Vai al contenuto

The beginning After the endUn isekai poco conosciuto ma veramente avvincente!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Tessia90

Tessia90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Ciao a tutti! Apri questa discussione per parlare di un manwha poco conosciuto in Italia ma davvero stupendo!! Si tratta di The beginning After the end di Turtleme. Questo fumetto é tratto da una web novel in inglese dalla trama davvero interessante, ricca di sviluppi e colpi di scena, con un personaggio principale veramente carismatico circondato da comprimari di spessore! La web novel, purtroppo solo in inglese, é arrivata al 364 capitolo e all'ottavo volume rilegato in vendita su Amazon, e con Google traduttore si riesce ad apprezzare abbastanza bene. Ma da poco é uscito anche il fumetto, disegnato in maniera superlativa, sulla stessa piattaforma (tapas ) in cui é pubblicato Solo Leveling. Ci tengo a farlo conoscere perché mi ha folgorata, e credo che i giovani scrittori e disegnatori di talento vadano sostenuti! Per me ha il potenziale per avere il successo di Solo Leveling o di Tower of God, sia per la trama articolata e fitta di mistero, sia per i protagonisti ben caratterizzati ed i disegni stupendi nel tratto e nel colore. Se vi ho incuriosito, fatemi sapere cosa ne pensate, e non fatevi scoraggiare da un inizio un po' lento!!! Buona lettura!!!

#2
Tessia90

Tessia90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Ah! Giusto per puntualizzare, il mondo in cui si muove il protagonista é completo di mappa dei continenti ed ha una geografia ben definita e articolata, e sebbene come in molti Isekai il protagonista sia decisamente precoce ( poiché é un re reincarnato nel corpo di un bambino, con tutte le memorie della sua vita precedente di guerriero), comunque non sarà forte fin da subito. Si allenerà, imparerà, diventerà più forte ma ci saranno anche dei nemici decisamente troppo forti per lui nonostante il suo talento, in parecchi punti della novel e anche del manga verrà travolto dalla sua inadeguatezza e anche la sua crescita personale ne verrà influenzata. Insomma non é il classico manwha col personaggio subito fortissimo che sconfigge tutti nonostante il palese vantaggio e l'innato carisma, il mondo inventato da Turtle me é variegato e fantastico, e infine la storia nel tempo prende pieghe davvero inaspettate, e ancora il mistero della reincarnazione di Re Grey in Artur non é stato ancora davvero svelato, come neppure quale la maggior parte dei misteri che muovono le fila della storia!

#3
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

ah il mushoku tensei coreano con le differenze culturali del caso. (i giappi hanno fanservice harem, i coreani invece morti a tradimento)

 

La novel un po' cala sul lungo ma bisogna vedere come finisce.

Il webcomic è anche disegnato benino ma resta un manhwa dalla nulla impaginazione, e solo leveling ha troppo alzato il livello.



#4
Tessia90

Tessia90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
A me la novel devo dire che non mi ha deluso neppure sul lungo, ma immagino che questa sia questione di gusti e di punti di vista. Per quanto riguarda l'impaginazione vero, ma a me comunque visivamente piace molto, lo trovo scorrevolissimo, e d'altronde é fatto per essere visualizzato sui dispotivi elettronici e non letto su carta. Nel senso che magari non vedo la differenza non essendo esperta, ma non trovo tutte queste differenze di impaginazione rispetto che so a Tower of God o a Unordinary o The Gamer, facendo un paragone tra altri weebcomic di successo.

#5
Tessia90

Tessia90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Aggiungo che non ho letto la novel dimushoku tensei, ma leggendo la trama su internet mi pare ( anche se ovviamente non posso esserne certa) che ci sia una premessa fondamentalmente diversa nella storia...Arthur si é ricarnato non per sua volontà e per riscattarsi da una prima vita deludente, visto che era comunque un Re. É stato riportato in vita non per sua volontà, inizialmente per fare da pedina in un gioco tra Dei più grande di lui e di cui lui é ignaro, e queste trame si scoprono pian piano lungo la storia. E quando pensavi di aver capito finalmente perché Arthur si é reicarnato e anche che non potesse diventare più potente, c'è la svolta: che ti fa capire che forse dietro c'è ancora qualcos'altro che nella storia viene solo forse accennato, qualche indizio dato qua e là che forse anche ai "cattivi della storia" sfugge qualcosa di molto più grande di loro...ovviamente questo é il mio parere e si riferisce all'ultimo arco della novel. Ma penso che vedere tutto questo riportato su manwha sarà bellissimo

#6
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26689

ah il mushoku tensei coreano con le differenze culturali del caso. (i giappi hanno fanservice harem, i coreani invece morti a tradimento)
 
La novel un po' cala sul lungo ma bisogna vedere come finisce.
Il webcomic è anche disegnato benino ma resta un manhwa dalla nulla impaginazione, e solo leveling ha troppo alzato il livello.


Ancora non riesco a capire cos'abbia di cosí eccezionale Solo Leveling. L'unico lato dove spicca è quello grafico, sinceramente preferisco di gran lunga, nella sua ingenuità, That Time I Got Reincarnated As A Slime, almeno non si prende troppo sul serio.

#7
Tessia90

Tessia90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Bhe via Solo Leveling ha una bella storia fantasy e molta azione, comparto grafico stupendo. Però se dobbiamo comparare i vari Manwha a livello di storia Solo Leveling e God of Hight Scholl sono su livelli simili: disegni molto ben fatti, grafica curatissima, tantissima azione ma storia semplice senza chissà quali colpi di scena. Anzi a volte si scade sullo scontato ed i protagonisti sono davvero troppo sgravi! Non ci sono dei momenti in cui davvero uno pensa: ok, stavolta non c'è la fa, quel nemico é troppo forte. In Solo Leveling forse l'unico é il Monarca della distruzione, ma proprio adesso sul finale. Idem GOH. Invece Tower of God e TBATE, visto che di questo parla il post, sono molto più equilibrati a livello di storia. In entrambi il protagonista per qualche sorta di destino misterioso hanno del potenziale illimitato, ma mentre a volte sconfiggono facilmente il cattivo di turno perché sono effettivamente fortissimi, ci sono anche nemici sulla loro strada in quel momento inarrivabili. Anche momenti in cui si sentono totalmente inadeguati di fronte ad un nemico davvero troppo forte e devono trovare risorse impensabili in loro stessi per riuscire a superare la situazione. Penso al combattimento tra Bam e White negli ultimi capitoli, oppure a quando Arthur si ritrova nelle RelictTombs ormai completamente sconfitto, quasi morto e completamente indifeso. Entrambi fallito il loro potere devono fare ricorso a risorse fino a quel momento sconosciute. La differenza é che, nel personaggio di Bam, il suo potere é qualcosa di vivo che quasi risponde alla sua volontà e ai suoi bisogni plasmandosi secondo i suoi desideri, Artur invece é un personaggio molto più " intellettuale". Lui usa le sue conoscenze del mondo e della magia per cercare una soluzione nuova grazie a quello che sa, grazie all'intuizione e all'intelligenza. Arthur é uno stratega, Bam no, ma la loro crescita nelle due opere é paragonabile. Cosa che non c'è negli altri due manwha.E la storia di entrambi molto più complessa e articolata. Non vado nei dettagli perché non voglio fare spoiler, ma comunque la trama di entrambe le opere per essere spiegata in modo esaustivo ci vorrebbero pagine e pagine! E secondo il mio parere non sono minimamente scontate, sempre originali.

#8
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Ancora non riesco a capire cos'abbia di cosí eccezionale Solo Leveling. L'unico lato dove spicca è quello grafico, sinceramente preferisco di gran lunga, nella sua ingenuità, That Time I Got Reincarnated As A Slime, almeno non si prende troppo sul serio.

I disegni e le coreografie delle scene di azione.

 

E' tutto qua e non serve altro.

 

I webcomics coreani hanno enormi problemi di impaginazione e scorrevolezza, quanti ne vedete con "una vignetta per pagina" e "il resto della pagina 70% sfondo bianco"?

E' una roba ai limiti della leggibilità, e lo è non per scelta estetica o altro ma semplicemente per allungare il numero di pagine.

 

Questa serie qui poi ha i capitoli strutturati come una enorme pagina verticale lunghissima, che va bene se leggi scorrendo giù su phone dal sito ufficiale ma vai altrove e trovi pagine "affettate" con i dialoghi "spezzati" tra una pagina e l'altra.

E ovviamente c'è anche spesso la problematica se ci sta l'upscale della res, che per disegni così colorati non viene benissimo.

 

I webcomic coreani non saranno mai davvero mainstream.



#9
Tessia90

Tessia90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Mhm...in realtà si stanno diffondendo molto velocemente, sono molto conosciuti, e moltissime storie sono di qualità nettamente superiori rispetto a molti manga usciti ultimamente...solo che, come hai detto anche tu, non sono fatti per essere messi su carta, ma per essere letti su smartphone. Sono appunto weebcomic, altro tipo di prodotti rispetto ai comic. Io per esempio che leggo solo su smartphone trovo le scan dei manga lette su dispositivo scomodissime, mentre i weebcomic con le loro enormi pagine verticali che scorrono in giù le trovo comodissime e bellissime da leggere, e davvero scorrevoli. Infatti anche Solo Leveling, nonostante sia meravigliosamente bene fatto, quando l'ho visto su carta non mi ha fatto minimamente lo stesso effetto che su smartphone, anzi mi ha molto deluso! Cmq questi argomenti si potrebbero approfondire su un tipico apposito, tipo manga vs weebtoon!

Modificata da Tessia90, 12 December 2021 - 10:38 PM.


#10
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Solo Leveling praticamente non ha una storia, intreccio, suspance o colpi di scena, va dritto come una freccia con un protagonista immensamente troppo forte da praticamente subito, non c'è la minima incertezza, all'ennesimo avversario stupito con la bocca aperta mentre viene trucidato perdi interesse.


Personalmente sono affascinato da Skeleton Soldier CouldnT Protect The Dungeon, al momento il mio fumetto di area asiatica preferito e di cui attendo il nuovo capitolo con impazienza e curiosità. Ottimo world building, crescita studiata e accorta, protagonista fallibile e che rimane nella media anche dopo un centinaio di capitoli, cast interessante e un intreccio stratificato e vasto

#11
Tessia90

Tessia90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Allora vedo di recuperarlo! Ora sto leggendo Overgeared, anche questo un ottimo fumetto, storia interessante e disegni fatti benissimo! Anche se TBATE insieme a Tower of God sono in assoluto i miei preferiti sia come disegni che come intreccio della storia, wordl Building e colpi di scena. Ma sono pronta a ricredermi!!! :) Prova a leggerli se non li conosci, così poi ne possiamo parlare!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo