Vai al contenuto

Diabolik Recensione: il controverso film dei Manetti Bros


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72004
Diabolik Recensione: il controverso film dei Manetti Bros
Luca Marinelli veste i panni del Diabolik firmato Manetti Bros: un adattamento affascinante nella forma ma controverso nel contenuto.
..
Leggi l'articolo completo: Diabolik Recensione: il controverso film dei Manetti Bros



#2
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1452
Non mi sarei mai aspettato che Marinelli desse un'interpretazione deludente di Diabolik; è un attore straordinario, lo ha dimostrato ampiamente in vari film e pensavo che qui si sarebbe espresso al massimo, e invece... Peccato. :smile-53:

#3
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
Essendo io profondamente innamorato di Miriam Leone non ricordo un solo contesto in cui non sia stata straordinaria, magnetica e seducente... Ma la guardo con gli occhi a forma di cuore per cui sono contento che anche oggettivamente lo sia :smile-07:

Per il resto, non essendo un fan di Diabolik (non lo conosco proprio come personaggio), attendo che il film venga inserito in qualche piattaforma di streaming per vederlo... Causa pandemia non vado al cinema da quasi 2 anni ormai e non comincerei con questo film

Modificata da Jagral, 16 December 2021 - 11:37 AM.


#4
Eraldo Galazzi11102021

Eraldo Galazzi11102021
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 59
Consiglio vivamente un confronto col film Diabolik originale del 1968,lo trovate gratuitamente su YouTube senza abbonamento.

#5
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349

Scusate ma non era prevista una serie tv oltre al film ?

 

sì, prodotta da Sky, ma non se ne sa più nulla da tempo



#6
Daniel_Sambo91

Daniel_Sambo91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3506

Pareri?

Io lo attendo di vedere dall'annuncio praticamente, è che oggi ho dovuto recuperare Spidey, ma appena posso torno per Diabolik.

Le recensioni sono anche positive e questo mi fa piacere, mentre per il pubblico mi pare meno.

 

Comunque in qualsiasi modo vada, stanno già girando il sequel quindi del risultato al box office di questo a quanto pare non interessa poi molto.

Anche perchè si sta scontrando con Spiderman, e parliamo del film più atteso del mese se non dell'anno.


Modificata da Daniel_Sambo91, 16 December 2021 - 10:17 PM.


#7
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
Beh io grazie a mia madre ne ho letti a centinaia di Diabolik da ragazzino e a parte l'iconicità dei personaggi, le maschere, la Jaguar e i furti non si può dire ci fossero albi particolarmente profondi.
Da quello che ho letto poi il film si basa esclusivamente sul numero 3, che comunque si legge in 10 minuti, non è che Diabolik avesse queste storie complesse o personaggi chissà che approfonditi.
In film aveva tanto materiale da rimodellare per dargli un certo spessore, sicuramente lo vedrò perché cavolo si! Marinelli non mi è mai sembrato adatto, io avrei fatto un Diabolik più piazzato, anche se nei primi albi era effettivamente abbastanza snello.

#8
Fabrox Marianix ®

Fabrox Marianix ®
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5202
da semi fan di diabolik è da vedere secondo me.

#9
Akira Metalhead

Akira Metalhead
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1373
Molto carino nelle atmosfere, puramente anni 60 e quelle vibes da film di 007 con sean connery, con un pizzico di noir. Esteticamente perfetto, dalla ricorstruzione a quei primissimi piani che evidenziano gli occhi di Diabolik, bellissimi. Peccato per una recitazione in generale un pò ingessata, quasi teatrale di quasi tutti i personaggi, compreso Diabolik stesso. L'unica veramente credibile è la Eva Kant di Miriam Leone.

#10
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Pareri?

Io lo attendo di vedere dall'annuncio praticamente, è che oggi ho dovuto recuperare Spidey, ma appena posso torno per Diabolik.

Le recensioni sono anche positive e questo mi fa piacere, mentre per il pubblico mi pare meno.

 

Comunque in qualsiasi modo vada, stanno già girando il sequel quindi del risultato al box office di questo a quanto pare non interessa poi molto.

Anche perchè si sta scontrando con Spiderman, e parliamo del film più atteso del mese se non dell'anno.

 

mossa abbastanza idiota a mio avviso



#11
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho trovato il film terribile, la cosa peggiore credo sia il comparto sonoro, le voci dei personaggi sono tutte basse, mezze mangiate, assolutamente stessanti.

Noto che + una cosa che succee sempre più spesso, soprattutto nelle produzioni italiane ma anche in vari doppiaggi, mi sta rendendo pazzo.

Voto: 4,5

Modificata da Maharid, 25 March 2022 - 05:13 PM.


#12
homerone

homerone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

Ho trovato il film terribile, la cosa peggiore credo sia il comparto sonoro, le voci dei personaggi sono tutte basse, mezze mangiate, assolutamente stessanti.

Noto che + una cosa che succee sempre più spesso, soprattutto nelle produzioni italiane ma anche in vari doppiaggi, mi sta rendendo pazzo.

Voto: 4,5


Detta la stessa cosa nel topic di altrimenti ci arrabbiamo ormai Sta diventando così in tutti i film

#13
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

ma perchè fan così?

 

Ps ci sarà su qualche piattaforma streaming?



#14
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

visto...

babba bia che monnezza di film :(

Visto in 4...piaciuto a nessuno

non capisco il 7 sinceramente


Modificata da luciocabrio, 16 May 2022 - 03:37 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo