Rion Balthazar

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-C

 

 

 

e Altera

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-C

 

 e Grendel-Zolga, la cui identità è ancora nascosta

The-Legend-of-Heroes-Kuro-no-Kiseki-II-C

 

 

 

 

inoltre Falcom ha indetto un concorso per creare il poster di uno dei 3 film presenti nel gioco (una delle protagoniste è una attrice, con tanto di festa del cinema tra gli eventi narrati) e chi vincerà si vedrà la propria opera all'interno del mondo di Kuro no Kiseki, in formato poster spedito a casa e una copia del gioco.



#14
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

ultime news da famitsu

Swin Abel era già stato mostrato, ora è confermato il ritorno anche di Nadia Rayne.

Kuro inoltre utilizzerò una progressione in capitoli simile a quella vista in Reverie: Van e alleati procederanno simultaneamente e separatamente nella storia e il giocatore potrà decidere quale scenario giocare per primo.

Ci saranno anche missioni stealth.

 

KUro 2 debutterà il 29 settembre.

 

FUukGQyWIAAk2Gh.jpg



#15
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16996

un po' di gameplay dall'ultimo live, con le scraft dei 4 nuovi personaggi

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo