Vai al contenuto

Stagione invernale 2022inverno relax

ousama ranking fantasy commedie sportivi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#31
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18310
Vista la prima di Slow loop. Ok il club di pesca ha un suo erede :sisi:

#32
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33305

Recuperati Lupin dall'11 al 13

Con l'11 e il 12 finisce tutta la trama relativa all'assino di Watson e dei Raven. Il primo colpo di scena l'ho trovato abbastanza telefonato

Spoiler
mentre mi è piaciuta l'idea che
Spoiler
.

Pare poi che ad ogni stagione si debba scoprire qualcosa in più su Lupin, col 13 ed il 14 ora viene tirata fuori in ballo addirittura
Spoiler



#33
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990

OK oggi vediamo la serie meritevole...

 

Sabikui Bisco 1

 

Il mondo viene quasi distrutto da una apocalisse di ruggine e quindi... ecco a voi Dorohedoro senza magia ma con tanti funghi.

 

tkIHoA7.jpg

 

Mai... mai, scorderai... l'attimo, la terra che tremò, e poi... ruggine e... funghi?

 

fqnKtJb.jpg

 

Questa serie ha potenziali livelli di patata veramente notevoli

 

xU7iy85.jpg

 

Il tipo mi ispira

 

Primo episodio oltremodo introduttivo e non c'è male, la serie è anche più "seria" di quanto mi aspettassi, lol.

Setting carino post apocalittico fantasy steampunk, tecnologia semi-moderna e mostroni.

Tecnicamente molto buono anche se c'è un gran differenza di cura tra i diversi personaggi, gran direzione artistica.

L'azione è strana ma promette bene.

Da vedere dove la storia andrà a parare, provatelo.



#34
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Tokyo 24 continua  non dirmi molto, gli do un'altro ep giusto perchè non sto vedendo praticamente nulla questa stagione per ora.

 

Ho approfittato tra l'altro per recuperare Ousama Ranking visto che molti ne parlano bene, il primo episodio mi è piaciuto parecchio.



#35
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990

OK, e oggi finiamo con gli isekai.

 

Seconda stagione di Arifureta

 

Allora, lo studio è cambiato, avran migliorato l'orrida realizzazione tecnica della prima stagione?

 

jhcu5PW.jpg

 

Diciamo di sì

 

Il livello tecnico sembra piuttosto decente, nulla di che ma chara belli puliti e la cg non è un completo abominio.

Per il resto è arifureta.

 

Kenja no Deshi wo Nanoru Kenja - She Professed Herself Pupil of the Wise Man 1

 

Tizio rinasce in mmorpg come loli maga fenomeno, e sarà cazzeggio...

 

ZFil39R.jpg

 

Cristo santo che cg atroce, mi è letteralmente venuto un conato di vomito

 

GokTm8F.jpg

 

Comunque qui vasto assortimento di lolipatata

 

Bah, la serie fa perfetta coppia con l'altro isekai leadale, qui ci starabbe anche una realizzazione tecnica piuttosto migliore ma l'oscena cg dei mostri rovinerà quasi tutta l'azione.

Meh.

 

E passiamo al vicitore del best isekai inverno:

 

Fabiniku, Isekai Bishoujo Juniku Ojisan - Life With an Ordinary Guy Who Reincarnated Into a Total Fantasy Knockout 1

 

Due amici pluritrentenni, uno figo ed uno sfigato, vengono spediti in mondo fantasy da una dea oltremodo str*nza, e lo sfigato diventa una topona clamorosa che fa innamorare a vista.

Commedia action demenziale ecchi

 

vbKCQJN.jpg

 

Il figo è sputato swagamoto mister perfezione lol

 

GsA0ErI.jpg

 

I più acculturati noteranno i denti da squalo, forse la più evidente caratteristica che può avere una best girl

 

Spoiler

 

Assoluta perfezione nell'azione e nel desing dei mostri

 

Che dire, un adattamento di davvero alto livello, molto impegno, gran qualità tecnica, buona regia, eccellente chara e desing.

Qui ci saranno davvero delle gran ghignate, scontatissimo best commedia ed isekai della stagione.

Solo non aspettatevi alcuna trama o logica.


Modificata da Tufio, 14 January 2022 - 11:08 PM.


#36
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18310
Out la seconda di Sasso & Rilassata. Non so perché ma son convinto che finirà nel sangue...

#37
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990

Occacchio mi son scordato di Tensai Ouji no Akaji Kokka Saisei Jutsu - The Genius Prince's Guide to Raising a Nation Out of Debt

 

O principe scazzato ma competente sale al trono regno medioevale in un setting fittizzio

 

IYFyRNk.jpg

 

Chiaramente un regno con le pezze al c*lo

 

vdaKVQk.jpg

 

Però c'è la segretaria waifu brava in tutto

 

Devo dire che mi ha fatto delle buone impressioni, cioè non è certo un drama storico ma ha un approccio abbastanza realistico, niente magia o altro, tanti giochi politici.

Tecnicamente è ok, buon chara/ambiente, animazioni pochine con combattimenti piuttosto slideshow ma almeno il disegno è buono.

Lo metto due gradini sopra alla serie simile isekai, buttateci un occhio.

 

Nel mentre in bisque

 

inTTvEd.jpg

 

Ah sì c'è da prendere le misure per il vestito sozzo, meno male che lei comprende che non è il caso fi farsi vedere in biancheria e quindi costume da bagno



#38
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Un po' di secondi episodi:

 

"Sei in arresto" versione 2021 (Hakozume: Kouban Joshi no Gyakushuu) anche al secondo episodio mi dà sensazioni strane. Stavolta la stora affrontata era pure abbastanza pesa (abusi in famiglia, prostituzione minorile) ma viene trattata in un modo che... boh, forse è il confronto con serial americani dove è tutto superdrammatizzato che mi confonde, ma credo sia più il fatto che su temi come l'abuso sessuale mi pare che i giapponesi ci vadano molto più leggeri rispetto a noi occidentali.

 

Buona ancora la pesca (Slow loop), mi piace il feeling tra i personaggi e la trovo molto rilassante. Il padre di Koi è il mio nuovo mito.

 

Droppone al secondo episodio per Shikkakumon no Saikyou Kenja, che posso capire il protagonista uberpowa, ma per i miei gusti se la tira veramente troppo. E già dà praticamente ordini al re, che ovviamente nemmeno si chiede da dove salti fuori sto ragazzino. Per non parlare delle altre idiozie tipo i mille spiegoni gratuiti (nel senso che non hanno una giustificazione all'interno della storia, se non dare spiegazioni allo spettatore) su come funziona la magia. E poi anche basta con l'ennesima accademia di magia con le divise scolastiche. Son di quelle cose che piazzate in un fantasy simil-medievale mi stonano quasi più delle maid con il vestito da cameriera del 1800.

 

Già meglio Leadale no Daichi nite, che non si prende per niente sul serio e mette in scena molte sequenze simpatiche, tipo il reincontro madre-figlio.



#39
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990

Oddio mi ero dimenticato dell'altro "sportivo", mentre l'anime del bandingtomoncomesichiama esce il 30 per qualche motivo...

 

Tribe nine 1

 

Futuro, il paese è diviso in bande e queste regolano i conti legnandosi con lo sci-fi baseball.

 

La buona notizia è che non è una serie homo, la cattiva notizia è che è una serie per un pubblico piuttosto giovane.

Ed è una battle shonen più che roba sportiva, del resto è anime promozionale per gioco phone.

 

uivEaSE.jpg

 

Chara da yugioh migliorato

 

RxKSExz.jpg

 

Credo che questa immagine basti per spiegare tutta la serie

 

Qua hanno abbastanza cacciato i danè, tecnicamente la serie non è affatto male, buona cura dei chara, buon ambiente ed effetti, buone animazioni, vedremo quanto dura.

Peccato per il target di età piuttosto basso, ma comunque ne potrebbe uscire un action rispettabile.

 

Nel mentre in Sabikui Bisco 2...

 

17ik4kp.jpg

 

lollo

 

Peccato gli animali che passano che buon disegno a mano a orrida cg quando devono muoversi molto.

Ma fortunatamente la strana narrazione passato-presente è arrivata subito al punto e la trama è rivelata.

Procede bene.

 

E poi Priconne 2-2

 

NPuMOSg.jpg

 

Ogni lunedì, per tutta la stagione

 

Spoiler

 

Ma quanto adoro questa serie

 

Puntata di transizione con il ritorno della trama vera.

Mah, speravo in tutta la stagione di assoluto cazzeggio.



#40
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990

Ok, Fabiniku può essere segretamente la serie della stagione, è un adattamento che va oltre il materiale originale che manco konosuba.

 

oddio lol

 

jniFOpS.jpg

 

Oddio la prossima c'è l'elfa che non avete idea.


Modificata da Tufio, 20 January 2022 - 01:46 AM.


#41
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Terzo episodio di Police in a Pod, che sembra sempre più un campionario delle situazioni in cui possono essere coinvolti i poliziotti giapponesi. Mi rendo conto che l'episodio del decesso dell'anziano voleva essere commovente, ma non sono riuscito più di tanto a farmi coinvolgere. Quella della vecchietta che ruba al supermercato mi ha creato profonda tristezza. Perplesso per l'episodio della multa che presenta il nuovo detective: possibile che per essere ligi alle regole si preferisca mollare un pedinamento in corso?
Al momento questa serie mi sconcerta un po'. Da un lato si comporta quasi come una serie che cerca di sensibilizzare su certe problematiche che affliggono il Giappone odierno (abusi in famiglia, abbandono degli anziani, delinquenza giovanile), dall'altro le affronta con una certa superficialità e in maniera molto tranquillizzante, sempre grazie alla riscoperta di antichi valori familiari (il giovane ribelle si rimette in riga dopo aver scoperto come sua madre si è presa cura del suocero, l'anziana taccheggiatrice in cerca di attenzioni cambia del tutto atteggiamento una volta che il nipote si preoccupa per lei).
In definitiva non mi finisce del tutto, la trovo anche un po' noiosetta in certe parti. Certo non è una serie per cui farei una maratona. Anche il nuovo personaggio introdotto è simpatico, ma non ci trovo nulla di più: i battibecchi con la poliziotta veterana sono un po' mosci.



#42
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990

Le poliziotte scorrono via come l'acqua.

 

Nel mentre oggi son usciti i due episodi special da 30 minuti di:

 

Tales of Luminaria the Fateful Crossroad

 

L'anime ufficiale (2 episodi) del nuovo ufficiale Tales of (per phone), lol.

 

Quindi, com'è?

 

Allora, a patata 11/10

 

8rJHNGm.jpg

 

Chara di quello di shougeki no soma, massimo esperto di patate

 

uvGJsIH.jpg

 

Oddio questa cui sale l'energia dalla gemma sulla coscia

 

Ora, qua han cacciato i soldi, la serie è in cg ma gran lavoro dal punto di vista tecnico, eccellenti chara, buoni ambienti, discreta regia e tanta buona azione.

La storia... ci sono questi che si combattono tra loro per un qualche motivo e devono fermare un qualcosa, vabbè la solita roba fantasy random per far vedere azione, drama e patata per promuovere il gioco.

 

Questa stagione come azione stiamo a zero, buttateci un occhio.

 

42xNk1d.jpg

 

:sese:



#43
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990

Allora, come butta a patata?

 

Bisque 3

 

yQZfZa8.jpg

 

Il tipo si deve cambiare le mutande 3 volte al giorno minimo

 

ty1IPkD.jpg

 

La SCIENZA del cosplay

 

Spoiler

 

Challenger Approaching

 

Nel mentre in akebi 3

 

VRfcNUR.jpg

 

Siamo in full commedia scolastica yuri

 

Tecnicamente sempre sul cinematografico.

 

E poi c'è la povera Kuroitsu-san del reparto ricerca e sviluppo mostri...

 

gUI1zYs.jpg

 

Cui episodio è stato sospeso per lo tsunami della settimana scorsa

 

'Sta serie ha tutte le sfighe di palinsesto possibili.



#44
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru - My Dress-Up Darling
Leggendo già il manga, non ero molto interessato a riseguire la faccenda, anche perché ultimamente non mi prende più come prima (il tema cosplay è troppo preponderante e fin troppo tecnico). Ho visto comunque le prime 2 puntate per vedere la qualità dell'animazione e devo dire che è davvero notevole. Mi sono reso conto di non ricordare alcune cose dei capitoli iniziali, tipo quanto lui sia un otaku delle bamboline a livello patologico, i livelli di imbarazzo mistico raggiunti da lui (a sua difesa va detto che lei è pressoché priva del pudore a cui ci abitua la stragrande maggiornanza degli anime), e nemmeno del fatto che il primo personaggio scelto da lei per il cosplay fosse l'eroina di un eroge, altra cosa che mi lascia perplesso.

Tensai Ouji no Akaji Kokka Saisei Jutsu - The Genius Prince's Guide to Raising a Nation Out of Debt
Non gli avrei dato molto credito, poi ho visto qualche immagine della coprotagonista e allora mi sono convinto: troppo adorabile :rolle:
Sulla storia temo fortemente il rischio svacco, come capita spesso quando vogliono mettersi a raccontare di fantapolitica dovendola semplificare, ma si apprezza lo spunto iniziale del principe che vorrebbe solo liberarsi del fardello per fare una vita tranquilla con quell'adorabile fanciulla al suo fianco (e dagli torto). Peccato per i soliti cliché e i vari "anacronismi" infilati ovunque (si fa la guerra come nel medioevo, ma tutti i soldati hanno la divisa identica come un esercito moderno, addirittura i generali sembrano usciti direttamente da un esercito di inizio novecento)

Kenja no Deshi wo Nanoru Kenja - She Professed Herself Pupil of the Wise Man
Incipit meno chiaro di sempre... praticamente questi sono bloccati (ovviamente non si sa il perché) dentro un videogioco in cui giocavano di ruolo (al momento ho capito che sono in 3), però sono "rientrati" tutti in momenti diversi e ben lontani nel tempo (dall'inizio il re, dopo 10 anni arriva la rossa e dopo 30 arriva il/la protagonista... Boh, intanto mi piacerebbe sapere se almeno questi, tanto per cambiare, proveranno a chiedersi come fare per tornare al mondo reale. Stile di disegno molto piacevole, animazioni delle battaglie terribili.

Leadale no Daichi nite - In the Land of Leadale
Disgraziata nella vita reale, ha la possibilità di vivere alla grande a Leadale. Protagonista caruccia e che mi fa tanta simpatia anche per quello che ha passato nella vita reale, ho l'impressione che siamo nel filone dell'isekai che non va veramente da nessuna parte. Finché resta piacevole da vedere, comunque, si guarda. Momento empatia per quando si è resa conto che probabilmente lei è l'unica ex-giocatrice rimasta.

Fantasy Bishoujo Juniku Ojisan to
Visto il primo episodio sull'onda dei commenti entusiasti, ma direi che non è molto il mio genere di demenzialità...

Kaijin Kaihatsu-bu no Kuroitsu-san - Miss KUROITSU from the Monster Development Department
...a differenza di questo che invece ho trovato discretamente scemo ma abbastanza ben studiato, come certe battute tipo quella del "cosa succede a costruire un mostro coinvolgendo troppi dipartimenti".

Akebi-chan no Sailor-fuku
Sono ancora bloccato al primo episodio, tecnicamente è mostruoso ma i personaggi introdotti mi hanno lasciato molto perplesso.

SLOW LOOP
Mi piacciono le storie familiari, se poi ci metti in mezzo un po' di scene quotidiane, piccole avventure in campeggio, etc. etc., anche meglio. Il trio di amiche è divertente da guardare (mia gerarchia: Hiyori > Koi > Koharu) e fa tenerezza nei momenti giusti.

Hakozume: Koban Joshi no Gyakushuu - Police in a Pod
Mmh, già detto nei posto precedenti, comunque: mi fa un effetto strano. Toni molto da commedia, ma nello stesso tempo affronta anche temi pesanti, anche se mi sembra con una certa superficialità. Lo trovo istruttivo perché la vita quotidiana di un poliziotto giapponese non è che si veda tutti i giorni.

Tokyo 24-ku - Tokyo Twenty Fourth Ward
Rimesso in pari con il terzo episodio, mi sta piacendo. Del gruppo è forse quello che mi incuriosisce di più sui misteri di trama. Adesso poi che i protagonisti hanno avuto il loro

Spoiler
ho grandi speranze per il proseguio. Che ovviamente saranno deluse :ph34r:

Sabikui Bisco
Bello bello, i primi 2 episodi mi sono piaciuti un sacco. Per ora il mix di elementi è buono: mondo post-apocalittico distopico, pandemia che non lascia scampo, protagonista duro ma giusto... gli elementi ci sono tutti per fare qualcosa di epico (sia in senso buono che negativo).



#45
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Vista la seconda di Akebi-chan no Sailor-fuku e il risultato è che non ce la posso fare. Non so se pensare che Komichi è una campagnola che non sa nulla del mondo o se invece è semplicemente stupida come un rastrello.Nella presentazione iniziale mi sono sentito in imbarazzo per lei, con la solita insistenza su questa faccenda della marinaretta che praticamente è il suo ideale di vita. E il bello è che dopo essersi resa conto che forse aveva esagerato ha pensato di recuperare peggiorando ulteriormente le cose.

Per il resto della puntata ho cercato di capire se le sue compagne di classe la trattavano come un animaletto buffo senza prenderla sul serio oppure riuscivano a vederla come una persona normale.

Appuntino sulla seconda parte, quella svoltasi a casa. I casi sono 2: o le pucciole sudano pura acqua di fonte, per cui anche se hanno corso sudando come fontane poi basta far asciugare all'aria i vestiti e li puoi indossare il giorno dopo, oppure questa gran passione dei Giapponesi per l'igiene personale è una balla. Perché potrai anche far il bagno tutti i giorni, ma se poi torni a indossare le cose in cui hai sudato il giorno prima...

Al momento sono un po' contrariato, mi sembra un altro esempio di uno sforzo tecnico clamoroso messo al servizio di una serie mediocre.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo